sara la volta buona?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
virtualmente sarebbero minimi nel caso di antagonisti del CRTH2, ma potrebbero esserci nel caso di una robusta inibizione sistemica delle PGD2. L'approccio farmacologico però mira a bloccare l'azione specifica del recettore CRTH2 piuttosto che la sintesi della prostaglandina in questione.

In addition to its immune-regulatory role, PGD2 is a highly effective inhibitor of platelet aggregation and might hence be physiologically involved in vascular homeostasis [32,33]. Therefore, PGD2 antagonists may bear some risk for cardiovascular side effects. However, AZ11665362 lacked any effect on the PGD2-induced inhibition of platelet aggregation, while the DP antagonist BWA868c completely prevented the inhibitory effect of PGD2. This suggests that CRTH2 does
not play a role in the regulation of platelet function in humans. DOI: 10.1111/j.1365-2362.2008.01989.x

quindi da quanto ho capito l'unico eventuale side sarebbe un aumento dei rischi di problemi cardiovascolari? cosa non da poco ma dovrebbe essere un pericolo scongiurato come dici te... dovrebbe.
Speriamo bene :)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi ma se compro nigella sativa mi basta solo raccoglierlo con un dosatore (simile a quello del minoxidil) e spalmarlo in testa? o dovrei comunque combinarlo con altri prodotti o fare cose più difficili ancora xD e se devo solo spalmarlo quale sarebbe il dosaggio ottimale ??? 1-2 gocce per ogni zona?
grazie in anticipo :D

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
domani anzi oggi :p chiamo in farmacia per curiosità, voglio vedere se la nigella la tengono, sono curioso davvero di vedere ogni eventuale cambiamento, se dovessero essercene ^_^

Ma speriamo anche in farmaci magari già esistenti che facciano la stessa cosa e meglio ^^ ( ora marlin mira casa mia con un bazooka! :p )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Tenete tutti conto che mi sto organizzando affinché a breve sia facilmente reperibile in rete l'idroalcoolica di Nigella quindi chi si trova bene con gli acquisti on line aspetti qualche giorno a cercarla altrove.

Quanto al suo utilizzo spalmarla non mi pare la parola adatta per una cosa liquida[:)] la si dovrebbe applicare come una lozione, nulla di che, quanto alle combinazioni con altre sostanze per il momento è meglio evitarle per non rischiare eventuali inattivazioni di una o dell'altra e poi per un motivo molto semplice: Nigella significa timochinone (il principio attivo) più lo accosto ad altre sostanze con altra attività più lo diluisco e quindi ne abbasso la concentrazione e la possibile efficacia.

Ciao

MA - r l i n

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ho letto vari articoli scientifici sul timochinone, il fatto che vada ad inibire il signaling Akt, e di conseguenza tutte le vie del signaling insulinico, dell'inibizione apoptotica e dell'induzione dell'angiogenesi mi lascia un po' perplessa, e mi fa pensare che possa essere utile senz'altro per l'infiltrato infiammatorio, ma che non possa essere sufficiente alla nostra causa.

Penso anch'io che occorra qualcosa di più selettivo, e diverso dal timochinone.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Molte sostanze che agiscono così contro le cellule tumorali sono ritenute invece utili per il trofismo dei tessuti, si pensi ad esempio a vari antiossidanti. Va anche detto che il capello miniaturizzato da alopecia lavora un po' al contrario di come dovrebbe e quindi potrebbe anche essere che quello che agisce in un modo su altri tessuti finisca per agire in modo opposto sul follicolo miniaturizzato.

Anche se in questi casi è sempre il risultato finale che conta, ossia se prevale di gran lunga un'azione sulle altre, vale a dire se un'efficiente limitazione della PGD2 riesce o meno a rendere secondari e trascurabili gli altri effetti di questa sostanza. Peraltro andrebbe anche tenuto conto delle naturali controregolazioni; come dire...un mezzo senza freni andrebbe mediamente più veloce, ma più difficilmente ci porterebbe a destinazione...

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
La nigella sativa andrebbe bene se presa per via sistemica? Posso eventualmente integrarla con la Serenoa Repens?

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Incomincio la sperimentazione con Santoreggia.
1 ml di soluzione idroalcolica due volte al giorno, topicamente....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Per dirla tutta io non penso che la Santoreggia abbia più principio attivo della Nigella, il fitoDB non sempre per tutto riporta dei dati, ma quando non li riporta non significa che la sostanza attiva sia minima, mi è già capitato di trovare piante utilizzate in via preferenziale per le quantità di una sostanza attiva di cui non erano indicati i valori, così come mi è capitato di leggere studi in cui si confermava la maggior quantità di attivo per una pianta abitualmente utilizzata per sfruttare l'azione di un principio attivo (tipico il caso della berberina tra berberis vulgaris, idraste e altre piante).

La Nigella per via sistemica è stata di recente bannata dal Ministero, quindi lungi da me consigliarla qui...

Ciao

MA - r l i n

adibir

Utente
6 Ottobre 2011
103
0
165
come vi sembra questo prodotto? http://www.beautifulhairshop.it/shopping/categorie/estetica/oli-da-massaggio/olio-di-nigella-bio-degitto-100-vegetale-110ml-vapo-alepia/

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
in settimana avrò 50 ml di tintura madre di nigella ^^

Il mio farmacista era preoccupato perchè la % di alchool è alta e io uso già il minox con tretinoina, quindi dovrò allontanare le applicazioni il piu possibile.

Vi terrò aggiornati ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Sì ho visto in questi giorni che c'è questo prodotto comunque per l'uso topico lo trovo scomodo e credo che l'uso topico frequente (non una volta la settimana...) possa forse essere quello che fa qualche effetto.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ah ok perdonami, pensavo ti riferissi alla mia tintura madre.

Io spero di non avere problemi per via dell'alchool, e comunque il mio farmacista mi ha detto che farà il possibile nel trovare qualche ditta che la piu bassa gradazione alcolica se avessi rogne. Intanto si inizia con 50 ml di tintura madre. Consigli un 1 ml al giorno ?Lui ha parlato di 25-30 drops ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Per me una lozione deve coprire l'area da trattare al di là che si tratti di 1 ml, meno o di più...

Però una cosa ritengo sia meglio, ossia applicarlo più volte possibili al giorno, perché ho letto di altri inibitori delle PGD2 che hanno un'emivita veramente limitata.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
azz andiamo bene! E io che volevo tenerlo separato il piu possibile dal minox...beh vedremo che succede, farò un po di prove. Grazie della dritta ^^

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
Io non so esattamente cosa significhi, ma ho appena visto che l'actelion ha bloccato le sperimentazioni sul setipiprant.
http://www.actelion.com/en/our-company/news-and-events/index.page?newsId=1598979

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
molto strana questa cosa, troppo...
quello che mi stupisce è la tempistica e l'ordine con cui accadono le cose.
Si comincia ad utilizzare il latanoprost/bimatroprost,la notizia viaggia sui forum...esce fuori lo studio di costarelis sulle prostaglandine(stranamente dopo che già si utilizzavano questi farmaci)...escono su varie testate la notizia che hanno trovato questa nuova strada per la lotta alla calvizie...a distanza di pochi giorni l'unico farmaco SELETTIVO(setipiprant) in fase 3 viene bloccato!
Anni di sperimentazioni e studi(fase I,II,III) e si blocca il tutto proprio quando questa molecola assurge alla notorietà per questa sua (ipotetica) prodigiosa qualita?!

Nn sono mai stato uno che va dietro a tesi di complotti ecc ma qui c'è davvero da pensare