Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Beh che fosse aga non c'erano dubbi, anche tra i capelli caduti se ne vedono di assottigliati (ad es quello in basso a destra).
Hai mai provato a fare un trattamento con cortisonici potenti? Se Gigli dice così più che bombarmi di anti dht (che certamente servono) cercherei di intervenire sull'effluvio cronico. Ora ovviamente starei a vedere se il minox orale riesce a sistemare il problema
 
  • Mi Piace
Reazioni: michael

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh che fosse aga non c'erano dubbi, anche tra i capelli caduti se ne vedono di assottigliati (ad es quello in basso a destra).
Hai mai provato a fare un trattamento con cortisonici potenti? Se Gigli dice così più che bombarmi di anti dht (che certamente servono) cercherei di intervenire sull'effluvio cronico. Ora ovviamente starei a vedere se il minox orale riesce a sistemare il problema
Si esattamente, è che in foto quelli piccolini depigmentati non si vedono, si vedono solo quelli più grossi, ma tra i capelli caduti come dico da due anni a questa parte ci sono tantissimi capellini appunto, che sono la maggioranza. Non ho mai provato cortisonici, a cosa potrebbero servire sull'aga? Si, queste foto per rispondere a chi diceva che non avevo miniaturizzati, quando in realtà me ne cadono una marea tutti i giorni soprattutto di capellini.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Cortisonici per l'effluvio cronico, non per l'aga.
Ma secondo me l'effluvio cronico è scatenato dalla continua miniaturizzazione dei capelli, una volta caduti nascono sempre più sottili e depigmentati e con una vita sempre più breve. Quindi diventa un circolo vizioso. Almeno questa è la mia impressione. In quanto dalle analisi non ho nessuna carenza e quindi l'unica causa secondo me è proprio l'aga. Come cortisonici per via orale cosa consigli? Ci vuole sempre ma prescrizione medica? Un tentativo potrei comunque farlo.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Non sono ferrato di cortisonici orali, intendevo cortisonici topici. Winter secondo me può esserti di aiuto.
Comunque io sapevo che alla lunga effluvio cronico può portare assottigliamento dei fusti, che è il contrario di quello che hai scritto tu
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Non sono ferrato di cortisonici orali, intendevo cortisonici topici. Winter secondo me può esserti di aiuto.
Comunque io sapevo che alla lunga effluvio cronico può portare assottigliamento dei fusti, che è il contrario di quello che hai scritto tu
Semplicemente il mio ragionamento è che l'aga provoca negli anni la continua miniaturizzazione sempre di maggior grado ai capelli, i quali cicli di vita si riducono ogni volta provocando una caduta sempre più abbondante. È solo il mio pensiero nulla di più. Comunque provo a contattare Winter grazie.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Semplicemente il mio ragionamento è che l'aga provoca negli anni la continua miniaturizzazione sempre di maggior grado ai capelli, i quali cicli di vita si riducono ogni volta provocando una caduta sempre più abbondante. È solo il mio pensiero nulla di più. Comunque provo a contattare Winter grazie.
Sicuramente può essere così, però nella maggior parte dei casi l'aga non è accompagnata da grande caduta. Ho due amici molto diradati e non hanno grande caduta ma capelli molto fini
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Sicuramente può essere così, però nella maggior parte dei casi l'aga non è accompagnata da grande caduta. Ho due amici molto diradati e non hanno grande caduta ma capelli molto fini
No proprio L'Aga non porta a maggior caduta
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Tanto meglio! La Tosti dice sia utilissimo il Minoxidil orale a basso dosaggio per l'effluvio cronico ?
Si infatti l'ho iniziato ad assumere dietro consiglio di Winter per cercare di ridurre l'effluvio cronico. Ora sono solo ad un mese di Minoxidil orale devo per forza aspettare altri mesi prima di tirare le somme.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Io si invece.
Se invece hai effluvio, sovrapposto ad Aga beh allora si puoi avere più caduta.
A mio avviso è vero che l'alopecia di per sé non porta a maggiore caduta ma indirettamente miniaturizzando progressivamente i capelli ne accorcia il ciclo di vita ed il ricambio diventa più frequente. Almeno questo è il mio pensiero da quello che ho capito negli anni. Poi per quanto riguarda la caduta, se non mi mettessi cinque minuti al giorno sul lavandino a scuoterli a secco nemmeno mi renderei conto della caduta, sotto la doccia non noto mai nulla e durante la giornata mi cadono i capelli solo se inizio a passarmi le mani tra i capelli e li tiro leggermente, me ne rimangono sempre quattro-cinque tra le mani. Ma se non facessi tutte queste operazioni la caduta non sarebbe percettibile, nemmeno sul cuscino dove dormo ne restano.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
A mio avviso è vero che l'alopecia di per sé non porta a maggiore caduta ma indirettamente miniaturizzando progressivamente i capelli ne accorcia il ciclo di vita ed il ricambio diventa più frequente. Almeno questo è il mio pensiero da quello che ho capito negli anni. Poi per quanto riguarda la caduta, se non mi mettessi cinque minuti al giorno sul lavandino a scuoterli a secco nemmeno mi renderei conto della caduta, sotto la doccia non noto mai nulla e durante la giornata mi cadono i capelli solo se inizio a passarmi le mani tra i capelli e li tiro leggermente, me ne rimangono sempre quattro-cinque tra le mani. Ma se non facessi tutte queste operazioni la caduta non sarebbe percettibile, nemmeno sul cuscino dove dormo ne restano.

Il bulbo non sputa fuori prima il capello,semplicemente viene strozzato e produce capelli sempre piu' fini fino a morire ciclo dopo ciclo(se non si interviene)

Quindi in pratica ti crei tu la caduta:unsure:,un'po' come faceva Utente che si e' autogenerato una dermatite a forza di toccarseli ,tirarseli ecc ecc
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il bulbo non sputa fuori prima il capello,semplicemente viene strozzato e produce capelli sempre piu' fini fino a morire ciclo dopo ciclo(se non si interviene)

Quindi in pratica ti crei tu la caduta:unsure:,un'po' come faceva Utente che si e' autogenerato una dermatite a forza di toccarseli ,tirarseli ecc ecc
Non è che creo la caduta, è che passandomi la mano tra i capelli me ne rimangono sempre un paio nella mano, allora mi metto sul lavandino a secco me li scuoto per cinque minuti e cadono una pioggerellina di capelli e capellini. Tutti questi capelli hanno il bulbo bianco quindi sono già morti. E difatti non sento male nella caduta dei capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Non è che creo la caduta, è che passandomi la mano tra i capelli me ne rimangono sempre un paio nella mano, allora mi metto sul lavandino a secco me li scuoto per cinque minuti e cadono una pioggerellina di capelli e capellini. Tutti questi capelli hanno il bulbo bianco quindi sono già morti. E difatti non sento male nella caduta dei capelli.
Si ma e' un'operazione che se ci pensi bene non ha un senso logico ?
Tu evita di farlo,invece di squoterti i capelli sul lavandino per 5 minuti,vai a farti una corsetta(y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
A me avevano consigliato olux anni fa contro un effluvio. Aveva funzionato.
So che però è molto forte, quindi è ovviamente bene avere il consiglio di un dermatologo

Comunque aspetta un mesetto per vedere se il minox comincia a fare effetto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
A me avevano consigliato olux anni fa contro un effluvio. Aveva funzionato.
So che però è molto forte, quindi è ovviamente bene avere il consiglio di un dermatologo

Comunque aspetta un mesetto per vedere se il minox comincia a fare effetto.
E' gia' ad un mese.
Secondo me prima di 2-3 mesetti per gli effluvi e 4-5 per la ricrescita non si possono dare feedback
Ci vuole pazienza
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
A mio avviso è vero che l'alopecia di per sé non porta a maggiore caduta ma indirettamente miniaturizzando progressivamente i capelli ne accorcia il ciclo di vita ed il ricambio diventa più frequente. Almeno questo è il mio pensiero da quello che ho capito negli anni. Poi per quanto riguarda la caduta, se non mi mettessi cinque minuti al giorno sul lavandino a scuoterli a secco nemmeno mi renderei conto della caduta, sotto la doccia non noto mai nulla e durante la giornata mi cadono i capelli solo se inizio a passarmi le mani tra i capelli e li tiro leggermente, me ne rimangono sempre quattro-cinque tra le mani. Ma se non facessi tutte queste operazioni la caduta non sarebbe percettibile, nemmeno sul cuscino dove dormo ne restano.
Ma figurati se con quelle quantità non te ne accorgeresti! Asciugarli li asciughi e farai della frizione sul cuoio capelluto così come durante lo shampoo, il punto è che non ci fai caso. Se devono cadere cadono quindi se non cadessero quando li scrolli sul lavandino cadrebbero o prima o dopo in altri frangenti

Proxy, se si accorciano i cicli follicolari è ovvio che il bulbo finisca per sputare fuori il capello prima, è una diretta conseguenza della minore durata dell'anagen.
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90