Senza finasteride è finita?

12 Novembre 2010
633
1
265
http://img824.imageshack.us/i/sam0075s.jpg/
Questa è la mia situazione di qualche tempo fa. Oggi il mio diradamento è un poco maggiore perchè ho tagliato i capelli. Sono stato dal dottor Gigli il 15 gennaio, che mi ha diagnosticato aga e mi ha prescritto finasteride.
Il fatto è che ho avuto effetti collaterali da finasteride: praticamente sono diventato gonfissimo e ho un pò di inibizione al pene! Quello che volevo chiedervi, è se almeno per un pò a voi utenti esperti e ai dottori, se per un pò posso sostituire la finasteride con qualcosa che non incida così tanto sul mio corpo.
Come vi pare la mia situazione? è possibile? O devo rassegnarmi al peggioramento? C'è qualcuno qui che ha avuto dei risultati anche usando altro che non sia finasteride?

12 Novembre 2010
633
1
265
Questa è la mia situazione di qualche tempo fa. Oggi il mio diradamento è un poco maggiore perchè ho tagliato i capelli. Sono stato dal dottor Gigli il 15 gennaio, che mi ha diagnosticato aga e mi ha prescritto finasteride.
Il fatto è che ho avuto effetti collaterali da finasteride: praticamente sono diventato gonfissimo e ho un pò di inibizione al pene! Quello che volevo chiedervi, è se almeno per un pò a voi utenti esperti e ai dottori, se per un pò posso sostituire la finasteride con qualcosa che non incida così tanto sul mio corpo.
Come vi pare la mia situazione? è possibile? O devo rassegnarmi al peggioramento? C'è qualcuno qui che ha avuto dei risultati anche usando altro che non sia finasteride?

12 Novembre 2010
633
1
265

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Dipende molto dall' età, ma per come ti vedo non sembri messo male. Se non sapessi che il dott. Gigli ti ha diagnosticato aga, direi che sei a posto.

12 Novembre 2010
633
1
265
Testimone, in effetti il dottor Gigli ha detto che la mia androgenetica è occultata piuttosto bene,infatti mi ha dovuto vedere col macchinario. La dermatite mi ha peggiorato la qualità del capello, ora sto lottando anche contro essa.
Io ho 23 anni. Correggetemi se sbaglio, ho sentito che il picco dell'androgenetica è 25-30 anni.

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
sul vertex un accenno di diradamento si iniza a vedere. L'alternativa alla Fina è il palmetto naturale come prostafactor. Purtroppo non ha la stessa potenza della fina. Molti però si trovano molto bene.

C'è solo da provare

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
beh è vero, a parte un lieve diradamente del vertex sembri pieno di capelli..ciò non toglie che hai aga, in più sembrano anche grossi come diametro e fanno un bel volume

12 Novembre 2010
633
1
265
La AGA mi è stata già diagnosticata dal dottor Gigli.
Volevo sapere come vi pareva la situazione e se sembrava giusto poter usare qualcosa che non provoca gli effetti collaterali di finasteride.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
usa il prostafactor,è un anti dht naturale,potrebbe esserti comunque utile,ma niente di paragonabile alla finasteride

12 Novembre 2010
633
1
265
Grazie per il consiglio halford!
Ma secondo voi come è la mia situazione? Vedendo la mia situazione e contando che ho 23 anni?
Poi, è vero che genericamente il picco dell'androgenetica è 25-30 anni? Secondo voi è sensato da parte mia, usare questo integratore che non dà effetti collaterali e poi magari usare fina in seguito?

12 Novembre 2010
633
1
265

Ma secondo te, ceprovo, finasteride può attendere almeno un annetto? O conviene usarla già da ora? I sides che ho avuto sono stati abbastanza incisivi, vorrei attendere un pò.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
se gigli ti ha detto di usarla usala, ti posso assicurare che al momento SOLO finasteride può garantire, e nemmeno in tutti i casi, un effettivo blocco della caduta, il resto serve solo a rallentare il procedimento, ti parlo per esperienza personale, sono 9 anni che sto in terapia con fina e i capelli li ho conservati tutti.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mika probabilmente tu non hai avuto effetti incisivi e questa è una fortuna come li ha avuti marcocrimsonking o per lo meno come lui sostiene senza voler dubitare della sua esperienza e parola, io non faccio testo purtroppo gli effetti li ho avuti tutti in un arco di 15 giorni compresa la gine che ancora oggi con qualche puntina si fà sentire sul petto, ho smesso prima di cominciare, non ho avuto mai una reale scelta, con invida per chi invece lo può fare, non che dirti marcocrimsonking, probabilmente è vero che è il prodotto più efficace contro l'AGA, ma non sò se tu sei uno di quelli disposti a tutto per mantenere i capelli nell'attuale stato, certo prima la usi e più sarà efficace per il mantenimento..........cmq va avanti e decidi secondo coscienza e sopratutto non fartene una colpa o una recriminazione qualunque sia la tua scelta, questa decisione non deve cambiare l'opinione che hai di te....ciao.