sara la volta buona?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
Non è detto, sicuramente arresterebbe in modo duraturo la caduta connessa a fattori androgenetici.

E quindi nemmeno la riattivazione delle staminali progenitrici farebbe tornare i miniaturizzati allo stadio terminale ? Di bene in meglio...[V]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Ma non credo che Julien possa sapere questo, non lo può sapere nessuno al momento, ma la prudenza è giustamente d'obbligo.

In soldoni nessuno se la sente di dire che aspergendo, magari di continuo, la testa di un calvo HM6 o HM7 con anti-PGD2 dopo un po' questo ritorni HM1...e questo mi pare semplice buon senso.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si può congetturare nella peggiore delle ipotesi che questi ormoni a lungo andare creino una memoria di medio-lungo periodo nella cellula. Si tratta di modificazioni epigenetiche, ovvero modificazioni chimiche a livello della cromatina che influenzano l'espressione differenziale di ampi pattern genici. Non so se le PGD2 possano promuovere il rimodernamento cromatinico e non so in che misura questo rimodernamento sia reversibile. Sui testi c'é scritto che sì, in teoria può essere sempre reversibile, quindi teoricamente queste cellule dovrebbero ripartire a funzionare. Teoricamente.

27 Aprile 2011
609
38
265
Ho cercato su google : nigella sativa shampoo e su ebay uk e com lo vendono. Io sto cercando ancora nelle farmacie l'olio essenziale di nigella sativa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Però nel frattempo lo abbiamo messo in rete nel sito del Gruppo Ortodermico....

Una buona notizia rispetto a quanto ha scritto Julien è che proprio il timochinone della nigella agirebbe a livello epigenetico perché è un HDAC (histonedeacetylase) inhibitor:

http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-51426.html

Ciao

MA - r l i n

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
Ma allora non è proprio possibile avere il timochinone puro? Si avrebbe qualche problema con la dogana?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
No, non è possibile e non è neanche una furbata, perché l'olio essenziale è per il 25% composto da timochinone (e poi chi avuto risultati non ha nemmeno usato la formulazione più ricca di questo attivo, quindi non ci vuole una marea di timochinone, ma solo che arrivi dove serve).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Ma mi confermi che di solito le cose che con te funzionano ti danno mal di testa ?

Ciao

MA - r l i n

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
cavolo il 25% pensavo ne contenesse molto di meno allora se è così l'olio essenziale è da provare assolutamente...grazie per l'info marlin

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Ma mi confermi che di solito le cose che con te funzionano ti danno mal di testa ?

Ciao

MA - r l i n

Eh no Marlin non posso confermartelo perchè appunto l'effluvio della nigella è stato accavallo di quello primaverile quindi non ho certezza! Di norma se mi viene mal di testa subito e non passa il giorno dopo, come per il ciproterone acetato, la colpa è della eventuale sostanza nuova in lozione, e non posso usarla, se mi viene appena la metto e poi mi passa, tipo con l'alfa estradiolo allo 0.1 % (ho intenzione di salire di poco alla volta con lui, allo 0,2% mi causa mal di testa, quindi proverò 0,11, se non ho nulla 0.12 il mese dopo, etc, l'ho tolto per tre mesi e ho lasciato la testa in terra, è una settimana che l'ho ripreso i capelli stanno cambiando a vista d'occhio...benedetti estrogeni, funzionano subito!) poi non ho problemi,anche al cambio di lozione mi viene sempre con l'alfa ma dura un attimo e scompare, mentre se mi viene dopo una 20 di giorni, come è successo con la nigella o anche con la storia del diazossido, poi non passa finchè non elimino la sostanza incriminata. Anche il progesterone con il transcutol mi causava mal di testa, e l'alfa estradiolo combinato con lui lo aggravava, togliendolo diminuiva. Devo testare lo spiro per vedere se anche lui puo causarmi problemi, ma nessuno mi toglie dalla testa che la colpa è stata del transcutol. I problemi con il progesterone sono subentrati dopo 2 mesi di uso! Ecco perchè credo che sia stato il transcutol a farlo assorbire lentamente, e magari con il glicole non avrei problemi. Nella lozione di questo mese c'è la quercitina allo 0,5% e per ora non ho nessun problema. E nessun giallo, perfettamente solubilizzata, ecco perchè vorrei provarla al 2% e vedere se è cosi atroce. Ti terrò aggiornato se succederà qualcosa entro la fine della lozione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Beh mi pare che tutte le sostanze che hai nominate non sono da considerarsi dei semplici cosmetici, ti è accaduto questo anche con sostanze cosmetiche (ammesso che tu le abbia usate) ? Quindi poni la nigella a livello di sostanze piuttosto potenti e questo è già molto buono per un attivo naturale (anche se il test del mal di testa di boy[:)], non è che sia la nuova prova provata della potenza di una sostanza...[:)])

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Beh mi pare che tutte le sostanze che hai nominate non sono da considerarsi dei semplici cosmetici, ti è accaduto questo anche con sostanze cosmetiche (ammesso che tu le abbia usate) ? Quindi poni la nigella a livello di sostanze piuttosto potenti e questo è già molto buono per un attivo naturale (anche se il test del mal di testa di boy[:)], non è che sia la nuova prova provata della potenza di una sostanza...[:)])

Ciao

MA - r l i n

In effetti è strano, no non ho mai usato prodotto cosmetici per capelli, è vero che il mal di testa dovrebbe essere indice di qualcosa ma giusto per curiosità l'olio essenziale si sa quali sostanze contiene ? Perchè non è detto che qualcosa contenuto al suo interno cozzi con il resto della lozione ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2491648/

little tip: antiallergic natural. sembrerebbe abbassare in formulation spray nasale le PGD2.

Analysis of mediator concentrations in nasal lavage fluid following NAC demonstrated that the CBP prevented the rise in prostaglandin D2 from baseline levels (P = 0.62), while neither placebo nor loratadine treatments blocked these increases (P = 0.04 and 0.006 respectively; Figure #8203;Figure5).5). However, there were no significant intergroup differences for this parameter.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
he CBP is composed of equal parts by weight Cinnamon (Cinnamomum zeylanicum) bark extract (4:1 ethanol and water extract), acerola (Malphighia glabra) fruit concentrate (concentrated by filtration and dehydration to a ratio of 1:9.5), and Spanish Needles (Bidens pilosa) leaf and stem dehydrated powder (CBP; ClearGuard™, Access Business Group LLC, Buena Park, CA).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin se non sbaglio poco più in alto avevi detto che in qualche paese ci sono pure shampoo alla nigella... se sì secondo te possono essere di qualche utilità per il nostro scopo anche se non rimangono tanto sullo scalpo?
comunque ho appena provato a cercarli ma non ne ho trovati....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,287
3,978
2,015
Milano
Ci sono prodotti come questi:

http://www.diytrade.com/china/pd/10013584/Hair_black_seed_oil_for_hair.html

http://www.theislamicestablishment.com/1-3117-18-black-seed-super-grow-hair-gel.aspx

http://www.trueessence.com/servlet/the-543/Taj-Black-Seed-Hair/Detail

http://www.zamzamdirect.com/black-seed-hair-oil-zamzam-.21877.html

...e molti altri simili. Per me vuol dire solo che puntare sulla nigella ha senso...:

http://happykinksforever.wordpress.com/2011/09/07/can-black-seed-oil-regrow-hair/

[:D][:D][:D]

Ciao

MA - r l i n