sara la volta buona?

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
potrei usare lo zyrtec o pensate che non dia l'effetto sperato? qua si parla di aumento della pge2 o sbaglio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Mi sono letto tutte le testimonianze sulla citirizina dei forum esteri e mi pare che sia molto presto per attribuirle un'azione sui capelli (si parla, al massimo, di minor sebo), per il momento non ci sono molte evidenze (ma molti pensieri speranzosi).Inoltre chi l'ha usata per molto tempo negli anni passati ha visto scemare l'effetto presunto della stessa sui capelli nel giro di poco tempo.

Comunque in quei forum dove la conoscono meglio dicono che topicamente non funziona.

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=39813

Va anche detto che sperare di vedere risultati in poco tempo non è logico, la cosa mi ricorda quando fu lanciato l'acido fosfatidico, dopo pochi giorni c'era chi aveva visto i capello rafforzati, ma dopo mesi non era avvenuto nulla di miracoloso....

Ciao

MA - r l i n

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
Marlin, ho letto quel thread, ma la Quercetina che ruolo ha?
Te lo chiedo perché un po' di tempo fa iniziai un ciclo di 2 mesi di Quercetina (500mg/giorno)
per una prostatite cronica e funzionò alla grande. Nello stesso periodo notai un miglioramento
della qualità del capello che, ovviamente, non mi aspettavo. Lo scrissi anche qui sul forum,
ma pensavo fosse legato al complesso B che prendevo insieme alla quercetina.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
La quercitina pare sia un CRTH2 blocker, anche se a concentrazioni importanti, inoltre aumenterebbe differenzialmente la sintesi di prostaglandine verso le PGE2 rispetto alle PGD2.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Il ruolo della quercetina non è chiarissimo, dovrebbe agire ad alte dosi come antiinfiammatorio e a basse dosi con l'aumento del PGE2.

Ora se vale quanto detto in questo studio basterebbero una 20 mg per avere il secondo effetto, ma bisogna fare i conti con la biodisponibilità della stessa quindi non è escluso che anche ingerendo alte dosi si finisca per avere quell'effetto. Altrimenti si può pensare che l'azione antinfiammatoria sia comunque benefica (infatti per l'azione simil minox punterei su un topico, la quercetina è poco solubile e inoltre arriverebbe al follicolo con dosaggi non elevati).

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
quindi anche a livello sistemico potrebbe essere utile una sua integrazione o sbaglio? perchè da poco avevo letto, qua sul forum, che poteva anche essere controproducente invece. mi piacerebbe chiarire meglio questo enigma.

darkman82

Utente
10 Giugno 2006
47
0
15
Qui c'è la mia esperienza su Quercetina + gruppo B in tempi non sospetti:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=53195

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
anche il tè verde ne contiene...magari qualche effetto lo ha sui capelli anche per la presenza di quercetina.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
io sto provando il te verde da circa due settimane, risultati nulli ovvaimente dato il pococ tempo.Colgo la palla al balzo e faccio una domanda a riguardo perché mi sorge il dubbio : uso gli infusi della startea (http://www.startea.it/faq.htm ) vanno bene oppure mi cosnigliate di comprarlo in negozi particolari o comprare te di determinate marche ?

Grazie e spero che fra un paio di mesi possa riportare effetti positivi :D

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ragazzi mi spiace darvi una cattiva notizia* ma per una settimana mi sa che dovrò fare a meno dell'applicazione quotidiana di olio di nigella sativa con gel di aloe.
attualmente la lozione mi basta per massimo un altro paio di giorni ed il mio farmacista ha detto che l'olio essenziale di nigella non riesce ad averlo prima di settimana prossima.
speriamo non ci siano problemi per la temporanea sospensione.

Ad ogni ho deciso che l'olio di nigella continuerò ad assumerlo per MASSIMO un altro paio di mesi dopodichè se non vedo risultati smetterò.
Mi spiace ma ho uno stipendio da fame e devo stringere un pò la cinghia (visto che poi già spendo una fortuna per le lozioni e le capsule...) e se la cosa non da i risultati previsti non me la sento di continuare.
Ad ogni modo sono a circa un mese di applicazione ma non ho riscontrato nulla nè in meglio nè in peggio.

Ciaooooooooooooooooooooooo

* cattiva per voi nel senso che non potrò valutare eventuali benefici o altro e poi aggiornarvi :)

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
A me piacerebbe molto che la quercetina funzionasse, anche sistemica, come inibitore selettivo della pgd2 o del recettore... ma è selettivo?..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,974
3,702
2,015
Milano
Non ho cambiato idea sull'uso preferenzialmente topico della quercetina:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38349

Infatti chi l'ha provata per 6 mesi sistemicamente dice di non aver visto nulla di che:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50661

Ecco, se c'è un difetto di alcune sostanze come cetirizina e quercetina è che non sono affatto nuove e poco diffuse e gli agati sono sempre stati molti...[:)]

Ciao

MA - r l i n

fra99

Utente
29 Ottobre 2009
73
0
65
non saprei, ma cercando di avere informazioni per rispondere alla tua domanda su un forum straniero un utente usandone una dose massiccia per via sistemica ha affermato di avere ottimi effetti sui capelli, ma che ha dovuto abbassare il dosaggio per sides cardiaci e da quel topic ho appreso che in un altro forum straniero a breve sperimenteranno l' OC000459 e stanno anche per provare l'uso topico della citirizina...non ci resta che aspettare, se dovessero funzionare tempo qualche mese e avremo i loro risultati...speriamo che sia la volta buona...sarebbe un sogno.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Marlin ricordi il thread che avevo aperto tempo fa sul PPAR-gamma e tu avevi proposto certe sostanze che stavi usando tonicamente...
Le potresti ribadire? Anche la nigella va in questo senso?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh, la quercetina topica per me andrebbe benissimo.. ma che differenza ci potrebbe essere con la sistemica Marlin?..