Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Basta guardarsi in giro e vedo tanti ragazzi con un diradamento diffuso simile al mio, magari non li scuotono i capelli come noi, sta di fatto che li vedo peggiorare giorno dopo giorno nonostante aumento le cure sistemiche.

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
si ma dico, il capello miniaturizza solo per dht? si può dire sempre che se il capello miniaturizza è perché c'è un androgenetica?
a me sembra abbastanza ragionevole credere che se lo scalpo ha un qualche problema, tipo infiammazioni, il capello cresce male. Dopo un dottore guarda e trova che ci sono i miniaturizzati. ok, ma è sufficiente?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
si ma dico, il capello miniaturizza solo per dht? si può dire sempre che se il capello miniaturizza è perché c'è un androgenetica?
a me sembra abbastanza ragionevole credere che se lo scalpo ha un qualche problema, tipo infiammazioni, il capello cresce male. Dopo un dottore guarda e trova che ci sono i miniaturizzati. ok, ma è sufficiente?
Solo il DHT miniaturizza il capello, le altre non come fà l'aga.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Dovrei provare dutasteride, perchè non credo fina funzioni su di me dopo averla presa e ripresa.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
ecco, mi sa che non è così.
Già ho fatto una ricerca, perchè anche io mi ero chiesto la stessa cosa...
Solo l'androgenetica porta a questo stato di miniaturizzazione e calvizie.
Bene o male le altre patologie o ti fanno cadere i capelli, ma poi ricrescono con le terapie o (come le cicatriziali) non c'è più nulla da fare.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
guarda che ti sbagli
Mi spiego meglio...
Non può esserci una miniaturizzazione totale in un areata che è totalmente differente da un aga...
In un effluvio cronico c'è un certo grado di displasia, ma non è assolutamente grave da rendere calvi, magari al limite c'è un diradamento importante.
@Winter aiutami tu ti prego non sò come spiegare....

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
winter non risponderà più da quello che ho intuito nell'ultima conversazione :(

cmq Gigli ha confermato che non solo l'aga miniaturizza

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Si, ma con il tuo effluvio che ti ha detto?
E non sappiamo ancora molto bene che pesci pigliare.. Certi periodi va un po' meglio, ma normalmente va di Xxxxxx, nei cambi di stagione disastro.
A me comunque crescere crescono in lunghezza, però non stanno molto attaccati alla testa mi sa. Sotto c'è aga che nonostante le cure lentamente miniaturizza, ma al momento sono nw2 ancora, più stempiato di michael.
Io comunque non sto ore a scrollarmi la testa. Ne perdo tanti quando faccio lo shampoo e risciacquo e nel lavandino quando li pettino e li asciugo. Quando metto il minox alla sera massimo una decina, se vado su un lavandino adesso e scrollo la testa difficilmente ne perdo.

X proxy: le foto sono del 2018.
Oggi nel 2020 ne sto perdendo tantissimi, credo sui 200/250 al giorno, anche da zone non agate ovviamente. Volendo posso provare a raccoglierli nuovamente nei prossimi giorni, ma mi ci va un sacco di tempo e sono giù sempre in ritardo al mattino.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
E non sappiamo ancora molto bene che pesci pigliare.. Certi periodi va un po' meglio, ma normalmente va di Xxxxxx, nei cambi di stagione disastro.
A me comunque crescere crescono in lunghezza, però non stanno molto attaccati alla testa mi sa. Sotto c'è aga che nonostante le cure lentamente miniaturizza, ma al momento sono nw2 ancora, più stempiato di michael.
Io comunque non sto ore a scrollarmi la testa. Ne perdo tanti quando faccio lo shampoo e risciacquo e nel lavandino quando li pettino e li asciugo. Quando metto il minox alla sera massimo una decina, se vado su un lavandino adesso e scrollo la testa difficilmente ne perdo.

X proxy: le foto sono del 2018.
Oggi nel 2020 ne sto perdendo tantissimi, credo sui 200/250 al giorno, anche da zone non agate ovviamente. Volendo posso provare a raccoglierli nuovamente nei prossimi giorni, ma mi ci va un sacco di tempo e sono giù sempre in ritardo al mattino.
Ma parenti calvi?