Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
E' gia' ad un mese.
Secondo me prima di 2-3 mesetti per gli effluvi e 4-5 per la ricrescita non si possono dare feedback
Ci vuole pazienza
Vero, ma a me dopo 10 mesi di effluvio, in due mesi di minox si è finalmente decisamente ridotto. Per quello avevo detto michael di attendere ancora 1 mese.
I due mesi erano stati messi come tempo di riscontro anche dalla dermatologa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
E chi ti dice che si accorcia il ciclo follicolare?
Non e' che il bulbo strozzato sputa fuori i capelli prima,semplicemente produce capelli di qualita' sempre peggiore (ciclo dopo ciclo),ma non sballa il normale ciclo
La cosa che si nota di piu' nell'AGA e' appunto la ridotta copertura del capello,che crea dei vuoti,se non si interviene i bulbi producono peletti,fino alla loro morte
Non e' che ti svuoti come se avessi un effluvio e non noti maggior caduta
Se la noti hai altro,un'effluvio sovrapposto tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
P
Vero, ma a me dopo 10 mesi di effluvio, in due mesi di minox si è finalmente decisamente ridotto. Per quello avevo detto michael di attendere ancora 1 mese.
I due mesi erano stati messi come tempo di riscontro anche dalla dermatologa
Pensavo intendessi 1 mese,non un mese in piu' (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
E chi ti dice che si accorcia il ciclo follicolare?
Non e' che il bulbo strozzato sputa fuori i capelli prima,semplicemente produce capelli di qualita' sempre peggiore (ciclo dopo ciclo),ma non sballa il normale ciclo
La cosa che si nota di piu' nell'AGA e' appunto la ridotta copertura del capello,che crea dei vuoti,se non si interviene i bulbi producono peletti,fino alla loro morte
Non e' che ti svuoti come se avessi un effluvio e non noti maggior caduta
Se la noti hai altro,un'effluvio sovrapposto tutto qui
Ma non è vero, è pieno di studi che dimostrano come non cambi solo la qualità ma anche la durata dei vari cicli (anagen più corto a favore di kenogen più lungo), non a caso c'era anche l'articolo sulla home che spiegava che i miglioramenti con le cure sono dovuti più al fatto che molti follicoli dormienti tornano a produrre il capello che a un passaggio da vellus a terminale.
Questo non vuol che uno debba essere in effluvio, come ho detto prima molti non se ne accorgono ma secondo me in alcuni individui l'aga porta anche a maggiore caduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Allora mettiamola così,non è assolutamente una costante,va bene?;)
I bulbi dormienti, moribondi, iniziano a respirare(con le cure), producendo un capello di migliore qualità ( quindi copertura),che un pelo agonizzante non può dare
Io resto sempre della mia idea e cioè che chi lamenta caduta,ha un effluvio in corso.
Che poi se noti,la maggior parte si allarma,per 5-10 capelli che perde al lavaggio o applicando lozioni (quindi anche qui bisogna valutare bene il caso)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Si infatti come prima cosa ho detto che nella maggior parte dei casi chi ha aga non è accompagnato da aumento di caduta.
Infatti mi fanno ridere quelli che si lamentano per 10 capelli, vorrei che vedessero cos'è una vera caduta
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per crescere crescono ma dopo una certa me li taglio. Circa quattro volte all'anno.
Scusami, hai notato un peggioramento in questo periodo?
PS: E' da qualche giorno che porto una maglietta bianca e sopra ci trovo di tutto, Capelli, ciglia, sopracciglia, peli del corpo...Gesù non ci stò capendo nulla....
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Scusami, hai notato un peggioramento in questo periodo?
PS: E' da qualche giorno che porto una maglietta bianca e sopra ci trovo di tutto, Capelli, ciglia, sopracciglia, peli del corpo...Gesù non ci stò capendo nulla....
Non ho miglioramenti, la caduta l'ho ancora ma sembra leggermente ridotta rispetto agli ultimi mesi. Sto monitorando la situazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma per quanto riguarda altri peli in generale?
Non sò per esempio trovi le ciglia in faccia la mattina appena sveglio?
No, le ciglia due-tre al giorno se me le tiro con le mani, hanno sempre il bulbo bianco, ma non noto una caduta vera di tutti gli altri peli del corpo, eccetto quelli della testa per l'appunto.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Aggiornamento dell'11 dicembre 2020 dopo due mesi dall'inizio di minoxidil orale.
La caduta mi sembra in realtà rimasta invariata, proprio oggi mi sono tolto sul lavandino a secco molti capelli nonostante ieri sera me li fossi lavati come di consueto.
Pensavo si fosse ridotta ma dalla prova lavandino di oggi non mi pare. Dalle foto del lavandino non si notano i numerosi capelli vellus ultra sottili e depigmentati ma ci sono e sono la maggioranza.
Nel corpo non noto nessun pelo ulteriore rispetto a quanto già ne avevo prima, considerando che ho sempre avuto pochissimi peli in tutto il corpo, qualche peletto l'ho sempre avuto nelle mani e braccia ma poco visibili (vedi foto scattata oggi), nulla sul petto e nella pancia e qualche pelo nelle gambe ma nessuna crescita ulteriore di peli sul corpo dopo l'assunzione di minoxdil orale.
Situazione dei capelli stazionaria.IMG 20201211 134540 resize 27IMG 20201211 134609 resize 67
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Due mesi sono un po pochi per valutare una terapia per i capelli, io attualmente sto notando peli delle gambe più scuri e capelli forse più scuri, ma è ancora presto per poter dare giudizi.

Penso che un primo bilancio si possa fare a sei mesi.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Due mesi sono un po pochi per valutare una terapia per i capelli, io attualmente sto notando peli delle gambe più scuri e capelli forse più scuri, ma è ancora presto per poter dare giudizi.

Penso che un primo bilancio si possa fare a sei mesi.
Ho messo anche le foto dei peli delle mani, sono quasi invisibili, se non escono peli nel corpo figuriamoci i capelli. Aspetterò, è solo un primo aggiornamento con foto.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Aggiornamento fotografico 3 Aprile 2021.
Situazione sembra stabile rispetto alle foto precedenti, caduta ancora stazionaria come nei mesi precedenti, per 3-4 mesi avevo registrato una diminuzione della caduta sotto tisana a base di cannabis. Completati i sei mesi di Minoxidil orale 1,25 mg die, ho sempre continuato con gli anti DHT, tre pastiglie di dutasteride da 0,50 mg a settimana e restanti giorni finasteride 2,50 mg divisi mattina e sera. Sul davanti i primi capelli della prima fascia (primi 2-3 cm) sono stati tagliati più corti dei restanti. Allego anche foto in dermoscopia, le prime con puntino rosso sono sulla parte frontale davanti in prima fascia da paragonare con le stesse foto dello stesso puntino rosso fatte ad inizio cura con Minoxidil orale, poi nell'ordine, foto tempia destra e sinistra e l'ultima Vertex. A voi le valutazioni.










 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Concordo nella buona condizione,nonostante i capelli siano corti.
Anch'io non ci vedo AGA e forse e' per questo che pur bombardandoti di anti DHT non hai mai ottenuto nulla
L'unica particolarita' sono quelle zona diradate qua e la
Forse sei molto simile alla situazione di utente88,qualcosa di psicosomatico e legato a stress
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
X michael: con tutti gli anti dht che prendi riscontri ancora sebo? Ogni quanto hai bisogno di lavarti i capelli?