Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Tutti. Infatti che ci sia un'androgenetica non è in discussione.
Il punto è che c'è altro. Io nel 2012 mi sono accorto di avere problemi di capelli perchè ho notato la caduta aumentare, non per altro. Poi ho fatto una visita e mi è stata diagnosticata aga a livello super iniziale che ho curato da subito
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Sono tutti con aga abbastanza avanzata, il materno è quello con più capelli ma sarà nw5.
Comunque non voglio che la scheda di michael diventi la mia. Volevo solo far rendere conto di cosa voglia dire avere problemi di caduta, ogni santo giorno.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sono tutti con aga abbastanza avanzata, il materno è quello con più capelli ma sarà nw5.
Comunque non voglio che la scheda di michael diventi la mia. Volevo solo far rendere conto di cosa voglia dire avere problemi di caduta, ogni santo giorno.
Ho letto molto di te sull'altro forum (salus) quindi ricordo....hai mantenuto lo stesso avatar.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
O almeno credo fossi tu...il tuo avatar già l'ho visto da qualche parte....visto che ho letto tutti i forum possibili e immaginabili.
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
@michael ma immagino ti siano capitati quei periodi di amnistia da parte dei capelli
Hai avuto mai un periodo dove i capelli non cadevano più?
Guarda da quello che mi ricordo già dal 2018 avevo iniziato a notare una copiosa caduta giornaliera, ed il diradamento si faceva più evidente, fu li che decisi di introdurre prima sola dutasteride dalla sola finasteride per poi passare alla combo con dutasteride e doppia dose di finasteride nella speranza di vedere diminuire la caduta. Oltre a questo prendevo la lozione galenica di Minoxidil al 5%. ricordo che le cure classiche le ho iniziato nel 2008 all'età di 18 anni a scopo preventivo ed ero un capellone. poi ho viaggiato per mesi e non ci davo molta attenzione pur continuando tutte le cure. Febbraio marzo ho notato un ulteriore incremento di caduta ma ho pensato fossero i tanti giorni passati al mare all'estero. Poi nella nostra estate la caduta continuava fino a questo autunno , per tale ragione da circa tre settimane ho iniziato pure il minoxidil orale che, da quello che si legge, dovrebbe ridurre la caduta, però non solo non l'ha diminuita, ma la caduta sembra inarrestabile, pure mi cadono capelli sullo schermo del cellulare. Per il minoxidil orale sono comunque consapevole che è troppo presto per trarre conclusioni infatti non mi pronuncio su questo. Con qualsiasi cura zero sides.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Guarda da quello che mi ricordo già dal 2018 avevo iniziato a notare una copiosa caduta giornaliera, ed il diradamento si faceva più evidente, fu li che decisi di introdurre prima sola dutasteride dalla sola finasteride per poi passare alla combo con dutasteride e doppia dose di finasteride nella speranza di vedere diminuire la caduta. Oltre a questo prendevo la lozione galenica di Minoxidil al 5%. ricordo che le cure classiche le ho iniziato nel 2008 all'età di 18 anni a scopo preventivo ED ERO UN CAPELLONE. poi ho viaggiato per mesi e non ci davo molta attenzione pur continuando tutte le cure. Febbraio marzo ho notato un ulteriore incremento di caduta ma ho pensato fossero i tanti giorni passati al mare all'estero. Poi nella nostra estate la caduta continuava fino a questo autunno , per tale ragione da circa tre settimane ho iniziato pure il minoxidil orale che, da quello che si legge, dovrebbe ridurre la caduta, però non solo non l'ha diminuita, ma la caduta sembra inarrestabile, pure mi cadono capelli sullo schermo del cellulare. Per il minoxidil orale sono comunque consapevole che è troppo presto per trarre conclusioni infatti non mi pronuncio su questo. Con qualsiasi cura zero sides.
Ecco perchè hai mantenuto ancora qualcosa....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Se fossi stato per natura normale e cioè con pochi capelli, a quest'ora eri mezzo calvo.
La dermatologa mi accennò il fatto che comunque avere tanti capelli aiuta per anni a mascherare meglio la cosa.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Se fossi stato per natura normale e cioè con pochi capelli, a quest'ora eri mezzo calvo.
La dermatologa mi accennò il fatto che comunque avere tanti capelli aiuta per anni a mascherare meglio la cosa.
Si fino alle superiori a 18 anni mi chiamavano capellone ne avevo una montagna, poi con il tempo appunto la miniaturizzazione e le continue cadute di capelli e capellini. In tutto questo non ho prurito ne infiammazioni al cuoio capelluto nonostante comunque me li tocchi abbastanza durante il giorno. Poi come da mia scheda personale e come ho scritto nei primi post siccome ho parecchi calvi in famiglia avevo iniziato a scopo preventivo proprio a 18 anni finasteride e minoxidil e da quel momento ad oggi non ho mai interrotto le cure ma anzi negli ultimi anni le ho aumentate nella speranza di fermare la miniaturizzazione ma niente da fare continua il suo corso. Il problema ora è che se me li pettino da una parte riesco a coprire la parte opposta ma mi rimane "scoperta" la parte contraria per camuffare il diradamento, proprio come una coperta corta, mentre a capelli corti come le foto che ho messo diverso tempo fa la situazione è drastica, zero copertura. Si non ho zone glabre, i capelli sono presenti su tutto lo scalpo ma appunto diradati e miniaturizzati e sempre meno coprenti.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si fino alle superiori a 18 anni mi chiamavano capellone ne avevo una montagna, poi con il tempo appunto la miniaturizzazione e le continue cadute di capelli e capellini. In tutto questo non ho prurito ne infiammazioni al cuoio capelluto nonostante comunque me li tocchi abbastanza durante il giorno. Poi come da mia scheda personale e come ho scritto nei primi post siccome ho parecchi calvi in famiglia avevo iniziato a scopo preventivo proprio a 18 anni finasteride e minoxidil e da quel momento ad oggi non ho mai interrotto le cure ma anzi negli ultimi anni le ho aumentate nella speranza di fermare la miniaturizzazione ma niente da fare continua il suo corso. Il problema ora è che se me li pettino da una parte riesco a coprire la parte opposta ma mi rimane "scoperta" la parte contraria per camuffare il diradamento, proprio come una coperta corta, mentre a capelli corti come le foto che ho messo diverso tempo fa la situazione è drastica, zero copertura. Si non ho zone glabre, i capelli sono presenti su tutto lo scalpo ma appunto diradati e miniaturizzati e sempre meno coprenti.
Ma secondo te qual'è lo stadio finale di questo tipo di situazione? Ci hai mai pensato?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma secondo te qual'è lo stadio finale di questo tipo di situazione? Ci hai mai pensato?
La classica pelata su tutta la parte superiore della testa, un po' come ha mio padre, ma lui a 31 anni passati era già parecchio diradato, molto più di me. Ora non so dirti se sono riuscito in qualche modo a rallentare in questi anni grazie alle cure oppure non sono servite a nulla, questo non lo saprò mai, fatto sta che secondo me sui 45-50 anni sarò completamente calvo se continuo di questo andazzo, a meno che poi non ci sia un rallentamento della calvizia e posso sperare solo in un diradamento diffuso su tutta la parte superiore come se ne vedono tanti in giro, sempre meglio che completamente pelato. E poi ovviamente optare per un trapianto, ma nel mio caso non sono nemmeno sicuro che la zona donor sia completamente salva.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Oltre alla zona safe forse non salva ci sarebbe da valutare anche la reazione della ricevente vista la caduta...