Sei troppo pessimista Marlin sulla cetirizina!![
]
Gli studi dicono che la PGD2 inibisce la crescita, aumenta il sebo etc. Gli studi dicono che la cetirizina diminuisce la PGD2. Ci sono poche testimonianze è vero, l'unica a lungo termine è quella di eternauta che è 6 anni che la assume e a veder dalla foto sembra che ne abbia di capelli per la sua età. Lui ha riscontrato: un blocco della caduta,diminuzione sebo e pruriti. Però non ricrescita. Per la ricrescita ha dovuto aggiungere Finasteride. Poi successivamente Minox e ha ottenuto grandi risultati.
Gli altri utenti ovviamente non hanno ancora ottenuto grossi risultati (e forse non li otterranno in termini di ricrescita, ma di blocco della miniaturizzazione) perchè l'hanno provata per poco più di un mese.
Come ho già detto la cetirizina non è sufficiente da sola a combattere l'aga probabilmente (soprattutto a dosi di 10 mg, a dosi superiori chi lo sa), eternauta dice che nel suo caso si è fermata. E poi dove è scritto che nel tempo scema di efficacia? è ovvio che sarà necessario fare delle pause.
In conclusione io l'ho provata per pochi giorni ed effettivamente la sensazione dello scalpo è buona: poco sebo, niente prurito e caduta praticamente azzerata (lo so sembra strano). D'altronde c'è chi sostiene a spada tratta la ginnastica facciale come soluzione che mi sembra meno avvalorata da studi scientifici eppure c'è chi ha ottenuto qualche risultato.
Quindi non scartiamola perchè mi sembra un opzione fattibile. Se ci sono effetti collaterali (che sono inferiori decisamente alla finasteride e altri farmaci) si sospende subito.
Ripeto è una prova, il verdetto vero lo daranno i farmaci specifici che inibiscono il recettore GPR44.
Saluti