Senza finasteride è finita?

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
si anche per il prostafactor c'è bisogno della prescrizione.

x ceprovo: purtroppo è vero che c'è a chi gli effetti collaterali li ha dati, io stesso ho avuto gonfiore del viso che si è attenuato poi nel corso degli anni. però secondo me l'invidia va tenuta per chi i capelli ce li ha e senza usare i farmaci.

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
per il prostafactor NON c'è bisogno di prescrizione medica, si va in farmacia e si compra come un normale integratore

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
per la posologia, basta limitarsi a quanto scritto sul bugiardino?

va preso ciclicamente o per sempre ?

quanto costa?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
per il prostfactor come dicono tutti e bene lo puoi trovare o ordinare in farmacia o ancora meglio in una parafarmacia, il dosaggio consigliato per i problemi di ipertrofia prostatica è di uno o due pastiglie oleose in gelatina di 160 mg, vedrai che nel barattolo a mò di contenitore di chewingum, non troverai mai scritto che è stato realizzato il prodotto anche per problemi di capelli, non ci sono studi scientifici o per lo meno quelli applicati alla metodologia comparativa scientifica che ne convalidi la efficacia........., ma su questo troverai tanti argomenti sulla questione e sopratutto del perchè, ma pare che qualche efficacia l'ha abbia visto che qualche dermatologo ne consiglia l'uso quando la fina per diversi motivi non è auspicabile. Il costo da quello che mi ricordo viene intorno alle 17 euro se non erro, la quantità è di 60 pastiglie, per un mese di utlizzo in media, come per la fina va utilizzato in modo continuativo, la sua efficacia stà nell'emettività del prodotto e nel fatto che deve coprire un range di tempo per impedire all'organismo di produrre troppo DHT......spero di esserti stato utile.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
@ceprovo: anzitutto grazie... quindi va preso sempre senza mai pause?

neanche chessà di un mese dopo un anno di utlizzo per dire, o cose così?

grazie

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ciao...non essendo un'utilizzatore non ti sò dire......e darti un consiglio da non utente sarebbe scorretto nei tuoi confronti...., però da quel poco che ho letto nel forum e questo lo puoi consultare e vedere da solo il Dottor Gigli sembrerebbe consigliare un'utilizzo continuativo di 2 anni, dopodichè dopo questo tempo si possono fare a detta di lui delle pause di 2 mesi ogni anno a venire,..........questo è quello che credo di aver letto e capito.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
sametrix contiene meno serenoa del prostafactor, quindi secondo me è meno potente. se uno deve spendere soldi e tempo tanto vale farlo per prodotti che garantiscano un minimo di risultato.

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
dottore mi toglierebbe una curiosita ?..come mai a marcocrimsonking ha prescritto direttamente finasteride anziche provare prima con una cura a base di serenoa?..glielo chiedo perche la mia situazione non è molto diversA dalla sua ,però a me lei ha prescritto la serenoa

12 Novembre 2010
633
1
265
Lalex76, tu hai anche dermatite? Forse mi ha prescritto finasteride, perchè se alla androgenetica si somma la dermatite, questa diventa più aggressiva. O almeno così ho capito!

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
la dermatite ce l'ho, a volte più intensa a volte meno,dietro la nuca,intorno alle orecchie, ma non sul vertice e sul frontale..io non credo che la dermatite renda la alopecia più aggressiva ma che sia semplicemente una sua conseguenza,al massimo fa cadere prima un capello destinato comunque a cadere..cmq non so,resto in attesa di una risposta del dottore al quesito di cui sopra

12 Novembre 2010
633
1
265
Veramente lalex76, altra domanda da porsi (è quella che mi tiene più sospeso, e ancora oggi ho dubbi...), visto che ho avuto dermatite dietro la nuca e ai lati, mi chiedo come posso fare per farmi ricrescere normalmente i capelli in quelle zone.

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
boh..mai sentito di perdita di capelli dietro la nuca e ai lati...di solito l'aga non fa cadere capelli in quei posti..ma non sono un medico,quindi non saprei

12 Novembre 2010
633
1
265
Non è aga. Un effluvio. Infatti io i capelli che perdo per la maggior parte li perdo lunghi e col punto bianco alla radice, e a me preoccupa quello più che l'androgenetica.