Scheda personale Michael dopo 13 anni di cura.

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Ciao noto che schiumi a sapere quali sono i valori DHT di chi è in cura da più di 10 anni.
Ho fatto l’esame in agosto: 399

per quanto possa valere secondo me il volume di capelli che perdi è evidentemente bilanciato dalla ricrescita. Hai un buon volume, i capelli appaiono sani e spessi. Niente a che vedere col fieno, dovresti forse rilassarti di più
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Ciao Michael,
Ho letto la tua scheda ed è molto interessante.
apprezzo molto la tua voglia di aggredire il problema anche perché si parla sempre di prevenzione e poi sono gli stessi medici o amici del forum che ti indirizzano verso roba completamente inutile come semi di zucca o oli di varia natura.
Tu invece hai preso il toro per le corna come si suol dire ed è apprezzabile da questo punto di vista la tempestività delle tue azioni.

detto questo, novitá circa il discorso Minox Orale ?
Hai mai pensato di utilizzare la LLLT? La mia sensazione è che potrebbe essere un ottimo coadiuvante per la tua patologia.

grazie
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ciao Michael,
Ho letto la tua scheda ed è molto interessante.
apprezzo molto la tua voglia di aggredire il problema anche perché si parla sempre di prevenzione e poi sono gli stessi medici o amici del forum che ti indirizzano verso roba completamente inutile come semi di zucca o oli di varia natura.
Tu invece hai preso il toro per le corna come si suol dire ed è apprezzabile da questo punto di vista la tempestività delle tue azioni.

detto questo, novitá circa il discorso Minox Orale ?
Hai mai pensato di utilizzare la LLLT? La mia sensazione è che potrebbe essere un ottimo coadiuvante per la tua patologia.

grazie
Ciao, da un po' non aggiorno ma più che altro per mancanza di novità al riguardo e perché sul forum si aggiungono sempre nuove persone con le stesse medesime domande. Si, come hai letto dalla mia scheda ho agito subito a 18 anni al primo accenno di diradamento ora ne ho quasi 33 e sto cercando di mantenere il più possibile. La situazione è abbastanza stazionaria, continuo il Minoxidil orale ad 1,25 die ma la situazione non è migliorata rispetto al Minoxidil in lozione. Ora ho riportato la finasteride ad un quartino al giorno e tre volte la settimana dutasteride una pastiglia a 0,5 mg. Per il resto non mi sto fissando molto sui capelli persi ma comunque se mi striscio la mano tra i capelli asciutti ne rimangono sempre un paio tra le dita. Il diradamento è rimasto più o meno lo stesso come nel foto precedenti, con maggiore visibilità sul vertex soprattutto quando sono nella luce diretta. Appena mi taglio i capelli vedrò di postare nuove foto a distanza di un anno circa in modo che possiate vedere pure voi, ma come detto, non ci sono grandi novità. Per il resto se non avessi preso subito il toro "dalle corna" chissà ora come sarei messo, per il momento la situazione, seppur con un po' di diradamento, rimane comunque accettabile.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Aggiornamento fotografico 3 Aprile 2021.
Situazione sembra stabile rispetto alle foto precedenti, caduta ancora stazionaria come nei mesi precedenti, per 3-4 mesi avevo registrato una diminuzione della caduta sotto tisana a base di cannabis. Completati i sei mesi di Minoxidil orale 1,25 mg die, ho sempre continuato con gli anti DHT, tre pastiglie di dutasteride da 0,50 mg a settimana e restanti giorni finasteride 2,50 mg divisi mattina e sera. Sul davanti i primi capelli della prima fascia (primi 2-3 cm) sono stati tagliati più corti dei restanti. Allego anche foto in dermoscopia, le prime con puntino rosso sono sulla parte frontale davanti in prima fascia da paragonare con le stesse foto dello stesso puntino rosso fatte ad inizio cura con Minoxidil orale, poi nell'ordine, foto tempia destra e sinistra e l'ultima Vertex. A voi le valutazioni.










Ma non è che ai 18 anni hai avuto solo un po di diradamento e niente più.. Tu non sembra hai aga.. Cmq per i capelli laterali diradati anche a me succedeva... Mangiando meglio e con meno stress risolsi un po.. Non dimentichiamoci che l alimentazione è la prima medicina.. Prima mangiavo solo schifezze e dolciumi ora ho un alimentazione buona che poco fa per l aga... Ma per la salute generale del corpo e per i classici capelli su nuca e lati fa tanto.. In bocca al lupo per la cura
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Secondo me ne fina ne minoxidil aiutano i capelli è solo un tampono .. i capelli se devono cadere cadono non ci sono cure..altrimenti nessuno sarebbe calvo
Dipende da come rispondi c è fior fior di gente che con fina mantiene da decenni... Sputaci su..
 
  • Haha
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io ti dico la verità nella tua situazione, con un frontale perfetto non mi bombardieri di farmaci.. Tanto più che dopo che hai smesso minox ovviamente hai avuto un effluvio e lo hai ripreso ma hai preso anche la duta in aggiunta a fina.. Esageratissimo.. Ma ti segue qualcuno? Credo di no.
Tanto più che hai iniziato a perdere i capelli ma magari la tua alopecia si sarebbe fermata subito non è aggressiva.. Io avrei iniziato con minox e naturali e visto l evolversi.. Chiamami pazzo ma io terrei il minox e passerei a naturali, vedrei dopo un anno se peggiori o no.. Se peggiori riprenderei fina e se rimani costante hai solo preso farmaci per 11 anni a vuoto.. Io la penso così.. Non so gli altri come la pensano ma non ho letto i mille altri commenti
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Ora ho letto che il tuo diradamento sul vertex è aumentato allora capisco la cura.. Comunque quella prova che ti ho scritto per assurdo la farei.. Tanto più che a capelli lunghi non ti si nota niente.. Magari anche senza farmaci la tua Aga sarebbe progredito di quel po'.. Chi può dirlo.. Io una prova a staccare non il minox ma la fina la farei nella tua condizione.. Nella peggiore delle ipotesi la riattacchi è recuperi.. Chiamami scemo ma la vedo così.. Per me hai iniziato troppo presto a curarti con fina.. Guarda la mia scheda ho iniziato a perdere capelli a 18 anni ma a 35 non sono calvo sono un Norwood 3 con un pizzico di vertex e mi sono iniziato a curare.. Immagina che il dermatologo mi ha dato i naturali per vedere come rispondo e dopo tutt al più si aumenta..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Aggiornamento fotografico 3 Aprile 2021.
Situazione sembra stabile rispetto alle foto precedenti, caduta ancora stazionaria come nei mesi precedenti, per 3-4 mesi avevo registrato una diminuzione della caduta sotto tisana a base di cannabis. Completati i sei mesi di Minoxidil orale 1,25 mg die, ho sempre continuato con gli anti DHT, tre pastiglie di dutasteride da 0,50 mg a settimana e restanti giorni finasteride 2,50 mg divisi mattina e sera. Sul davanti i primi capelli della prima fascia (primi 2-3 cm) sono stati tagliati più corti dei restanti. Allego anche foto in dermoscopia, le prime con puntino rosso sono sulla parte frontale davanti in prima fascia da paragonare con le stesse foto dello stesso puntino rosso fatte ad inizio cura con Minoxidil orale, poi nell'ordine, foto tempia destra e sinistra e l'ultima Vertex. A voi le valutazioni.










Guarda ora ho visto queste foto per me è inconcepibile come ti bombardi di anti dht.. Non voglio buttarti giù ma valuta bene quello Che fai non sono caramelle.. Le uniche cose che veramente hai quelle chiazze laterali di diradamento ma lì non è Aga sicuramente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Io ti dico la verità nella tua situazione, con un frontale perfetto non mi bombardieri di farmaci.. Tanto più che dopo che hai smesso minox ovviamente hai avuto un effluvio e lo hai ripreso ma hai preso anche la duta in aggiunta a fina.. Esageratissimo.. Ma ti segue qualcuno? Credo di no.
Tanto più che hai iniziato a perdere i capelli ma magari la tua alopecia si sarebbe fermata subito non è aggressiva.. Io avrei iniziato con minox e naturali e visto l evolversi.. Chiamami pazzo ma io terrei il minox e passerei a naturali, vedrei dopo un anno se peggiori o no.. Se peggiori riprenderei fina e se rimani costante hai solo preso farmaci per 11 anni a vuoto.. Io la penso così.. Non so gli altri come la pensano ma non ho letto i mille altri commenti
Roba naturale fa solo perdere tempo e capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Ciao Michael,
Ho letto la tua scheda ed è molto interessante.
apprezzo molto la tua voglia di aggredire il problema anche perché si parla sempre di prevenzione e poi sono gli stessi medici o amici del forum che ti indirizzano verso roba completamente inutile come semi di zucca o oli di varia natura.
Tu invece hai preso il toro per le corna come si suol dire ed è apprezzabile da questo punto di vista la tempestività delle tue azioni.

detto questo, novitá circa il discorso Minox Orale ?
Hai mai pensato di utilizzare la LLLT? La mia sensazione è che potrebbe essere un ottimo coadiuvante per la tua patologia.

grazie
Ma ora gli consigliate anche il minox orale ma scherzate?! E io che mi dovrei buttare in testa le bombe a mano... Aggredire il problema ma che scrivete bah ma quale aggredire
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Bombardarsi all'ennesima potenza con tutti i farmaci di sto mondo,non avendone bisogno è la soluzione migliore
Ovviamente no, ma se sta perdendo prendere fina magari mezza dose evita di dover spendere un sacco di soldi tra qualche anno. Non sto parlando dell’autore a cui io stesso ho detto di rilassarsi, dico che in generale la roba naturale non serve a niente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Serve nelle situazioni ambigue,nel mantenimento dopo anni ed un tutte le situazioni dove non puoi-,vuoi prendere farmaci
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Dopo 10/15 anni alla maggior parte della gente fina non basta più, figuriamoci coi naturali.
La cura andrebbe potenziata dopo tanti anni, non il contrario.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ripeto,se la situzione e' STABILE possono bastare,se non e' STABILE NO
 

Granger

Utente
7 Giugno 2022
83
8
65
ciao. io usavo Propecia dal 1999. Poi, dal 2014, pur avendo i capelli perfetti, sono passato a Avadart a giorni alterni su consiglio di un amico. Fino al 2019 capelli perfetti. Dal 2020 sempre più effetto paglia, sottili, e sul frontale da 1 anno stanno diventando tipo vellus. Da qualche mese prendo Avodart ogni giorno e sono peggiorato come effetto vellus. Le ultime analisi DHT sono del 2022: Dht 589 [143-842] con teststerone 674 [270-820], risultati del laboratorio Luisa di Roma. Al mio paese non fanno il dht, così posso testare spesso solo il testosterone presso la ASL dove appare ben sopra i 1000, a volte 1400 (e in effetti mi sveglio per erezioni). Ora, a chi a decenni prende Duta e Fina, domando: quale è la combinazione e quale il dosaggio più efficaci per almeno non peggiorare ulteriomente con l'assottigliamento dei capelli che sono diventati tutti sottili paglia stoppacciosa? Non so se la dermatologa può prescrivermi l'Androcur. Assumo pure Enotera capsule (che dicono abbassi il testosterone) e Serenoa 300 x 10 al dì.
Quanto Avodart e quanto Finasteride è consigliato prendere per esperienza di chi davvero li prende? Grazie a chi risponderà
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma sei seguito da un dermatologo specializzato in tricologia o tutto fai da te?

Non usi topici?
L'esame del DHT è inutile,in quanto bisognerebbe misurare quello periferico a livello del bulbo