sara la volta buona?

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
infatti benefabio sei completamente fuoriluogo, se vuoi divertirti fallo da un altra parte qui ci sono persone che soffrono per un problem serio!! se guardi ci sono i forum sui pokemon vai li a divertirti!!
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Chiedo a Marlin e Julien un consiglio, se prendo l'idroalcolico di Nigella/Santoreggia, potrei far aggiungere dal mio farmacista il Transcutol per farlo assobire meglio dalla cute?

Grazie. [:)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Personalmente sono curioso, quindi staremo a vedere. Cmq la recessione nel mio caso è iniziata con una leggera iperemia (infiammazione) nella tempie quindi ci ritrovo tutta l'eziopatogenesi. Peraltro 1 anni fa lo stesso Cotsarelis scopriva mediante delle semplici biopsie (le avessero fatte prima! ) come nei soggetti calvi le cellule staminali sono preservate e dunque la mancata rigenerazione dei follicoli non dipende da una loro esaustione, quanto piuttosto dalla presenza di fattori inibenti o dall'assenza di molecole stimolatorie. Questi fattori inibenti parrebbero essere stati trovati quindi perché non provare. Direi che assumere un farmaco contro l'asma è meno pericoloso che assumere dutasteride come molti hanno fatto.
La seccatura è aspettare un farmaco.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mi è impossibile risponderti in quanto non conosco le caratteristiche chimiche degli estratti di cui vorresti usarlo. Può avere un senso col minox, non so con estratti o tinture madri...
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
direi che è pericoloso assumere o anche consigliare un farmaco nato per risolvere determinati problemi e dietro prescrizione e controllo medico, per tentare di risolvere un problema che è irrisolvibile, perchè presupporrebbe l'uso di tale farmaco per il resto della vita dato che l'aga non si arresterebbe.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Nelle proprietà della Santoreggia Montana, c'è quella di diminuire la caduta dei capelli, informati meglio, o anzi frequenta forum adatti a te, quelli dei pokemon.

Abstract: Tra tante altre virtù alla Santoreggia si accredita la capacità di arrestare la caduta dei capelli; basterebbe questo a farla tenere per pianta miracolosa!
Pediluvi e bagni alla Santoreggia sono detergenti, deodoranti e tonificanti; particolarmente indicati i suffumigi per le pelli grasse.

Fonte:http://www.piantearomatichebiologiche.it/varieta/santoreggia_17.php

[;)]
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
invece di pensare ai balletti e al transculot segui i discorsi, mi riferivo all'uso di un farmaco antiasma.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Ciao Benefabio ci eravamo persi di vista con gli ultimi esperimenti della cura sarda...immagino quindi che non siano andata a buon fine...[:)]

Sei sempre il benvenuto qua, ma se resti costruttivo come lo sei stato ai tempi (a mezzo forum hai fatto fare la cura con isoflavoni di soia e fermenti per produrre equol...). Questi ultimi mi sembrano solo interventi di disturbo in un forum che tratta da anni di rimedi per la calvizie (con diversi successi, a partire dal sottoscritto che non è affatto andato peggiorando eppure alla mia età ne avrei tutto il diritto...[:)]) (con questo atteggiamento si potrebbe chessò andare a tifare Roma in un forum laziale, parlare di comunismo in un forum del pdl o di ateismo in un forum di argomenti religiosi e così via...e non credo sia una cosa così divertente da fare...).

Correggo Julien: la ricerca di Cotsarelis dello scorso anno era del 2011, quella di quest'anno è del 2007, quindi non andrebbero viste come la conseguenza una dell'altra....

Io le idroalcooliche le userei senza transcutol, l'alcool è infatti un ottimo veicolante, mentre il transcutol può andare oltre il necessario e disperdere gli attivi nel flusso sanguineo.

Ciao

MA - r l i n



 

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Julien io sono un laureato da poco in farmacia,e ti porgo quest'altra domanda, perchè ritieni così non pericoloso assumere fina?

Cioè secondo me è assurdo,inibire il corpo della forma attiva del testosterone..(circa 70 %),fisiologia l'ha fatto come esame? farmacologia? se la risposta è affermativa, conosci bene anche tu,le interazioni recettore,ormone, le diverse reazioni che si instaurano..ecc ecc cioè io assunsi 6 anni fa fina per 6 mesi, ma ora conoscendo meglio il corpo umano,non la assumerei neanche sotto tortura. (scusate se sono andato off topic)

duta priva il corpo del dht del 99%...meglio non parlarne!!Io non dico che sicuro al 100% da sides sessuali immdediati,ma alla lunga sia fina che duta,chissà che patologie potranno far sorgere,io non mi fido tutto qua.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
A parte che il farmaco potrebbe avere un utilizzo anche topico, non vedo rischi particolari certamente non maggiori di quelli che corrono gli asmatici, dato che questi ultimi assumono farmaci a vita data l'origine prevalentemente genetica della loro condizione. cmq parliamo di aria fritta dato che farmaci con quelle caratteristiche in commercio al momento non ci sono.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>perchè ritieni così non pericoloso assumere fina?

NOn è che sia io a ritenerlo: vi è una COSPICUA mole di pubblicazioni specialistiche da più di 20 anni che suggerisce ciò. Se fosse un farmaco poco sicuro sarebbe il caso di dare credito alle varie teorie del complotto. Inoltre sarebbe meglio dire che è un farmaco RELATIVAMENTE sicuro (come moltissimi altri farmaci, tipo l'aspirina), ragion per cui personalmente ho dimezzato il dosaggio canonico. Credo che i rischi della depressione siano più che controbilanciati dai rischi di possibili sides. Sicuramente alcuni soggetti sono più a rischio di altri.
 

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
ok, grazie ;)

Io non voglio farne una crociata,volevo solo capire. Diciamo che tu preferisci correre quei marginali rischi, a fornte di una probabile depressione, e io il contrario,preferisco non correre il raro rischio di sides iatrogeni,ma incorrere magari in una probabile depressione (che ne soffro della caduta dei capelli è evidente,altrimenti non sarei sul forum ora :)...) spero di superare questo mio cambiamenti estetici,senza troppi risentimenti sul tono dell'umore

Non paragonerei cmq la pericolosità dell'aspirina, che è un fans(farmaco antinfiammatorio non steroideo) ad un antiandrogeno, ovvio che tutto è pericolosi anche l'alcol che ingeriamo il sabato sera, è epatotossico, ma non lo paragonerei all'eroina..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>inibire il corpo della forma attiva del testosterone..

Non è che il testosterone non sia attivo, forse è MENO attivo. Tanto che negli pseudoermafroditi la completa assenza di DHT non pregiudica né lo sviluppo dei genitali esterni né lo sviluppo della muscolatura nelle fattezze tipiche del maschio, né tantomeno l'inclinazione sessuale orientata verso le femmine.
 

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Beh c'è da fare un distinguo molto importante, ci sono recettori che rispondono al solo dht,essendone più sensibili, e che non rispondono altrettanto al ligando testosterone, il quale quindi non riesce a promuovere tali reazioni. Il caso che citi,è vero, ma non tutti sono completamente sviluppati,presentano spesso organi genitali più piccoli, o alcune malformazioni,ma comunque nella maggior parte dei casi riescono a riprodursi,ma essendo organismi diversi in qualche maniera da noi,non è detto che anche il loro sistema recettoriale,non sia diverso dal nostro. comunque andiamo off topic,se ne vuoi parlare,parliamone in privato. ho sbagliato io chiedo venia,dovevo subito contattarti in pvt. ma almeno spero di far riflettere chi assume duta.(e fina)

altrimenti se il dht non fosse così importante cone tu sostieni,la fina si potrebbe prendere anche a 16 anni, oppure si potrebbe assumere tranquillamente dutasteride.
 

lozio89

Utente
4 Gennaio 2010
66
0
65
julien ma la dose dimezzata la assumi quotidianamente? perchè dagli studi che ho letto sembra che dopo appena 14 giorni con 0.50 od 1 mg la riduzione del dht sierico sia identica. E dopo circa 40 giorni (ma forse anche prima) anche la riduzione del dht nello scalpo sia identica....
e comunque questi sono, secondo questo studio, i livelli di riduzione sierica di dht dopo una singola dose di finasteride nel corso di 7 giorni, ragion per cui alcuni dottori, per lo più stranieri, con cui ho parlato consigliano di assumerla (in dosi variabili ) ogni 3-4 giorni o per chi abbia sides importanti, una volta a settimana.

Clinical pharmacokinetics and pharmacodynamics of finasteride,
Clin Pharmacokinet 1996 Jan;30(1):16-27:
A single dose of finasteride suppresses serum DHT levels for up to 4
days, longer than would be expected from the serum terminal
elimination half-life (t1/2z) of the drug: this is probably due to the
high affinity that finasteride has for the 5 alpha-reductase enzyme.

And this study provides the concrete details:

Hormonal Effects of a 5a-Reductase Inhibitor (Finasteride) on
Hormonal Levels in Normal Men and in Patients with Benign Prostatic
Hyperplasia, European Urology 1991;20 (suppl 2):82-86.

For the 1.5 mg single dose, the average blood levels on the ensuing days, without any additional finasteride ingestion, were as follows:

Baseline level: 0.65 ng/ml
Day 1: 0.32 ng/ml
Day 2: 0.36 ng/ml
Day 3: 0.37 ng/ml
Day 4: 0.40 ng/ml
Day 5: 0.42 ng/ml
Day 6: 0.43 ng/ml
Day 7: 0.48 ng/ml


Here were the results for a single 0.5 mg dosage:

Baseline level: 0.66 ng/ml
Day 1: 0.40 ng/ml
Day 2: 0.41 ng/ml
Day 3: 0.45 ng/ml
Day 4: 0.52 ng/ml
Day 5: 0.51 ng/ml
Day 6: 0.56 ng/ml
Day 7: 0.62 ng/ml
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
invece il deficit di dht nel feto provoca spesso malformazioni genitali http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/0022473179900931
julien non hai risposto alla mia domanda sulla duta, vorrei conoscere il tuo punto di vista