sebo in eccesso

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
da premettere che sicuramente sono affetto da alopecia seborroica,anche il dermatologo pagato a caro prezzo nn mi ha detto nulla su quello che avevo e mi ha dato una cura a base di cosmetici(tricostimolatin-a,byo-thymus shampoo,biosclalin retard)
la stempiature mi sono comparse prestissimo intorno ai 16 anni poi da allora sono iniziate ad aumentare ed i capelli ha diradarsi ma mai in maniera preoccupante,infatti ora ho 28 ed anche se diradati nn sono un problema visto che li porto quasi rasati,ma da un paio di mesi la caduta è aumentata e la cosa che mi da più fastidio è il prurito,la sensazione di sporco,capelli grassi ed sebo in eccesso....vorrei trovare uno shampoo adatto ed sopratutto un dermatolo adatto nel salento,perchè la visita fatta in quel dermatolo è stata una vera Xxxxxx,ed nn vorrei ricapitare ....grazie attendero i vostro cortese aiuto...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
un ottimo dermatologo in puglia da noi lo trovi a bari, è il dottor d'ovidio. uno shampoo non può risolverti problemi di calvizie, per il sebo in eccesso ti consiglio biokap shampoo capelli grassi e puoi usare un integratore di biotina e bere tè verde.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
da usare ci sono prodotti come oleocut e markeuticals più un integratore come liposkin
potresti optare anche per la tretinoina per via orale , però regola il sebo ma fa male ai capelli

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie per le risposte........però nn voglio fare male hai capelli,qualcosa di delicato?io leggendo sul forum mi sono fatta una lista dei prodotti che vorrei comprare:

-biokap capelli grassi
-triatop shampoo
-k-max integratori
-te verde da bere all'orario del tè(english style)
-folligen spray(che nn ho capito bene a cosa serva,qualcuno mi potrebbe dare spiegazioni?)
-17 alfa esradiolo
-minoxidil sparay 2

che ne dite??io sto provando un altro dermatolo nel salento portandomi con me la lista cercando di capire insieme a lui essendo dottore se vanno bene per me..........

attendo le vostre risposte(grazie a voi ho scoperto prodotti che nemmeno immaginavo)GRAZIE[:D]

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
pierre perchè ho le idee confuse??
cmq vorrei essere consigliato da voi perchè nn voglio essere fregato dal dermatolo........
ed poi ho fretta di risolvere questo problema della dermatite seborroica ho i capelli olesi,ed secondo me è la causa dell'aumento della caduta.
quindi contro la ds vorrei usare il triatop e uno shampoo delicato da allternare me li lavo tutti i giorni sono sporchissimi.
e poi giacchè iniziare una cura contro l'aga con basse percentuali di minox ed integratori naturali anti-dht

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Perchè hai sparato una serie di prodotti un po' a casaccio [:D], segui il consiglio di Pierre: non automedicarti.
Per la DS puoi provare anche Nizoral, da usare per un breve periodo però. Triatopo è ottimo, lo uso anch'io pur non avendo DS (alternato ad un delicato).

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
il problema è che un dermatolo esperto ci vogliono 3 mesi............ed io fra tre mesi ci arrivo calvo,gia ho pochissimi capelli,con almeno tre chiazze con capelli ancora piu diradati,pero questi pochi me lo voglio tenere..........quindi in attesa di un derma consigliatemi una cura per la dermatite?cosi inizio.....

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma la dermatite ti fa cadere i capelli? non ho capito
non ho capito se sei un uomo o una donna, prima usi il femminile poi il maschile
poi ai capelli non vuole l' h, ma qui si sconfina nell'argomento italiano e non più capelli, anche se un ripasso di grammatica non sarebbe male

cmq le cure ci sono in abbondanza ma t serve prima una diagnosi così si parla a caso

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se hai la dermatite seborroica, e ripeto SE, usa Nizoral che trovi in farmacia (non tutti i giorni e per un breve periodo). Per il resto ha ragione mattafix [:D]

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Mattafix se qui dobbiamo stare a vedere chi scrive bene in italiano son pochi quelli che si salvano...compresi i moderatori .Pertanto non trovo molto corretto che tu abbia sottolineato ciò...è poco cortese.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
nn capisco il senso ed il modo delle tue parole mattafix.......
forse nn ti rendi conto che una persona che passa 4-5 ore al giorno(il mio caso) a leggere su questo forum è una persona che nn sta accettando la sua situazione di alopecia androgenetica,quindi io leggo nella speranza di una soluzione e faccio domande nella speranza che qualcuno mi aiuti ed mi dia conforto,quindi quando posto domande lo faccio con la mente offuscata dalle tante cose che sto leggendo ed dalle tante cose che vorrei sapere ed sarebbe l'ultimo dei miei pensieri controllare la calligrafia,la grammatica,l'analisi logica ed chi più ne più ne metta!
cmq ritornando alle cose serie,sono un uomo,affetto da alopecia come tutti qua!!!

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
senza una visita approfondita, i consigli che ti si possono dare sono pochi.
è vero che la dermatite incide sulla calvizie, ma non ne è la causa principale (correggetemi se sbaglio); quindi, contrastare la ds gioverà senz'altro, ma non risolverà il problema (almeno, nel mio caso, curando l'aga, ho ridotto la dermatite e non il contrario).
shampoo: io alterno oleocut, nizoral, revivogen e uno delicato per lavaggi frequenti della sanotint (preso oggi in erboristeria, quindi devo ancora testarlo).
bevo anch'io il tè verde (non quello del supermercato, ma acquisto le foglie in erboristeria): non so dirti quanto effettivamente incida sui capelli, ma viste le sue molteplici proprietà, male non fa di certo.
assumo anche due capsule di lievito sohn al giorno: il lievito ha proprietà seboregolatrici, oltre a rinforzare capelli e unghie; anche qui, vale il discorso del tè: non fa miracoli.
molto importante, l'alimentazione: sana e varia, manco a dirlo; su consiglio del dermatologo ho limitato i latticini (che incidono sulla ds), sostituendo il latte con quello di soia.
c'è stato un periodo in cui aggiungevo all'ultimo risciacquo del lievito di birra o dell'aceto di mele: classici rimedi della nonna; nel loro piccolo, mantenevano i capelli soffici e lo scalpo più pulito. dopo un po', ho smesso perchè mi sembrava avessero perso di efficacia (boh!).
sui farmaci (minox e compagnia bella), non mi permetto di intervenire perchè soltanto un medico potrà dirti in merito.
ultima cosa: cerca di ridurre le ore sul forum e investile piuttosto in una qualche attività (fisica o altro)[:)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
biosgna capire che origine ha la tua calvizie. intanto, prima della visita, per quanto riguarda la dermatite come ti ho già consigliato puoi usare uno shampoo al ketoconazolo (nizoral o triatop) alternato ad uno shampoo delicato come markeuticals accelerator o biokap per capelli grassi. e puoi comprare un integratore di biotina e usare tè verde, aiutano molto a combattere il sebo. gli altri prodotti sono farmaci (minoxidil, 17 alfa estradiolo, o finasteride) che devono essere prescritti da un medico specializzato (dermatologo appunto) e con i quali non ci si può automedicarsi, essi servono essenzialmente se si ha alopecia androgenetica (calvizie comune), che diagnosticherà, lo ripeta ancora, solo un dermatologo. il k-max è un integratore che serve sempre per la calvizie androgenetica, ma se non sei sicuro di averla non acquistare prodotti che potrebbero comunque avere degli effetti collaterali spiacevoli. il consiglio è una visita, intanto puoi usare i prodotti che ti ho detto all'inizio senza problemi (shampoo, biotina e tè verde).

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
chiamato dott. Ovido,appuntamento a febbraio!!!!!?????rifiutato........
ho preso appuntamento fra 15 giorni con un dottore di Lecce,è uno bravo certo nn come il Dott.Ovidio ma ha una buona fama....
cmq oggi vado a comprare Il Nizoral ed Biokap capelli grassi(cmq io lavo i capelli tutti i giorni,il biokap va bene,è delicato?)

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
grazie,scrivo mentre sorseggio il te verde.......cmq posso buttare la cura che mi aveva dato quel pazzo di dermatologo che sono andato........ho perso due mesi per colpa sua,sono solo peggiorato.

cura:
-tricostimoli-a
-bioscalin retard
-byotymus shampoo anticaduta

cmq nn metto le foto che la maggiorparte di voi a mio confronto sono capelloni.[:D]

cmq a posto del bioscalin cosa mi consigliate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
se hai alopecia androgenetica il bioscalin non serve a niente,puoi usare il Prostafactor che agisce sul DHT per via sistemica.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
tutti in questo mondo hanno problemi chi più chi meno gravi
informati curati al meglio ma pensare di trovare una soluzione che sia ai capelli che sia ad altro piangendosi addosso è cmq sbagliato, e te lo dice uno caratterialmente emotivo