sebo in eccesso

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Utilizza Oleocut 2 volte a settimana e gli altri giorni usa Biokap shampoo anticaduta.
Per il Foam applicalo 2 volte al giorno.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusate ma in questi giorni nn sono riuscito ad entrare nel forum,quindi nemmeno ad ordinare il minoxidil,sono ancora fermo hai box di parteenza.

cmq il k-max si trova in farmacia??
per ordianre da jonny cosa devo scrivere?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
il K-max non si trova in farmacia,lo puoi ordinare sullo shop
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=8&path=1,8

puoi scrivere in Italiano quello che ti serve.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
andrea leggendo i vari forun ti ho visto molto attivo nelle varie discussioni ed sopratutto molto informato,quindi vorrei essere consigliato da te.
se tu adesso dovresti iniziare una cura che tipo di minoxidil useresti(ho letto che te usi promox),che tipo di integratori,che tipo di shampoo(anche se mi hai gia risposto,ed nn so,vorrei usare uno shampoo specifico)

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Sicuramente seguirei il consiglio del tuo dermatologo,per cui se ti ha suggerito di usare il foam puoi scegli tra Rogaine foam o Kirkland da applicare 2 volte al giorno,li acquisti da jonny.Come integratore devi puntare o sul K-max anti dht o Prostafactor,li puoi ordinare sempre da jonny.
Come shampoo dipende perchè è molto soggettivo,io ad esempio mi trovo molto bene con il Revivogen che è specifico per problemi di sebo,untuosità ,valido resta il Biokap anticaduta.
Se hai problemi di sebo potresti chiedere al tuo dermatologo l'utilizzo del diathynil o del biodermatin che riducono l'eccessiva seborrea di pelle e capelli,dermatite seborroica.

,

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
nell'ultimi due mesi la mia aga è peggiorata tantissimo per colpa della dermatite seborroica,adesso grazie al forum ed i vostri consigli sono migliorato tantissimo,però il sebo in piccole quantita è ancora presente.da dire che io fino ad oggi(ed ho 28 anni nn sapevo nemmeno cosa fosse il SEBO)la mia aga mi consumava lentamente ed nemmeno me ne accorgevo.
quindi io principalmente voglio sconfiggere il sebo per ritornare a sentire il cuio pulito...ed poi il resto si vedra,tanto ho sempre portato i capelli cortissimi max 1 cm,(nonostante si vedono i buchi sul vertex).
Ok adesso scrivo a jonni,è per il revivogen mi dai il link????

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
oppure il revivogen si compra in farmacia????
cmq usero il triatop due volte a settimana,ed alterneo il revivogen capelli grassi al biokap...............
k-max fisso per 6 mesi(fino alla prossima visita dal derma)
rogaine foam(senza glicole)due volte al giorno
Tricomin Solution Follicle Therapy Spray(una volta max due a settimana)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ok ho fatto l'ordinazione da Jonny,ha posto del tricomin ho preso il filligen
cmq per il revivogen dove si compra?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ciao, per il sebo in eccesso potresti provare qualche esercizio di ginnastica facciale (sezione del forum), molti di noi hanno tratto benefici :)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie Luca,ho letto velocemente capendo poco di quello che si deve fare,pero concordo sulle teorie che si basano su questi allenamenti di ginnastica facciale,credo che esercitare i muscoli possa dare solo giovamento......cmq cerchero di approfondire meglio l'argomento anche se per me credo nn sia attuabile,colpa poco tempo a disposizione........

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io ho inziato dicembre scorso, non ne sapevo nulla, facevo solo massaggi (che mi causava aumento del sebo!!), muovevo i muscoli facciali alla cavolo ma dopo due settimane ho notato una diminuzione del sebo sul viso e nei capelli. Lo ricordo bene perchè in quelle settimane stavo lavorando a dei progetti per l'uni e stavo parecchie ore davanti al pc.
Prova a tempo perso, in auto (se sei sola), o quando vai alla toilette, fai dei movimenti con il muscolo frontale (alzi le sopracciglia e cerca di spingere lo scalpo in avanti). Se ottieni dei benefici nel breve puoi approfondire :)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ciao a tutti,ritorno ad aggiornare.
da oggi ho iniziato la cura:
-rogaine foam 5%
-k-max supplement anti-dht
-1 tazza di the verde al giorno
-4 capsule lievito di birra
-Shampoo???!!!!non riesco a trovare uno shampoo,ho usto ieri lo shampoo consigliato dal dermatogo(visto che il sebo è diminuito ma ho la testa piena di crosticine)il kerium anti forfora grassa lavaggi frequenti,mi ha seccato la testa in maniera incredibile,nn lo usero più.
oggi per scrupolo sono andato a comprare il mio vecchio shampoo commerciale quello che ho usato per anni senza mai problemi il Garnier Fructis antiforfora(vi faro sapere come andrà)
-Triatop due volte a settimana(anche lui mi irrita)ma nn voglio rinunciarci.
-Folligen spray due-tre volte a settimana(lo devo ancora ordinare su anangen,sullo shop e da jonny nn sono disponibili)
-alimentazione:diminuito le fritture(visto che ne mangio in quantita industriale),abolito i salumi,mangio ortaggi e frutta di stagione
almeno due volte a settimana(visto che fino ad oggi nn sapevo nemmeno il loro sapore)

cmq fatemi sapere che ne pensate,ormai me la sono fatta un po di cultura(mi sono letto tutte le sezioni del mitico forum ed sul sito anangen)però le vostre opinioni sono importanti per me......

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
che ne dite del liperol olio shampoo???
il prurito sta aumentando,nn sto trovando uno shampoo decente,oppure vorrei provare uno shampoo idratante,che mi consigliate?

alx79

Utente
16 Aprile 2012
51
0
65
valentina mummolo ha scritto:
che ne dite del liperol olio shampoo???
il prurito sta aumentando,nn sto trovando uno shampoo decente,oppure vorrei provare uno shampoo idratante,che mi consigliate?

Io ti consiglio vivamente il Liperol, ti elimina il prurito e ti lascia i capelli con una buona fibra.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ok,provero il liperol(ormai ha casa h circa 10 shampoo)
x gli esperti:ho il cuoio irritato e secco,vorrei che mi consigliaste una lozione idratante,ho cercato sui forum ma nulla di interessante.