Senza finasteride è finita?

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
per quello che riferisci potrebbe esserti utile l' idrocortisone butirrato... una lozione con minoxidil ad una percentuale base (2%) assieme ad idrocortisone butirrato ed acido salicilico, in questo modo riusciresti ad alleviare la dermatite seborroica, oltre a curare aga ed effluvi. Però non conosco la tua situazione se non a parole (ed un paio di foto), fra l' altro sei in cura da Gigli, quindi dovresti rivolgere a lui i tuoi dubbi o eventuali modifiche della terapia

12 Novembre 2010
633
1
265
Quando ho chiesto a Gigli mi ha detto in pratica di evitare come la peste. Non mi ha detto il motivo però.
è per questo che sono molto insicuro su tante cose.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se forse decidi di chiamnarmi al telefono invece vdi continuyare a scriverte sui forum sono mesi che te lo dico
Saluti

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
dott.gigli,poichè nelle lozioni che sto usando noto sul fondo del sedimento di sebo,vorrei chiederle se questo possa compromettere la stabilità della lozione e quindi la sua efficacia

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
mi spiego meglio...la lozione all'inizio era intatta..nell'applicarla col contagocce si sono depositate sul fondo piccolissime scaglie e dei piccoli capelli dovuto al fatto che attorno al contagocce che è venuto a contatto con il cuoio capelluto si sono attaccate queste impurita..per cui volevo sapere se questi agenti esterni(capelli piccoli e scagliette) possono compromettere l'integrita e quindi l'efficacia del galenico

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
dottore ma allora adesso la lozione devo buttarla..non mi sembra poi tanto contaminata,si tratta di tracce..e poi sinceramente l'applicazione col dito o cotton fioc non mi pare consenta un completo ed efficace assorbimento del preparato..dottore aspetto suoi chiarimenti salle modalità di appicazione

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
ce allora cxontoinua ad usarla mi hai chiesto un parewre e te l'ho dato di piu' nonsaporei dirti..
saluti

12 Novembre 2010
633
1
265
Volevo sapere: ma chi è affetto da dermatite seborroica grossa, appare più pelato di quello che realmente è?
Io non capisco: mmi stempio e mi ritempio continuamente.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
nei giorni con dermatite più intensa i capelli subiscono uno stress diciamo e si assottigliano/depigmentano/raggruppano in ciocche..
c'è una perdita generale della qualità ed essendo in quello stato contribuiscono meno alla copertura del cuoio capelluto.
Io lo noto proprio sulle tempie subito.......
nei giorni migliori sono una bomba!
Nei giorni peggiori sembro un po' stempiato a destra (praticamente uno stadio 1 Hamilton).

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Se vuoi sostituire la finasteride puoi integrare con il k-max anti dht, è un buon prodotto. Non avrà la stessa efficacia, ma aiuta di sicuro, ciao;)