sara la volta buona?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Dovrebbe essere appunto l'effetto della metabolita della PGD2, ossia quel 15-PGJ2 che è un ligando del PPAR-gamma (come avevamo detto sopra, c'è questo paradosso perché il PPAR-gamma creerebbe quel tessuto adiposo che fa da potente terreno di coltura per la staminali...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
Ragazzi ma alla fine abbiamo trovato oltre la Nigella, un buon inibitore della sintesi della PGD2?

Per gli utilizzatori dell'Olio essenziale di Nigella: Novità??

effettivamente da un paio di settimane (nel mio caso) la caduta è sensibilmente diminuita.
però non credo dipenda dalla nigella... potevo benissimo essere in effluvio stagionale senza contare che da poche settimana ho cambiato modalità d'assunzione di anti DHT naturali e magari adesso stanno facendo qualcosina... quindi boh onestamente non saprei che dirvi.
comunque con me effetti collaterali (tipo mal di testa ecc ecc) non ce ne sono stati.

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
cosa intendi per '' ho cambiato modalita' d'assunzione '' ?
kakaroth86 ha scritto:
JACKSON ha scritto:
Ragazzi ma alla fine abbiamo trovato oltre la Nigella, un buon inibitore della sintesi della PGD2?

effettivamente da un paio di settimane (nel mio caso) la caduta è sensibilmente diminuita.
però non credo dipenda dalla nigella... potevo benissimo essere in effluvio stagionale senza contare che da poche settimana ho cambiato modalità d'assunzione di anti DHT naturali e magari adesso stanno facendo qualcosina... quindi boh onestamente non saprei che dirvi.
comunque con me effetti collaterali (tipo mal di testa ecc ecc) non ce ne sono stati.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ho letto del ramatroban. qualcuno lo sta provando/ sa dove comprarlo/ sa se può essere utilizzato topicamente???
Grazie :D

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ma le sperimentazioni che stanno effettuando mirano ad inibire questa pgd2 solo con un topico?.... In quali processi è coinvolta questa prostaglandina? perche' mi chiedevo se invece sarebbe possibile bloccarla in via generale attraverso una pasticca come per la fina.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
asmatrafo ha scritto:
cosa intendi per '' ho cambiato modalita' d'assunzione '' ?
kakaroth86 ha scritto:
JACKSON ha scritto:

che prima prendevo una capsula di prostafactor la mattina ed una la sera.

adesso prendo una capsula di prostafactor e due di k-max tutte assieme alla mattina. in una volta unica insomma.

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
ho letto da qualche parte su internet che lo zenzero è un ottimo rimedio contro le infiammazioni asmatiche, e visto che il principio attivo di farmaco antiasmatico blocca il recettore gpr44, allora ho pensato che l'assunzione di zenzero potrebbe sortire lo stesso effetto...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Lo zenzero blocca ciclossigenasi e lipossigenasi. Ogni affermazione occorre documentarla con un link. Ho letto... non basta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Io ho usato zenzero di recente a livello topico senza che avvenissero cambiamenti notevoli...(qualcuno sopra ha parlato di o.e. di zenzero come anti-PGD2, comunque è stata la prima sostanza usata nei forun USA nel 2007/8, quando si iniziò a parlare di questo tipo di inibizione).

Ciao

MA - r l i n

27 Aprile 2011
609
38
265
siccome ad avellino non riesco a trovare l'olio essenziale di nigella sativa mi potete consigliare dove comprarla e come usarla?siccome è da più di un anno che non uso nulla e sono quasi calvo così posto le foto e possiamo valutare insieme i benefici

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Puoi prenderla online dal Gruppo Ortodermico: http://www.golstore.it/index.php/nigella-sativa-olio-essenziale.html

Olio essenziale di nigella sativa : 1ml = 1%, il massimo per l'olio essenziale è 3%

Alcool puro 95°: 20ml

Acqua distillata: 80ml

Misurare gli ml con una siringa (1cc = 1ml), immettere tutto in un flacone vuoto.

Buona fortuna Compà [;)]

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
JulienSorel ha scritto:
Lo zenzero blocca ciclossigenasi e lipossigenasi. Ogni affermazione occorre documentarla con un link. Ho letto... non basta.

Ciao quindi è utile per bloccare il recettore gpr44 ?

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
JACKSON ha scritto:
Puoi prenderla online dal Gruppo Ortodermico: http://www.golstore.it/index.php/nigella-sativa-olio-essenziale.html

Olio essenziale di nigella sativa : 1ml = 1%, il massimo per l'olio essenziale è 3%

Alcool puro 95°: 20ml

Acqua distillata: 80ml

Misurare gli ml con una siringa (1cc = 1ml), immettere tutto in un flacone vuoto.

Buona fortuna Compà [;)]

sul sito dice che la lozione andrebbe abbinata alla soluzione Vitatonic ma non si capisce bene come

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,703
2,015
Milano
Non è una lozione, ma una preziosa fialetta con 1 ml di olio essenziale di nigella, la si inserisce nell'altro prodotto intero (125 ml) o ridotto (100 ml).

Ciao

MA - r l i n

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Marlin ha scritto:
Non è una lozione, ma una preziosa fialetta con 1 ml di olio essenziale di nigella, la si inserisce nell'altro prodotto intero (125 ml) o ridotto (100 ml).

Ciao

MA - r l i n

grazie tante per la tua spiegazione, quindi si fa un travaso, ma ad efficacia c'è qualche parere già oppure siamo ancora agli inizi ? sarei tentato pure io di aquistarla ma dopo le varie sole da 18 anni a questa parte non ho molta fiducia. ora sto provando con la polvere di zenzero estratto secco la sciolgo nella tisana e la bevo a mattina e sera...boh

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>quindi è utile per bloccare il recettore gpr44 ?

NON esiste niente di naturale che in maniera documentata blocchi questo recettore. Esistono sostanze che limitano la degranulazione dei mastociti che contengono PGD2, ma a limite di questa strategia vi è il fatto che secondo l'articolo di Garza anche le cellule del follicolo, che non sono leucociti, sono in grado di produrre PGD2.

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
JulienSorel ha scritto:
>>quindi è utile per bloccare il recettore gpr44 ?

NON esiste niente di naturale che in maniera documentata blocchi questo recettore. Esistono sostanze che limitano la degranulazione dei mastociti che contengono PGD2, ma a limite di questa strategia vi è il fatto che secondo l'articolo di Garza anche le cellule del follicolo, che non sono leucociti, sono in grado di produrre PGD2.

azzo...ma allora quegli articoli che parlavano di antiasmatici in grado di bloccare il recettore della prostaglandina ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
SI tratta di FARMACI IN VIA DI SPERIMENTAZIONE... di natural non v'é nulla che svolga una specifica attività antagonista sul CRTh2

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io intanto chiudo qui con la nigella in tintura madre: oltre 2 mesi, solo peggioramento...

occorrerà probabilmente aspettare i farmaci o associarsi nella sperimentazione (se possibile)