secondo voi

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma se gli è stata diagnosticata , cosa altro c'è da aggiungere?..e poi guardate tutte le foto...è un PRINCIPIO DI AGA...


ciao!
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma lo vedi che sulla parte alta della testa cè luce a palla mentre ai lati la tua testa è in ombra? sparati della luce ai lati della testa e fatti delle foto in quella zona poi ne riparliamo![:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sai quante persone conosco con i capelli come i tuoi? Pure mio cugino di 24 anni se si rasa i capelli è identico a te, ma lui è cosi da almeno 5 anni e non è mai e poi mai peggiorato (non sa nemmeno cosa siano fina e minox!). L'aga inizia mangiandoti tempie o il vertice (chierica), nel tuo caso magari puo' essere effluvio ma niente piu'
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ripeto non prendere le foto per oro colato, i risultati delle foto dipendono moltissimo dalle fonti di luce! Devi vedere la qualità dei capelli e quella la vedi meglio a capello piu' lungo, comunque se hai seri dubbi fatti visitare da un derma bravo come il dr. Gigli per esempio...Non essendo piatta la testa quando tagli i capelli con la macchinetta si creano zone con capelli piu' corti, te lo dico perchè orami sono 7 anni che mi taglio i capelli con la macchinetta da solo senza rasarmeli
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
raga spiegatemi quale dermatologo avrebbe la coscienza di prescrivere la finasteride e non un dermocosmetico ma un farmaco che di solito nn viene neanche prescritto nelle fasi iniziali dell aga se nn e' sicuro sulla base dei propri studi della diagnosi..sarebbe un pazzo o un incompetente che nn e' degno di esercitare la professione e siccome studio medicina mi rifiuto di crederci(almeno spero e che diamine sarebbe assurdo)
 

suzu

Utente
18 Ottobre 2008
52
0
65
michael, fai bene a difendere la categoria ma non parlare di coscienza.

la realtà è che qualsiasi categoria fa ed ha fatto nefandezze, dai medici che operavano senza che ce ne fosse bisogno per intascare soldi, ai messaggeri di Dio (preti) che hanno fatto quello che hanno fatto.

quindi ti dico con serenità che se anche un medico prescrivesse fina con leggerezza sarebbe l'ultimo dei problemi di questo mondo.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
alex io ho una situazione molto simile alla tua e guardando nei vari forum vedo sempre questi casi in cui quelli che hanno un diradamento solo nel vertice e u pò nella parte centrale sono convinti che sia psicologia (psicogena) sono sempre più convinto che gran parte di questi casi attacchi le persone che sono particolarmente ansiose (come me).
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
io soffro di disturbi d'ansia e nello specifico di disturbi ossessivi compulsivi, e anche per questo credo che la mia aga abbia seguito questto pattern.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Anche secondo me.. scusate l'ignoranza ma esiste quindi un Aga psicogena ovvero miniaturizzazione del follicolo dovuto allo stress?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
può sovrapporsi all'aga un effluvio, che può essere acuto o cronico, anche se nel mio caso l'aga di sottofondo lavora sempre anche se magri con un'aggressività non così marcata.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
capito quindi in teoria non si potrebbe dire Aga psicogena bensì effluvio psicogeno perchè l'Aga è tutt un altra cosa..quindi tu hai un Aga con effluvio da stress..e la tua Aga avrebbe continuato sempre il suo decorso anche se non c fosse entrato in gioco l'effluvio solo non in modo così marcato giusto?
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
esattamente, l'aga comporta la progressiva miniaturizzazione del bulbo e del fusto fino alla loro completa estinzione. L'effluvio comporta una caduta netta del capello dovuto a vari fattori. Chi ha effluvio senza aga, vedrà ricrescere, terminato questo, i propri capelli con la stessa qualità di prima.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
ok no era solo una delucidazione in tema di termini perchè a volte si fà confusione..dire Aga psicogena è come dire che il follicolo si miniaturizza per lo stress.. e ciò scientificamente penso non sia vero.. anche se per una mia opinione ciò potrebbe aggravare lo stato del follicolo..