sara la volta buona?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
iloveindie potresti dirmi come stai assumendo citerezina nello specifico e che spesa stai sostenendo, sono parecchio interessato dato che per ora (come già detto) sto assumendo solo te verde?
Grazie.

Ragazzi farò un monologo su queste scoperte di Cotsarelis che risalgono, come spesso ha ripetuto marlin, a circa 5 anni fa. Parlerò di un procedimento inoltre che effettivamente non conosco bene, anzi.
A me comunque (nonostante sia parecchio fiducioso a riguardo) sembra davvero strano che esami come la differente presenza di pgd2 sullo scalpo dei calvi e dei sani siano stati portati a termine solo 5 anni fa. Cioè, se io avessi i mezzi e le conoscenze la prima cosa che farei, con ogni probabilità, sarebbe proprio quella di esaminare le differenze fra uno scalpo pelato e uno sano. Un pò come quando ci si presenta dal dottore, magari, se non si sanno le cause del dolore, ci prescrive delle analisi da fare (parecchie) noi le facciamo, gliele portiamo e lui analizza i valori e si concentra su quelli eccessivamente alti o bassi( e in questi casi si parla di un valore 5 volte sopra la media, non è una cosa che può sfuggirti un valore così alto). Considerando poi che un fattore strettamente legato alla calvizie (il dht) era stato già individuato il campo si restringeva su quei fattori comunque collegati a quest ultimo.
So che è un monologo che a poco serve, e spero di non aver scoraggiato nessuno, ma era giusto una mia riflessione in quei momenti in cui penso che le case farmaceutiche fanno di tutto per continuare a guadagnare sule nostre teste[V][:eek:)]

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
è esattamente quello che ho pensato anch'io..se quanto afferma questo studio è vero allora la domanda viene spontanea: ci voleva tanto??, e magari è proprio così, ma MAGARI davvero..io mi sono fatto l'idea che lo studio sulla calvizie e sulle cause della miniaturizzazione nel dettaglio non è mai stato fatto con particolare serietà, i farmaci più efficaci sono stati scoperti uno 20 e l'altro 30 anni fa e x entrambi l'efficacia sull'aga è stata scoperta x sbaglio, ma dai.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Appunto lontano da farmaci e farmaceutiche....[:)]

Comunque non è così facile fare le analisi a quei livelli microbiologici, ne sono state fatte molte e sono venute fuori molti fattori diversi tra scalpo con calvizie e scalpo normale, ora è stata la volta delle PGD2...non per niente la calvizie è un fenomeno multifattoriale. Si spera sempre di bloccare il fattore cardine, ma non è così facile, così come non è facile togliere con preparati le rughe, o cambiare il colore della pelle o anche rendere glabre delle zone villose senza usare rasoi o creme depilatorie.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>... Julien, ma l'uso è sistemico come fa a indirizzarla su un'area localizzata ?

Usando le gocce? spalmandole sull'area interessata? :-D
http://www.prontuariofarmaci.com/farmaci/schedetecniche/VIRLIX_gocce_orali_soluzione.asp

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
eternauta testimonianza poco incoraggiante? ha detto che con la cetirizina ha bloccato l'aga senza peró migliorare la situazione. nn é da buttar via. poi con fina e minox ha fatto il resto.

la ragazza che la utilizzava nn ho capito dov'é che dice che l'effetto stava scemando. nell'ultimo messaggio?

e poi sappiamo tutti che la sola cetirizina nn é la soluzione. é un aiuto perché nn blocca tutto il pgd2 e per di piú nn ha niente a che fare con il suo recettore. aspettiamo il farmaco specifico e vedremo. per ora faccio qualche prova con la cetirizina. chi vivrà vedrà[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Quello che ha detto eternauta è quello che posso dire io che dal 2003 mi curo con sostanze alternative e senza fina e minox...mi pare troppo poco per buttarsi su un altro farmaco sperando che sblocchi la situazione di (eccellente) mantenimento.

Per quanto riguarda la ragazza in questione c'è un link al forum originale che dovrebbe essere questo:

http://www.bestetic.com/groups/topic/view/page/1/topic_id/9517

Ciao

MA - r l i n

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Tu Marlin fai bene a continuare a curarti senza farmaci, ti invidio perché sei riuscito cmq a ottenere ottimi risultati. il mio era un invito generale per chi ne avesse bisogno. ora continueró ad assumerla per un pochino di tempo. di effetti collaterali in realtà nn ce ne sono molti guardando soprattutto il link di Julien dove sn spiegati bene: principalmente sonnolenza (infatti la prendo prima di dormire). rari casi secchezza delle fauci e altri effetti che cmq sn in parte di suggestione (come dimostrato dal confronto col placebo). tra l'altro é denominato appunto come farmaco SOP cioé senza prescrizione, ci sarà un motivo...

killerfitfh

Utente
8 Maggio 2012
91
0
65
Marlin ha scritto:
Quello che ha detto eternauta è quello che posso dire io che dal 2003 mi curo con sostanze alternative e senza fina e minox...mi pare troppo poco per buttarsi su un altro farmaco sperando che sblocchi la situazione di (eccellente) mantenimento.

Per quanto riguarda la ragazza in questione c'è un link al forum originale che dovrebbe essere questo:

http://www.bestetic.com/groups/topic/view/page/1/topic_id/9517

Ciao

MA - r l i n

Marlin posso chiederti la tua cura??

enricones

Utente
23 Maggio 2012
6
0
5
salve a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum, ma purtroppo non mi è nuovo questo problema, ad ogni modo sarei disposto economicamente parlando e non ad assumere questo farmaco, sapevo che l'inibitore di prostaglandina d2 come antiasmatico era in trial fase 3, quindi posso dedurre che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno corrente o l'inizio 2013, sapete darmi qualche altra informazione più dettagliata al riguardo!?

enricones

Utente
23 Maggio 2012
6
0
5
ragazzi mi potreste dire quali sono questi farmaci da uso topico che inibirebbero questo gpr44!? sono disposto a testarli su me stesso, i costi non sono un problema.... fatemi sapere vi ringrazio in anticipo!!!!

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Enricones dovrebbero essere tutti farmaci sperimentali quelli che si legherebbero al gpr44, se non sbaglio.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
zxcvb ha scritto:
Enricones dovrebbero essere tutti farmaci sperimentali quelli che si legherebbero al gpr44, se non sbaglio.

Tanto per cambiare la fortuna abbonda da questi parti eh ? Una ricerca vecchia di anni e nessun farmaco che per caso faccia quello che ci serve e sia già sul mercato...mah O__O

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
La mia cura è stata principalmente non usare fina e minox e provare soluzioni alternative specie se sostenute dalla ricerca scientifica attuale. Non sono così contrario ai farmaci (anche se prenderli per motivi estetici mi lascia un po' perplesso), ma passati i 40 ho preso questo tipo di cure come un piacevole passatempo.

Comunque in soldoni ora sto assumendo alimenti che ritengo anti-dht come latte di cocco e semi di zucca e utilizzo lozioni artigianali (in questo momento sto provando però quelle dell' Gruppo Ortodermico, che sono comunque artigianali anche se non fatte da me in casa...). A mio avviso anche le tisane su cui mi sono posizionato possono essere utili per i capelli, una è a base di Lampone ed Echinacea (e quest'ultima pare abbia un componente anti-dht). Detto così sembra poca cosa, ma a questo mantenimento prolungato in non giovane età, hanno contribuito tante sostanze che si sono alternate negli anni e che non posso elencare qui e sicuramente anche lo stile di vita e di alimentami che ho adottato.

Comunque nessun miracolo finora, solo mantenimento per questo vorrei qualcosa in più dalle novità...(che sono la mia passione, ovviamente, sopratutto se non hanno dietro brevetti e trademark....[:)]).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ancora su quercitina ad alti dosaggi http://www.plosone.org/article/info%3Adoi%2F10.1371%2Fjournal.pone.0033805
si scarichi l'articolo e si studi la fig. 1.

Here we report for the first time to our knowledge that Que can be beneficial in contact dermatitis and photosensitivity in humans, conditions that are typically difficult to treat [64,65]. Cromolyn was not tried in either one of these two models. There is only one publication from 1990 where patients with nickel-positive pompholyx (skin reactions even in the absence of contact with nickel) ‘‘reacted better’’ after prolonged (15 days) treatment with oral cromolyn [66]. The in vitro concentration of cromolyn we used (100 mM) is approximately 10 times more than the concentration administered in humans assuming even distribution of 400 mg oral cromolyn (molecular weight 460) in a 80 kg human per day. The in vitro concentration of quercetin (molecular weight 300) we used (100 mM) is almost identical to that administered to humans (1 g/day) in these two pilot studies.
The apparent beneficial effect of quercetin in these skin conditions could be extended to atopic dermatitis/eczema and psoriasis that are also difficult to treat and involve both neuropeptides and mast cells [67,68]. The burden of these diseases to the economy is estimated at about $ 5 billion/year. Mast cells have been implicated in allergic and inflammatory diseases of the skin [17,18]. Contact dermatitis involves both mast cells and T cells [22]. In this context, it is interesting that mast cells were reported to stimulate activated T cells [69,70], one effect requiring TNF and blocked by the flavone luteolin [69]. Moreover, mast cells have the ability to present antigen [71] and to regulate dendritic cell trafficking through TNF [72]. In fact, mast cell is the only cell type that stores pre- formed TNF [12].
Skin photosensitivity is a rapid reaction that is due to both keratinocyte, mast cell and sensory nerve activation [73,74]. In this context, it is important to mention that mast cells are in close contact with sensory nerve endings in the skin [75], and can be activated by sensory neuropeptides [76]. In turn, mast cell-derived mediators such as histamine and TNF can stimulate sensory nerve endings [77,78].
Flavonoids had been reported to improve allergic symptoms or prevent the development of allergic diseases [79,80]. Moreover, oral administration of astragalin, which is absorbed and converted into kaempferol, suppresed the onset of dermatitis in NC/Nga mice [81]. In a phase I clinical trial of Que, a dose of 2.5 g for a 70 kg individual administered via intravenous infusion at 3-week or weekly intervals was recommended for Phase II trials [82]. The Que dose used in humans in the present study (2 g/day) is clinically relevant. A major drawback of the use of Que and cromolyn in the clinical setting is their poor water solubility. Previsous studies showed that the oral absorption of quercetin and cromolyn is only 1% [83] and 1–5% [84] respectively. WSQ is soluble in aqueous medium only, but is likely to precipitate in the acidic environment of the stomach while used in vivo. A liposomal or enteric coated formulation may offer advantage for increased bioavailability. A phytoquercetin is now under development and appears to have much higher oral absorption.
In conclusion, our results indicate that quercetin is more effective than cromolyn in inhibiting release of pro-inflammatory cytokines from human mast cells. Moreover, quercetin appears to significantly reduce contact dermatitis, photosensitivity and associated pruritus that are typically resistant to anti-histamines and cromolyn [85,86]. Quercetin is safe [87] and could be particularly useful in formulations that increase its solubility and oral absorption.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
x juliensorel

Dalla figura 1 si nota che:

La QUE (quercetina nella quantità compresa tra 3771,8-882,5 pg / mL) o WSQ (quercetina solubile nella quantità di 740,8 pg / mL) inibiscono rispettivamente il 77% e il 81% del rilascio di Prostaglandine D2, rispetto al Cromolyn (Sodio Cromoglicato nella quantità di 958,3 pg / mL) che la inibisce per il 75%.

Ora la domanda è:

Dato che 740.8 pg/mL di WSQ (quercetina solubile) inibiscono il rilascio di Pgd2 per l'81%, possiamo assumerla per ottenere appunta la famosa inibizione di questa maledetta pgd2?

per chi non lo sapesse alimenti ricchi di quercetina sono:

l'uva rossa e il vino rosso, il cappero (è la pianta che ne contiene la maggior quantità rispetto al peso), la cipolla rossa, il tè verde, il mirtillo, la mela, la propoli, il sedano.

Purtroppo, la quercetina è poco solubile in acqua, un così povero assorbimento dietetico può limitare la sua efficacia. A causa di questo, Murray, ND, ha suggerito si assumere la quercetina in combinazione con bromelina per migliorare il suo assorbimento. La bromelina è un enzima naturale, che #8203;#8203;deriva dall’ananas che permette di digerire le proteine. E 'stato utilizzata per aumentare l'assorbimento dei composti, compresi gli antibiotici. Inoltre, la bromelina ha potenti proprietà anti-infiammatorie che sinergizza con la quercetina. La Bromelina inibisce molti altri mediatori con azione infiammatorie, tra cui la bradichinina e di fibrina. E' ampiamente usata in medicina dello sport per ridurre la dolore e gonfiore di contusioni, distorsioni, strappi muscolari, ecc, per la sua efficacia.

In qualità di nutrizionista clinico ho avuto numerose occasioni per utilizzare la quercetina in casi di allergie e asma. Circa 1.000 a 2.000 mg. al giorno, suddiviso in 3-6 dosi, sono sufficienti a controllare la maggior parte dei casi di allergia e di molti casi di asma.

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
questo contiene sia Quercetina che Bromelina potrebbe fare al caso nostro?

http://www.farmaworld.it/solgar-quercetina-complex-50-capsule-vegetali.html?___store=default

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
La soluzione meno problematica per un efficace inibitore delle PGD2 resta sempre quella topica (ci stiamo arrivando...un po' di pazienza[:)]).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si parla di dosaggi dell'ordine di 1g e più. Il slogar non arriva nemmeno a metà. :-( e assumerla mediante alimenti è pura utopia (al massimo si può arrivare ai 150mg/die).
Occorrerebbe prenderla pura. Non so se la quercitina glicosilata (rutina) abbia la stessa efficacia, sicuramente risulta più solubile, mentre gli anelli fenolici della quercitina la rendono solubile più che altro nei solventi organici. Cmq ho letto su alcuni forum , anche se alquanto sospetti (alleanza per la salute et similia) che la quercitina è acquistabile pura al 98% sotto forma di una polvere sfusa, addirittura in alcune farmacie. CHi se la sente di approfondire?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,975
3,702
2,015
Milano
Ma Julien, io avevo preso sul serio il tuo allarme per l'inibizione sistemica delle PGD2, capisco che lo fanno gli asmatici per curarsi, ma se potessero non lo farebbero...(l'asma è una malattia, non una questione di estetica). Quindi se la quercetina batte il sodio cromoglicato, non sarei così propenso a esagerare a livello sistemico con la stessa.

E poi, diciamolo, proprio perché c'è molta gente che si cura così l'asma e non pare siano stati segnalati casi di ricrescita di capelli, l'unica speranza resta quella dell'azione mirata e quindi topica.

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
marlin può avere ragione, ma se non approfondiamo la cosa, chi mai potrà dirci se funziona ai nostri scopi?

O per caso dobbiamo aspettare che esca fuori una cura per l'alopecia derivante dalla antagonizzazione dei recettori gpr44-rtch2 della pgd2, e non mi pare che ci sia nulla in giro, nonostante Cotsarelis ne parli dal 2007, a parte il ramatroban, reperibile in cina e col rischio che ti vendano acqua fresca e non quello che ti serve.

Io vorrei intanto prendere sta benedetta quercitina pura 98% almeno e prenderne pure parecchia, tanto i capelli vanno via lo stesso e preferisco una cura per allergie ed asma che quella con finasteride che ti rende impotente e i cui risultati sono modesti in relazione ai rischi.

Dove posso reperirla Julien?