Serri Pili. Confronto foto 4 mesi

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Il metodo pili potrebbe anche essere efficace..
Ma non per i motivi posturali secondo me.
Le spiegazioni che da riguardo al perche le donne non perdono i capelli e gli uomini si secondo me sono assurdità.
È chiaro (e anche dimostrato) che la differenza la fanno ormoni e genetica.
Altrimenti nell era degli smartphone che modificano la postura in modo sessualmente non selettivo dovrebbero esserci in giro una valanga di donne spelacchiate. Ma cosi non è.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
L'era degli smartphone è un'era iniziata da pochi anni, non ha senso trarre conclusioni. Forse tra 20/30 anni almeno.

Ovviamente chi pratica gf, magari sbagliando, ha un'opinione diversa, nel senso che non crede al fattore ormonale, altrimenti non starebbe a praticare questi esercizi.
Poi la scienza ufficiale sostiene il fattore ormonale e genetico, per carità è pensiero personale credere altro e seguire teorie come quella di Serri Pili.

Alla fine è una scelta, la mia, credo di buon senso, è quella di non prendere farmaci tutti i giorni che danno risultati nel periodo di utilizzo, risultati che poi svaniscono.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165


Immagine:/Public/data/bertu87/201726205318_IMG_6210.JPG 91,29 KB


Questo è uno dei molti esempi...
Uomo privo di corretta postura che pure ha conservato i suoi capelli fino a tarda età.
Forse la postura potrebbe anche essere imputabile ma in percentuale davvero bassa, di certo non ne è la causa..almeno secondo me, ovvio
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Si l'esempio di Andreotti già lo vidi.
Io soffro di problemi instestinali, e nonostante cura ed attenzione all'alimentazione continuo ad avere, attenuati ma li ho, un pò di problemi (stessi problemi che ha mia madre e alcuni componenti della famiglia di mia madre), poi ci sono tante persone che mangiano male, mangiano di tutto e di più e non hanno problemi.
Questo dovrebbe portare al concetto assoluto mangiare in modo palesemente sbagliato non fa male all'organismo poichè molte persone nonostante un'alimentazione sbagliata stanno apparentemente bene.. Discorso che posso facilmente girare su Andreotti.. Andreotti aveva una postura scorretta, la testa in avanti, quindi possiamo applicare il concetto assoluto postura scorretta, testa abbassata ecc ecc nessun problema ai capelli. Secondo me non è così semplice... ed in questo credo alla genetica, ma come base che ereditiamo, entro cui possiamo agire e migliorare moltissimo..

Non credo alla genetica come condanna, perchè vorrebbe dire che la genetica sia base involutiva e non evolutiva per il genere umano..

Comunque per il discorso di Andreotti inoltre bisognerebbe anche capire la postura che ha avuto in tutta la sua vita, specialmente nei primi 50/60 anni.

 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
gian07 ha scritto:
A me invece è a novembre il peggiore, in primavera meno.
Comunque penso che effettivamente bisogna avere pazienza ed andare avanti.
Segnali incoraggianti ne ho, quindi vado avanti molto tranquillamente, senza alcuno sforzo o stress.

zev da quanti mesi fai gf?


Ciao,
da inizio ottobre sgaleata tutto il giorno, in senso, non 24 su 24, però il movimento lo faccio spesso, cercando di non dare nell'occhio, poi faccio da metà novembre 10 minuti al mattino e 10 alla sera di massaggio connettivale, di sera se posso ne faccio anche più di 10

 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Credo di completare la collezione con il sesto mese e poi interrompere la messa online delle foto.

da-ottobre-a-febbraio-770.jpg
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
i capelli di febbraio sembrano più vigorosi di quelli di novembre, visto che a febbraio sono più corti.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Al netto delle piccole differenze fotografiche, noto che anche da gennaio ad ora siano più folti. Guardo la linea trasversale che fanno i capelli sopra la parte diradata.
Da novembre a febbraio mi sembra ci sia un discreto miglioramento, poi se dovuto al fatto che ottobre/novembre magari è una fase di effluvio o dovuto alla differenza di lunghezza (meno di 1 cm) non so..

Però, al di la delle differenze tra questi mesi di gf, so per certo che la situazione è ritornata alla situazione di almeno un anno e mezzo fa, se non di più.
 

erminio

Utente
13 Aprile 2014
86
0
65
Bravissimo, è evidente un reinfoltimento, la qualità del capello è migliorata notevolmente.
Continua così, sicuramente stabilizzerai la situazione e migliorerai ulteriormente.

Per quanto riguarda Andreotti... c'è da considerare la conformazione cranica, la base genetica, la possibilità che nonostante la postura fosse scorretta il suo apparato scheletrico possa aver compensato la curva cervicale ed aver trovato un suo equilibrio. La calvizie è un problema multifattoriale, la postura è solo una concausa. Considerate chi purtroppo ha un handicap fisico, per forza di cose alcuni non riescono a mantenere una postura corretta, eppure molti hanno tutti i capelli.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Gian, magari al posto di mostrare foto ogni mese potresti farlo a cadenza trimestrale o semestrale

Così tutti ci aggiorniamo a vicenda :)
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
beh gian , è evidente che nell ultima foto c'è un bel miglioramento...
ma ti sei tagliato i capelli più corti nella foto di Febbraio ?
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Zev, si forse è meglio trimestrale. Ho postato mese dopo mese per far seguire l'andamento, ma forse a distanza di tre mesi è più significativo.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Grazie hairscience.
Ho tagliato un mesetto fa i capelli ai parietali, lasciandoli intatti alla galea.
Tra un mesetto dovrei rasarmi, ma non so, sono ancora indeciso, perchè adesso si sono reinfoltiti, ma quando li tagliai molto corti a dicembre anche sulla galea riusciva a filtrare la luce. Forse è normale, ma li per li mi preoccupai un pò..
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
gian07 ha scritto:
Zev, si forse è meglio trimestrale. Ho postato mese dopo mese per far seguire l'andamento, ma forse a distanza di tre mesi è più significativo.


A sei mesi provo a farlo anche io
sulla mia scheda, però per ora niente miglioramento, ma avevo una situazione peggiore della tua quindi non mi demoralizzo
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grandissimo Gian!! Sono contentissimo per te! Le tempie come procedono invece? È stazionaria o noti anche lì qualche miglioramento? Fai sempre gli stessi es. O hai un po' cambiato?
Ciao!
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
ottimo zev. Scoraggiarsi credo sia uno dei problemi della gf, che comunque richiede impegno quotidiano.
Bisogna continuare a testa bassa :)

Grazie JVC
Ormai il mio lavoro di gf è ben definito dagli esercizi scritti nei vari post, in più sto lavorando su scollamento galea con esercizi manuali.
Le tempie si stanno riempiendo di vellus, quindi niente di visibile. Da quando ho iniziato gf (fine luglio 2016) alle tempie ho avuto ricrescita di 70/80 capelli terminali e miglioramento nei punti più arretrati della stempiata. Diciamo che la macchia d'olio della calvizie zona tempie si è arrestata, è come se ci fosse una battaglia tra zone sane e zone danneggiate, come due eserciti che in uno scontro fisico cercano ognuno di far arretrare l'altro :)

C'è da dire che i primi 2 mesi mi sono concentrato molto sulle tempie, poi mi sono concentrato e mi concentro ora prevalentemente su centro della testa e chierica.
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Non so se sia davvero l'attaccamento della pelle al cranio a far cadere i capelli, fatto sta che ora quando vado a premere porzioni di cuoio capelluto per far formare onde alla pelle non sento più dolore, vul dire che la situazione precedente era di attaccamento o simile. Adesso premo a far congiungere le dita delle due mani porzioni di cuoio capelluto per far formare delle onde e tutto avviene in modo naturale. A destra, dove ho il maggior diradamento guardacaso, la pelle fa un pò di resistenza in più, ma rispetto a prima il dolore è del 10%, quindi praticamente nullo.

Vado a lavorare soprattuto nei punti di stacco tra parietali e galea, che (mio pensiero) credo siano i punti iniziali di attaccamento della pelle e motivo della differenza nei calvi di situazione a distanza di cm o anche mm di zona calva e zona sana.