Sebo in eccesso, i metodi tradizionali non vanno

15 Dicembre 2004
275
0
265
già e fai bene.
ciao daniele 87!!! mi spiace che hai il mio stesso problema
Fattelo dire da uno che il roaccutan (isotretinoina) lo ha provato. E' una botta per l' organismo (tutto) che non ti consiglio.
C'è una marea di letteratura anche su pub med. Se la leggerai scoprirai che il problema principale dell' isotretinoina, apparte i pesantissimi effetti collaterali se assunto in dosi massicce, è che la soppressione della secrezione sebacea è farmacodipendente, e cioè smetti il farmaco, e i livelli di produzione sebacea nonchè la grandezza della ghioandola ritornano ai livelli di pretrattamento dopo 4 o 8 settimane ( sempre che le dosi siano state massicce e per esperienza te lo sconsiglio). Ripetere il trattamento per più di una votla è sconsigliabile.
in ogni caso appunto non è per niente una cosa definitiva. Il roaccutane è infatti indicato solo nel trattamento dell' acne.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Si?? In che senso tra qualche anno??

Messaggio inserito da Dr. Paolo Gigli
Si ' e' vero in andropausa diminuisce
saluti


Ma non intendevo questo! [:D]

A me è successo che tra i 18 e i 22 anni, forse con il completamento dello sviluppo - che so - il sebo è diminuito. Inoltre un mio amico, che come me aveva acne e molto sebo sulle spalle, nel giro di pochi mesi ha visto sparire tutto intorno ai 24 anni...
Pensavo che fosse normale e dovuto agli ormoni... no?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il roaccutan in molti pazienti funziona più che bene... E' un farmaco usato da moltissimi anni e, se usato nel modo correto, può dare risultati anche per moltissimo tempo dopo la sospensione...
Ti deve seguire un medico.