saw palmetto con la piu' alta titolazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Possono appunto bastare circa 300 mg di acidi grassi specifici, ma con gli alimenti si fa presto a superare questa dose e ovviamente non ci sono controindicazioni anche prendendo grassi dello stesso tipo per alcuni grammi.

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Una domanda.
Si è sempre detto che non è necessario assumere più DHT al giorno se si è raggiunto già il livello massimo (intendo con i naturali).
Ma se nel caso uno assumesse già Serenoa, ci potrebbero essere problemi nell'assunzione continuativa di latte di cocco?
So che è un alimento e che in alcune culture se ne usano a litri tutti i giorni, però è una cosa che mi era sempre chiesto.

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Anche i farmaci hanno un plafond, non è che se assumo molta più fina rispetto a 1 mg al giorno, ho risultati che con 1 mg non avrei...lo stesso accade con i naturali a dosi comunque più elevate di quelle di fina perché sono meno potenti.

Assumere molta serenoa o serenoa a latte di cocco è la stessa cosa, non si rischiano grossi problemi, ma non si ottiene assolutamente nulla di più che a rispettare le dosi canoniche,

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Caro Marlin, volevo chiederti una cosa. Ho notato che, da circa un mese, ho una certa sonnolenza. Considerano che uso la serenoa da quasi 3, pensi che possa esserci una correlazione? Nulla di male per carità, anzi, sono sempre stato ansioso e con problemi di sonno, adesso tocco il letto e vado in coma.. pure il sonnellino pomeridiano..
giusto una curiosità.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Non ho mai sentito di problemi di questo tipo con serenoa. Comunque nulla si può escludere, il sonno fa bene ai capelli...

Ciao

MA - r l i n
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie, no infatti nulla da ridire anzi.. per uno ansioso come me, che dormiva poco e la notte si svegliava tante volte... sono solo rimasto sorpreso da questo periodo di sonno pesante, pensavo potesse essere riconducibile.
La serenoa va presa a cicli, oppure costantemente? Pensavo di fare 3 mesi di Serenoa e poi 3 mesi di cocco e zucca.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Il cocco ha gli stessi principi attivi della serenoa, o almeno sin qui non si è riusciti a differenziare molto le due piante, quindi i cicli non hanno molto senso e poi l'aga non si può curare con dei cicli di cure, ma ci deve essere un'azione anti-dht piuttosto costante (si possono fare pause di poche settimane al massimo).

Ciao

MA - r l i n
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,352
255
615
Proxy ha scritto:
Quanti di noi 10 anni fa,assumevano fina+320 mg di prosteren (o altri Prodotti)??
In linea teorica dovremmo avere avuto una copertura al 200%,ma vedendo i vecchi utenti,le situazione sono sempre chi piu' chi meno andate a scemare.
Quindi o fina e Palmetto non vanno d'accordo,oppure comunque l'azione del palmetto e' blanda.
Voi che ne pensate?
Non e' un prodotto nuovo,sono anni che viene usato,ma non ha mai dato risultati seppur vicini alla fina sentendo gli utilizzatori.
Poi non capisco la frase sulla pubblicita'Marlin,stiamo discutendo,nessuno sta facendo pubblicita' e vendedo pentole.
Io ad esempio parlo da utilizzatore piu' che decano,del prodotto,oltre al Palmetto associato(per alcuni anni)

In questo ultimo periodo sento parlar di piu' di risultati con il cocco e semi di zucca
Ecco forse questa integrazione sarebbe interessante da approfondire.
Personalmente piu' che gli studi,io ho sempre guardare alla pratica,piu' che la teoria(provando sempre tutti in prima persona)

ciauzz[;)]



La mia derma mi ha prescritto dopo 14 anni di Gina l associazione con 320 saw palmetto. ..ora tralasciando il fatto che Gigli dice che non serve....è che la mia derma è cmq competente in capelli (era dello studio rinaldi sino all anno scorso).
Io leggendo vecchi post di gente (compreso il doc) sostenitori di questa associazione. ...ora tutti quasi a pappagallo dicono che non serve a niente. ...come è possibile che 10 anni fa la gente si trovava bene con questa associazione e ora sembra una xxxxxxxta?
Perché me l avrebbe prescritta?se la Fina inizia a perdere un po di efficacia il saw visto il recente studio comparativo dovrebbe in teoria fare il suo in maniera diversa. ...cmq mi chiedo se al posto del dottor Gigli ci fosse un altro derma?tutti con convinzioni diverse credo. ...boh.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Space Jockey ha scritto:

al Life alternerò il prodotto della Now food Prostate Health Clinical Strength


Ciao.
Dove hai trovato il Now food Prostate Health Clinical Strength?
Non riesco a trovare nessun sito che lo spedisca in italia...
 

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Scusate ragazzi!Ma l'assunzione di un integratore a base di saw palmetto,all'inizio,puo' dare caduta indotta!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
No, di solito nessuna caduta indotta con saw palmetto (così come con fina).

Associazione fina + serenoa ? Utile forse per emulare duta, quindi se hai anche problemi di sebo.

Ciao

MA - r l i n
 

laird

Utente
13 Gennaio 2017
42
16
15
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un integratore contenente saw palmetto. Ho sentito parlare molto bene di quello della Now Foods ma ho visto che di questa marca ce ne sono molti che contengono saw palmetto. Quale andrebbe preso? Non sapendo a chi rivolgermi ho fatto delle ricerche in rete ed ho scoperto questo bellissimo sito. Anche io sono interessato a questo argomento, facendo delle ricerche sono capitato qui.
Tra quelli in elenco qui quale dovrei prendere:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Ddigital-text&field-keywords=saw+palmetto+now+foods


La dose da assumere è quella consigliata di due compresse oppure visto che invece di prenderlo per la prostata ma per la cadutacdei capelli va bene una sola compressa?
Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Questo bellissimo sito ha anche uno shop dove, a mio giudizio, c'è un ottimo saw palmetto (che attualmente sto prendendo):

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10

Ciao

MA - r l i n

 

laird

Utente
13 Gennaio 2017
42
16
15
Marlin ha scritto:
Questo bellissimo sito ha anche uno shop dove, a mio giudizio, c'è un ottimo saw palmetto (che attualmente sto prendendo):

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10

Ciao

MA - r l i n



Non lo sapevo, grazie per avermi informato.
Sapresti dirmi qualcosa anche sull'integratore della Now Foods?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Non mi pare sia indicata la titolazione, comunque non è uno dei saw più gettonati qui, anzi non so quanti lo abbiano mai utilizzato tra i nostri utenti.

Ciao

MA - r l i n
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Marlin il Prostamol sai se valido? Lo chiedo perchè essendo molto pubblicizzato ultimamente dovrebbe essere facilmente reperibile in farmacie di paese, non sono uno molto da acquisti online per queste cose.

Grazie
 

laird

Utente
13 Gennaio 2017
42
16
15
Marlin ha scritto:
Non mi pare sia indicata la titolazione, comunque non è uno dei saw più gettonati qui, anzi non so quanti lo abbiano mai utilizzato tra i nostri utenti.

Ciao

MA - r l i n

Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Hai detto che con quello che mi hai consigliato ti stai trovando bene, hai notato una ricrescita?
Prendi una compressa al giorno? Prima o dopo i pasti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,751
3,501
2,015
Milano
Guarda la ricrescita è una parola grossa, sopratutto con i naturali e sopratutto con aga stagionata come la mia, comunque è da anni che mi curo con principi simili e ho mantenuto ben oltre le aspettative e per quanto riguarda questo specifico prodotto è da pochi giorno che l'ho iniziato, quindi è impossibile pensare a una valutazione sull'efficacia a prescindere da quanto detto sopra.

Prendo una perla al giorno (la dose è questa) la sera.

Ciao

MA - r l i n