Se per caso uno scopre un prodotto naturale che...

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
joe2 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
miglioramenti da novembre?

Sì, decisamente sì. Sono 3 mesi e mezzo che non vedo il barbiere (la mia media era di un mese e mezzo)

i miglioramenti si valutano con la frequenza con cui si va dal barbiere? o_O
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Per me di solito è il contrario, ossia più crescono, più devo andare a tagliarli.

Ciao

MA - r l i n
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
beh ma il diradamento è una cosa, la lunghezza un'altra... così come l'inspessimento e il volume sono cose diverse rispetto alla velocità di ricrescita. no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Quindi uno che ha rinfoltimento non va a tagliarsi i capelli e uno non ce l'ha ci va ? Perché dovrebbe andarci ?

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Sembra che il licopene abbia una qualche attivita' anti DHT.
Non credo che da solo faccia miracoli, ma si potrebbe provare in combinazione con dell'altro.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
forse il guano di colombo che sta usando glieli sta facendo crescerr cosi'tanto,che li sta facendo crescere per farsi la coda di cavallo,mentre prima li rasava ogni mese.
se al guano ci aggiunge anche sterco di cavallo,avrebbe un surplus non indifferente.
 

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
Marlin ha scritto:
Quindi uno che ha rinfoltimento non va a tagliarsi i capelli e uno non ce l'ha ci va ? Perché dovrebbe andarci ?

Ciao

MA - r l i n

ahaha no io dico il contrario :D uno va a tagliarsi i capelli uguale a prima, anche se ha trovato qualcosa che funziona. o almeno io ci sto andando con la stessa frequenza, sto solo un po' meglio con il solito taglio :D




io comunque per caso avevo notato gli effetti positivi del vapore: avevo avuto una brutta tracheite che mi ha costretto a fare, per diverse settimane, i cosiddetti suffimigi (pentolone di acqua bollente, bicarbonato e asciugamano in testa). beh, facevo delle discrete sudate in fronte, e stavo notando che sulla attaccatura i capelli displasici si stavano riprendendo

ho pensato che alla fine poteva essere vasodilatazione, non penso che il bicarbonato facesse qualcosa visto che in genere il suo vapore non fa bene alla pelle

magari farsi la sauna tutti i giorni è una possibile soluzione, se non ti viene un infarto prima [:D]
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Marlin ha scritto:
Per me di solito è il contrario, ossia più crescono, più devo andare a tagliarli.

I capelli di chi ha aga perdono non solo quantità ma anche qualità, è cosa nota e risaputa.
La mia è stata diagnosticata dalla prof.ssa Tosti nel 2001. Da allora, non son più riuscito a farmi crescere i capelli alla lunghezza desiderata perché dopo un mese\mese e mezzo cominciavano a diventare brutti, devitalizzati e quindi impettinabili.

Ora sono a 3,5 mesi, e ancora riesco a tenerli in ordine...

...curioso che si debba spiegare una cosa così ovvia in un forum che si occupa di calvizie (oltre al fatto che l'avevo già scritto nei precedenti miei interventi di questo 3D)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
diciamo che marlin è un agato sui generis. difatti pure io con la spatolozione li tengo piu lunghetti rispetto a inizio cura, proprio perché non fanno schifo come prima come qualità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Non è che tutto quello che scrivi qui lo andiamo a rileggere ogni volta, sopratutto se tra un tuo intervento e un altro passano mesi....

Ho capito il concetto, ma andava spiegato perché di solito è esattamente il contrario.

Ciao

MA - r l i n
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
artiglio5825 ha scritto:
lo ha detto anche a me, quindi significa che hai avuto miglioramenti evidenti, non puoi mostrare pubblicamente queste foto?

Ciao.
Pubblicarle qui no, i motivi sono gli stessi già espressi da altri nel 3D della Spatolozione e poi nel mio caso non avrebbe senso, giacché non devo convincere nessuno né promuovere alcunché.
Se vuoi posso girati in MP le foto che mandai a Marlin a dicembre. Così mi dai un parere.

Non aspettarti foto come le tue, però. La mia è una situazione diversa e una panoramica non avrebbe senso: sono un NW2 con diradamento tipo pattern femminile. Non ho dunque zone glabre o semiglabre dove un miglioramento sarebbe facilmente visibile con una panoramica.
Inoltre la lozione la applico solo sulla HL in ottica di test anti-aga e su tutto lo scalpo solo un'oretta prima di fare lo shampoo in funzione cosmetica.
Ciò sia perché la lozione è molto collosa (si tratta in realtà di una resina, ancorché diluita in idroalcolica), quindi sul filo HL va bene ma su tutto il resto non potrei lasciarla, sia perché in questo modo riesco a vedere se si muove qualcosa come ricrescita e\o irrobustimento.
Quindi le foto, sia col cellulare che con il microscopio, sono mirate esclusivamente alla zona HL, dove appunto noto parecchio movimento
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
joe2 ha scritto: giacché non devo convincere nessuno né promuovere alcunché.

però hai paura che ti soffino la scoperta però, essendo come tu hai detto un prodotto (frutto?) naturale, non è possibile brevettarlo (informati su quali sono i requisiti della brevettabilità se non ci credi), quindi di che hai paura a dire di cosa si tratta?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Pattern diffuso...quindi Nw2 significa poco, altrimenti non dovresti tagliarti i capelli spesso.

Ciao

MA - r l i n
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Perduto ha scritto:
joe2 ha scritto: giacché non devo convincere nessuno né promuovere alcunché.

però hai paura che ti soffino la scoperta però, essendo come tu hai detto un prodotto (frutto?) naturale, non è possibile brevettarlo (informati su quali sono i requisiti della brevettabilità se non ci credi), quindi di che hai paura a dire di cosa si tratta?

Guarda, se anche ti dicessi cos'è, non te ne fai niente. Come avevo già accennato all'inizio del 3D, sono ragionevolmente certo che si tratti una combinazione chimica creatasi per caso, quindi di un unicum. Non si tratta infatti di un frutto ma di un albero da frutto e la sostanza è resina. Solo che l'albero in oggetto aveva una malattia fungina (di quelle appunto che provocano produzione resinosa) ed essendo inserito in un vigneto riceve fertilizzazione e trattamento antiparassitario riservato alle viti. Non m'intendo di chimica né di agricoltura, ma non ci vuole molto a comprendere che la sostanza in parola risente tutti questi fattori, quindi non riconducibile a un normale albero da frutto come quello.
Ora, riuscendo a risalire all'esatta combinazione chimica della sostanza, secondo me la brevettabilità c'è tutta.
Il problema è tutt'altro. Primo, un'analisi del genere costa parecchio; secondo, lo stesso non dà garanzie di riuscita perché, come mi faceva notare Marlin, in natura esistono innumerevoli sostanze e non tutte conosciute; terzo, quandànche si riuscisse, il brevetto sarebbe difficilmente difendibile e poi tocca trovare un'azienda disposta a produrlo (e, vista l'esperienza di fidia con Brotzu, cascano un po' le braccia).
Ad ogni modo per ora continuo a sperimentare. Su di me posso ragionevolmente affermare che funziona. Adesso sto cercando volontari nel giro familiare e di amici per vedere se funziona anche su altri - gli agati non mancano, ma sono del tipo che ben ci convive e non tanto sono propensi a sperimentare.
Poi si vedrà

@ Marlin. Perché dici che il pattern non c'entra col Nw2 e questo spiega la necessità di tagliare spesso i capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Joe, non capisco molto questa cosa: se hai un pattern diffuso, non sei un Nw2 classico che è uno con delle stempiature e con capelli folti sul resto dello scalpo. Poi applichi la sostanza solo sul frontale e hai benefici anche altrove ? Mi pare strano. Prima andavi a tagliarti i capelli di frequente solo per il frontale ? Ora ci vai meno di frequente perché solo il frontale cresce meglio ? E il resto che dovrebbe essere pure diradato ?
Non riesco a incastrare tutti i pezzi...

Ciao

MA - r l i n
 

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
No, non sono un nw2 classico, ovvio. Questa è una classificazione conferitami tempo fa dal dott. Pazzaglia, che mi ha curato per qualche anno quando smisi con la propecia prescrittami dalla prof.ssa Tosti (smisi per cicli di fecondazione assistita). Mi disse che appunto la mia calvizie era non ben classificabile, ma comunque più o meno equivalente a un nw1 - nw2. Poi il tempo è passato, e adesso sono al nw2 pieno.
Quanto al resto, ti è sfuggito evidentemento ciò che ho scritto ad artiglio.
Ossia, applico solo sulla HL in chiave test anti-aga, su tutto lo scalpo un'ora prima dello shampoo in funzione cosmetica.
Quest'ultima mi permette di portare i capelli più lunghi.
La prima, invece, dà i risultati di cui ti inviai foto.
Mi sembra tutto molto lineare.

però non hai risposto alla mia domanda: che c'entra il pattern con il taglio frequente?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
mi sa che non riuscirai mai a riprodurre questa combinazione in laboratorio, poi se cambiano fertilizzante sei fregato.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E dicci cos è senza tirarla tanto alla lunga
Poi sui NW2 io non considero nemmeno sia aga quindi abbiamo anche visto risultati come quelli della RU sul frontale e tempie che sembrava potesse essere la definitiva invece sappiamo bene come è andata
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
joe2 ha scritto:
Perduto ha scritto:
joe2 ha scritto: giacché non devo convincere nessuno né promuovere alcunché.

però hai paura che ti soffino la scoperta però, essendo come tu hai detto un prodotto (frutto?) naturale, non è possibile brevettarlo (informati su quali sono i requisiti della brevettabilità se non ci credi), quindi di che hai paura a dire di cosa si tratta?

Guarda, se anche ti dicessi cos'è, non te ne fai niente. Come avevo già accennato all'inizio del 3D, sono ragionevolmente certo che si tratti una combinazione chimica creatasi per caso, quindi di un unicum. Non si tratta infatti di un frutto ma di un albero da frutto e la sostanza è resina. Solo che l'albero in oggetto aveva una malattia fungina (di quelle appunto che provocano produzione resinosa) ed essendo inserito in un vigneto riceve fertilizzazione e trattamento antiparassitario riservato alle viti. Non m'intendo di chimica né di agricoltura, ma non ci vuole molto a comprendere che la sostanza in parola risente tutti questi fattori, quindi non riconducibile a un normale albero da frutto come quello.
Ora, riuscendo a risalire all'esatta combinazione chimica della sostanza, secondo me la brevettabilità c'è tutta.
Il problema è tutt'altro. Primo, un'analisi del genere costa parecchio; secondo, lo stesso non dà garanzie di riuscita perché, come mi faceva notare Marlin, in natura esistono innumerevoli sostanze e non tutte conosciute; terzo, quandànche si riuscisse, il brevetto sarebbe difficilmente difendibile e poi tocca trovare un'azienda disposta a produrlo (e, vista l'esperienza di fidia con Brotzu, cascano un po' le braccia).
Ad ogni modo per ora continuo a sperimentare. Su di me posso ragionevolmente affermare che funziona. Adesso sto cercando volontari nel giro familiare e di amici per vedere se funziona anche su altri - gli agati non mancano, ma sono del tipo che ben ci convive e non tanto sono propensi a sperimentare.
Poi si vedrà


ora, e per molto altro tempo, le piante non si trattano, come farai quindi a reperire la ''sostanza''? e come hai fatto a reperirla fino adesso?
Inoltre se è mista con agrofarmaci ti conviene stare attento per la salute a lungo andare....
non la racconti giusta, ma tant'è.

Se volete un miglioramento estetico (e purtroppo solo quello) c'è il latte dell'insalata o il succo di melograno ed entrambi danno i risultati in un giorno (come descritto da joe2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Il pattern Nw2 classico non ha problemi di tagli frequenti o meno, crescono tutti i capelli omogeneamente tranne sulle tempie e frontale. Se invece hai bassa densità ovunque Nw2 non rende l'idea. Comunque funziona sul frontale con ricrescita e funziona cosmeticamente (?) su tutto il resto con poso di un'ora. Sarà tutto lineare, ma a me suona particolare e dopo 14 anni di forum e interesse su capelli e calvizie.

Non credo comunque che tutto dipenda dal concime o cose simili, a meno che tu non abbia provato inutilmente anche altre resine di alberi non trattati allo stesso modo. Mi chiedo anche quanta resina hai a disposizione per coprire alla fine tutta la testa ogni volta (non ricordo se lo fai tutti i giorni o meno).

Ciao

MA - r l i n