Sebo in eccesso, i metodi tradizionali non vanno

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sapevo che il sapone allo zolfo andasse usato una/due volte a settimana, insieme ad un sapone non aggressivo. Daniele, anche io ho la pelle grassa in generale. Però evitando di usare sapone sul viso ho risolto il problema. Lavo il viso abbondantemente solo con acqua e non uso nessun prodotto. Dopo qualche settimana da quando ho iniziato a non usare sapone la situazione si è normalizzata fino a un livello soddisfacente. Se hai la barba oltre una certa lunghezza, lava solo la zona della barba ogni giorno ma con un sapone delicato.

Pippo, scusa, ma quindi il laser comb funziona? Pensavo che si trattasse di una Xxxxxx... Hai risolto anche altri problemi oltre alla cute grassa e quanto ti è costato? Scusa il bombardamento, sono curioso!
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
qua trovi il link per la ketomousse :

http://www.mipharm.it/ketomousse.php

questo invece il link del Ketoil :
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=10031&idSezioneRif=1281
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Sapevo che il sapone allo zolfo andasse usato una/due volte a settimana


Davvero cosi poco??
Ottima info, ti ringrazio.

Proverò per qualche giorno a lavarmi il viso solo con l'acqua.

Il problema però è più generale, in quanto è tutto il corpo che produce grasso in maniera impressionante.

Mia madre quando lava le mie magliette del pigiama ad esempio le trova sempre gialle, colpa dell'eccessiva produzione che ho.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Purtroppo...

il brutto è che se sto cosi la mattina quando ci stanno le lezioni io mi sento male in un certo senso, e non riesco a seguire con attenzione.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Non hai capito, il problema non si presenta solo culla cute (ho usato triatop e ketoval, rispettivamente 1 e 2% di keto) e sul viso, ma si tutto il corpo.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Probabilmente aspetterò la prossima visita che farò dal doc Gigli e chiederò numi su questa isotretinoina.
Nel frattempo proverò per tutta la prossima settimana a lavarmi il visto solamente con l'acqua, sperando in un buon risultato.

In effetti se ci fosse davvero la possibilità di ridurre il sebo su tutto il corpo agendo direttamente alla radice del problema non ci penserei due volte a fare una terapia del genere.
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da [Daitarn]
Se il sebo è su tutto il corpo penso che le soluzioni siano solo 2:

- Il Vilantae che ti ho segnalato prima;
- Roaccutan/Aisoskin.


Infatti mi sto informando proprio sulla seconda opzione.

Solo che non mi va di chiedere queste cose per telefono al dottore, meglio un incontro a 4 occhi.

Senza contare che ora devo ancora finire di prendere capsures e la biotina 5mg galenica, quindi a parte il fatto che non mi va di prendere 3000 cose, ma poi non so se ci potrebbero essere problemi di incompatibilità tra un farmaco e l'altro...

p.s. approfitto dell'occasione per ringraziare tutti del vostro aiuto!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
La Nipo (se la trovi ancora) lavora bene sul sebo poichè inibisce anche il tipo1 della 5 alpha...
Vedi se trovi in farmacia il Nipotrix della fitoben e ne prendi due capsule al giorno per un mese, a me lo ha ridotto tantissimo (pure troppo)...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Allora ti posso dire che ritengo da tempo la biotina inutile (personalmente) e ottengo molto spesso feedback di gente che sta iniziando a pensarla come me...
sebbene sia molto difficile ottenere risultati in merito...
a mio parere ho notato un miglioramento assumendo ORTICA
(quella dell'erbavita con titolazione specificata) e trattasi
N.b di RADICE (molto importante questo) www.erbavita.it
trova i punti vendita della tua città e provala, non costa molto.
(stai attento che sia radice , dovrebbero essere 60 cps per meno di 9 euro)

Ciao e in bocca al lupo[;)]
P.s per il Capsures meglio procurarsi sfusi i suoi elementi e utilizzarli costantemente (vedi curcuma etc etc) e risparmiare così
decine e decine di euro! Rimane un ottimo integratore sì,ma di elementi già noti e per nulla esclusivi
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Effettivamente avevo capito che il problema fosse maggiormente sul viso (di solito è cuoio capelluto-viso-spalle la zona più colpita). Certo, non usare saponi sicuramente fa sì che la pelle non reagisca con ulteriore sebo, ma non risolve il problema alla radice.

In bocca al lupo per le cure e per la visita dal dottore, sicuramente il modo per risolvere lo trovi! Senza contare che tra qualche anno starai meglio in ogni caso! [;)]