sara la volta buona?

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
spero non si parli del mio post che anzi, ritengo sia una domanda che tutti avremmo voluto fare.
e comunque anche io ringrazio l'operato di Marlin, sopratutto per il fatto che lo fa a beneficio di tutti quando magari invece potrebbe tenersi le sue cose per se e non impazzire a tutte le nostre domande...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Perduto ha scritto:
e comunque anche io ringrazio l'operato di Marlin, sopratutto per il fatto che lo fa a beneficio di tutti quando magari invece potrebbe tenersi le sue cose per se e non impazzire a tutte le nostre domande...

stra-quoto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Grazie.

Intanto mi hanno comunicato che dovrebbe essere disponibile a gennaio (hanno detto che lavorano perché esca il 2-1-2013...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Grazie.

Intanto mi hanno comunicato che dovrebbe essere disponibile a gennaio (hanno detto che lavorano perché esca il 2-1-2013...).

Ciao

MA - r l i n

Grande!
Avrei due domande però:

A)visto che in questo forum c'è parecchia gente interessata a provare questa lozione non è che si rischi che vada subito a ruba?
È possibile già prenotarla?

B) visto che l'altra volta non sapevi ancora bene il prezzo..ora per caso hai un'indicazione almeno indicativa sul prezzo? E per quanti ml?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Quando sentiranno il prezzo non andrà di certo a ruba...[:)]

Comunque spero che stiano dentro i 40 euro per le loro confezioni da 125 ml. Io la applico col cotton fioc e non finisce mai, magari questo può incoraggiare a provarla.

Comunque la cosa gratificante è che proprio nell'incontro della SITRI di domenica il dott. Campo parlerà del timochinone definito da lui il pompiere dei capelli.

Questo anche per ribadire che nasce come una lozione contro le infiammazioni (anche se poi si spera vada oltre...).

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Anch'io se ho delle cose da dire le dico, dell'approvazione dei tanti accoliti che ci sono nei forum non mi interessa minimamente, al contrario di qualcuno. Speranzosi che il guru di turno gli dia la pozione magica per risolvere i problemi.
E' vero che dai tante informazioni interessanti Marlin (guadagnandoti la fiducia di tanti utenti) ma sappiamo bene, magari qualcuno meno bene, che comunque lavori per lo shop e di conseguenza il sito, quindi non fare tanto la crocerossina... Tutte queste discussioni continue su nuovi prodotti, nuove pozioni, nuovi ingredienti più o meno naturali, vanno avanti da anni e anni se si spulcia il forum e ogni volta aggiungi il prodottino al vostro shop (epilobium p. tanto per fare un esempio di discussione recentemente riportata in auge). K-max è una tua formulazione, vorresti dire che lo fai gratis? Del resto per rispondere di continuo alle tante discussioni stai sempre sul forum, l'hai fatta diventare un'attività a tempo pieno praticamente. Per cui il conflitto di interessi c'è, inutile negare l'evidenza (cosa tanto di moda in questo paese).

Sappiamo bene il business che c'è in tutto il mondo in questo campo, e spesso i prodotti campano sull'ignoranza della gente (vedi i tanti integratori o lozioni da te stesso giustamente definiti inutili). Del resto in tanti campi è così proprio perchè non si può essere esperti in tutto.

In ogni caso la mia era una frase per stuzzicare l'approfondimento della cosa (in questo caso le foto) e non era mia intenzione fare polemica. Guarda caso ora te ne esci che non hai fatto foto pre cura ma che c'è un miglioramento (hype per il prodotto che aumenta) e che la lozione costerà parecchio...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Okay grazie marlin :).
Scusa però vorrei farti altre due domande :) :

A) potresti darmi il link al sito del gruppo odermico? Credo infatti che almeno in un primo momento la lozione sarà acquistabile solo là...immagino il pagamento sia consentito tramite paypal giusto?

B) quanti flaconi di lozione consigli di comprare assieme per un discorso di stabilità? Nel senso..ponendo che compro due flaconi e ponendo che un singolo flacone dura due mesi il secondo posso usarlo tranquillamente dopo i due mesi del primo? Te lo chiedo proprio perché sai che parecchi dermatologi sconsigliano di fare scorte di lozioni superiori ai 2-3 mesi. Certo ovviamente non so se il paragone possa reggere ma per sicurezza tanto valeva chiedertelo :)

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
johnmalko ha scritto:
Anch'io se ho delle cose da dire le dico, dell'approvazione dei tanti accoliti che ci sono nei forum non mi interessa minimamente, al contrario di qualcuno. Speranzosi che il guru di turno gli dia la pozione magica per risolvere i problemi.

Accoliti, guru? Che alto livello in questa discussione.

johnmalko ha scritto:
E' vero che dai tante informazioni interessanti Marlin (guadagnandoti la fiducia di tanti utenti) ma sappiamo bene, magari qualcuno meno bene, che comunque lavori per lo shop e di conseguenza il sito, quindi non fare tanto la crocerossina...

Non ho ancora letto nulla che mi faccia pensare che Marlin intenda promuovere alcunché su questo sito. Anzi il K-max anti-dht, sua creatura, mi sembra che lo tratti molto freddamente.

johnmalko ha scritto:
Tutte queste discussioni continue su nuovi prodotti, nuove pozioni, nuovi ingredienti più o meno naturali, vanno avanti da anni e anni se si spulcia il forum e ogni volta aggiungi il prodottino al vostro shop (epilobium p. tanto per fare un esempio di discussione recentemente riportata in auge).

E' un forum, di cosa si dovrebbe parlare se non di nuovi prodotti? Sull'epilobium p. mi sento chiamato in causa perché sono stato tra quelli che gli hanno richiesto informazioni su questo integratore, e se sei onesto intellettualmente e leggi con attenzione, Marlin ha consigliato l'integratore in capsule della erbavita, acquistabile in una farmacia di Torino che fa spedizioni on line. Ma ora mi dirai che Marlin è come minimo socio della farmacia suddetta...

johnmalko ha scritto:
K-max è una tua formulazione, vorresti dire che lo fai gratis? Del resto per rispondere di continuo alle tante discussioni stai sempre sul forum, l'hai fatta diventare un'attività a tempo pieno praticamente. Per cui il conflitto di interessi c'è, inutile negare l'evidenza (cosa tanto di moda in questo paese).

Sul k-max ho già scritto sopra, per il resto io non ho percepito leggendo Marlin nulla di quanto lamenti. Scrive quasi esclusivamente di prodotti naturali acquistabili ovunque (latte di cocco, semi di zucca, olio di cocco ecc..). Ma certamente, anche qui, Marlin sarà azionista della Coop che ti vende l'olio di cocco.....

johnmalko ha scritto:
Sappiamo bene il business che c'è in tutto il mondo in questo campo, e spesso i prodotti campano sull'ignoranza della gente (vedi i tanti integratori o lozioni da te stesso giustamente definiti inutili). Del resto in tanti campi è così proprio perchè non si può essere esperti in tutto.

Non scrive solo Marlin qui, non credo che sarebbe così semplice come credi tu abbindolare tutti nei modi grossolani che descrivi.

johnmalko ha scritto:
In ogni caso la mia era una frase per stuzzicare l'approfondimento della cosa (in questo caso le foto) e non era mia intenzione fare polemica. Guarda caso ora te ne esci che non hai fatto foto pre cura ma che c'è un miglioramento (hype per il prodotto che aumenta) e che la lozione costerà parecchio...

No, non volevi fare polemica, ci mancherebbe. Hai solamente scritto che Marlin ha qui il suo core business grazie al quale piazza i suoi inutili prodotti sfruttando la nostra ignoranza.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
john malko caro big ball..........nno e che poi stia dicendo cose insensate......riflettici bene......poi.... che la lozione possa funzionare per qualcosa ..... e un altro paio di maniche.....

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Esattamente ciro ed è su quel paio di maniche che si crea il business di cui parlavo, a livello mondiale mica solo qui, dove per lo più si vende a caro prezzo la speranza che l'intruglio di turno possa funzionare...
Big Ball hai letto poco e male le altre discussioni evidentemente, l'epilobium della erba vita lo ha aggiunto allo shop del sito (per fare un favore a voi utenti, stessa cosa col K-max, si capisce). Oltre che rimandare alla farmacia di Torino palesemente affiliata a questo forum, che guarda caso è l'unica a vendere questo fantomatico restax molto discusso nel forum e che ogni tanto ripropone qualche altro intruglio galenico sempre sulla linea di nuove sostanze naturali (ultima la cetirizina topica). Almeno lì è abbastanza evidente visto che c'è pure l'annuncio pubblicitario per l'utente Galenico.

Altro esempio in questa discussione, si crea un polverone di curiosità sulla nigella alimentato da studi e citazioni che danno un pò di credibilità alla cosa. Si crea interesse e molti utenti intendono provare la nuova sostanza naturale e dopo un pò ecco Marlin che parebbe fare da intermediario (a fin di bene, si capisce) per questo gruppo ortodermico, sul quale sito spunta la vendita online della nigella più un altro prodotto per mixarla... Se ne vendono un tot, ma ci vogliono almeno 6 mesi! Le vendite continuano! Ecco che ora arrivano i primi report di risultati nulli... Oltre che riempire un pò lo strato corneo di olio e l'anima di speranza, avete riempito un pò il portafogli di qualcun altro nel frattempo.
Facciamo un esempio un pò estremo ma più di attualità che forse si capisce meglio, secondo te quando i politici fanno i loro traffici ci scrivono sopra il loro nome e lo strillano a voce alta, oppure si creano società off-shore con prestanome e vi buttano fumo negli occhi negando l'evidenza, manipolandovi? E quando qualcuno tenta di indagare viene invece lui mandato alla gogna mediatica e accusato di buttare gratuitamente fango sulla persona che si è prodigata per tanti anni? [:D]
E' un esempio estremo chiaramente, dato che comunque sono favorevole anch'io ad una maniera alternativa di far progredire la ricerca per delle soluzioni ma andrebbe fatto tutto con più trasparenza, senza conflitti di interessi appunto. Ritorno quindi sulla mia richiesta di foto, perché come ci sono tanti modi per contraffarle ci sono anche tanti modi per renderle autentiche se veramente ci fosse solo buona fede e spirito di fratellanza dietro a tutto questo.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
giusto cio che dici..ripeto anche se certe sostanze servono per contrastare sta ca**o di calvizie..........credo pero che anche i tuoi post avranno vita breve ......perche qui si tende ad eliminare i post come hanno fatto a me nella sezione neogenic...perche contenenti cose vere.....a volte la verita fa male ....ciauzzz.......(che delusione)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Errore di base, io non lavoro per lo shop, ma al limite (molto al limite) per il forum e questo significa anche che posso, a norma di regolamento, prendere provvedimenti per chi mi attacca come stai facendo tu con false informazioni come queste e illazioni fuorvianti. Posso scusare solo il fatto che non sei molto informato sulla mia posizione, ma questo significa pure che non puoi atteggiarti a quello che sa cose che gli altri non sanno...

Come ho detto sopra, sono costretto a fare almeno una foto del frontale perché non ce l'ho, mentre per quelle del vertex possono andare bene quelle scattate anni fa, ma è ovvio che posterò solo se vedrò risultati (che tutti sanno che non è mai stato nel mio stile dare per acquisiti).

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Sei tu che ti senti attaccato, non ti ho mica denunciato. Se come dici tu non sono informato sulla tua posizione è perchè la tua posizione non è chiara, anzi è dubbia. Il mio intervento infatti poneva solo a chiarire questi dubbi. Per me è chiaro che lavori per il sito, lo shop è collegato al sito ed è uno dei vostri canali di vendita quindi non direi proprio che si tratti di un errore di base. Non è certo tagliando il capello (direi che la battuta è adeguata) e spostando la questione che risolvi il problema della trasparenza.
Per altri utenti invece non è chiaro che lavori per il sito per cui tutto qua, ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi ma deve esserci un minimo di consapevolezza e cognizione di causa nell'azione. Se poi già minacci di voler cancellare post o bannare come anticipava ciro, beh direi che non fai che confermare la peggiore delle ipotesi e ti daresti un pò la zappa sui piedi a mio avviso.
Comunque mi stupisci, appassionato come sei di studi di pubmed e cure alternative, a non seguire un minimo di metodo per tracciare eventuali progressi o regressi. Se non con un tricogramma almeno con delle foto ad alta risoluzione.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin so che adesso sei impegnato a difenderti da accuse tipo quella scritta sopra (non voglio entrare nel merito) ma appena hai tempo (senza fretta eh) puoi rispondere alle ultime due domande che ho fatto sopra?
Ciao e grazie ancora.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Nessuna zappa sui piedi, è da diversi anni che mi prendo cura del forum e conosco bene i meccanismi comunicativi che vigono qui, che poi sono sempre gli stessi: qualcuno inizia ad attaccare gli amministratori o i moderatori, questi, esasperati, prendono provvedimenti e chi attacca riesce per un momento più o meno lungo (a seconda della pazienza del moderatore che incontra) a fare la vittima che però dice le cose come stanno, si becca qualche applauso e qualche fischio e fa la sua uscita dal forum più o meno soddisfatto o incavolato....

Un film visto e rivisto, solo che di recente è stato meno proiettato....probabilmente perché sempre più utenti hanno chiaro un concetto di base, elementare direi, ossia che quando si entra in un forum non si va a scontrarsi con chi gestisce il forum stesso...non sarebbe nemmeno da dire, eppure c'è ancora chi lo fa, non si sa in base a quale logica.

Per me non è un problema dare vita a questo revival, alcuni penseranno che hai messo il dito nella piaga, ma molti sanno che la pazienza anche del più paziente dei moderatori ha un limite e che non giova certo al forum e al flusso di informazioni che si vuole garantire che ci siano questi disturbatori o trolls o come diavolo si chiamano adesso queste figure che erano più in auge da queste parti sino a un po' di tempo fa...

Spero sia chiaro il discorso; messo in altri termini, non intendo dedicare a queste polemiche il tempo che riesco ancora a dedicare a questa mia passione, che è poi quello che mi fa stare qui sul forum (checché ne dicano e pensino quelli sospettosi e diffidenti).

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Vedo che le mie critiche rimangono senza esito, cioè continui a spostare il problema dove ti fa comodo e non rispondi nel merito e di tue foto non ne ho viste. Peccato è un pò una delusione come diceva anche ciro, nel senso che secondo me questo forum può essere una risorsa molto positiva anche per dei veri ricercatori. Anche tu Marlin puoi essere una risorsa spesso utile quindi è un peccato che il tutto venga inquinato dai conflitti di interessi come dicevo. Comunque anche io ho poco tempo da perdere per cui chiudo la polemica visto che ormai è diventata sterile ma ti invito ancora a essere collaborativo anche con chi ti critica e non solo con chi ti osanna, del resto in tutti i forum si chiedono le foto (famoso il pics or it didn't happen).

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Marlin ha scritto:

Questo anche per ribadire che nasce come una lozione contro le infiammazioni (anche se poi si spera vada oltre...).

La chiudo pure io, ma non prima di avere evidenziato che se questo è il modo di creare Hype intorno al prodotto, allora in questo Marlin è davvero ma davvero scarso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
johnmalko ha scritto:
Senti come Marlin fa crescere l'hype per il prodotto... E vai di marketing! Bei soldoni eh? Mah... Vogliamo foto o è aria fritta.

Questa è un entrata a gamba tesa che tutti i moderatori di qualsiasi forum punirebbero subito con l'espulsione....poi sono arrivate tutte le altre (guru, lo scivolone nell'altro post, il conflitto di interessi, la poca trasparenza, e tutte le altre critiche al limite dell'insulto), nonostante tutto questo sei riuscito a dire che non mi avresti attaccato e che sono io che mi sento attaccato...(solo questa faccia tosta la dice lunga sulle tue vere intenzioni).

Usando la logica, non posso certo entrare nel merito come vorresti tu (ossia nella solita trappolina tesa da tutti i troll), anche perché sarebbe un monotono io che dico sì e tu che dici no e viceversa, poco divertente e comunque farebbe il tuo gioco.

Usando la logica non si attacca così un gestore del forum a meno di non avere mire nascoste o da nascondere (qui ne abbiamo viste di tutti i colori anche a proposito di interessi contrapposti...)

Sempre usando la logica non c'è una via di uscita a questa situazione in cui ti sei andato a cacciare a meno che tu non faccia parecchi significativi passi indietro.

A me infatti viene rimproverato di essere troppo tenero come moderatore perché sono convinto che il dialogo debba prevalere, ma quando gli attacchi sono premeditati, continuativi e furbeschi, non ci sono alternative perché la tolleranza estrema può solo peggiorare la situazione a scapito del forum e degli altri utenti che ne fruiscono.

Quindi è chiaro che questo è, mio malgrado, un ultimo avviso (secondo una certa prassi dovrei scriverti anche un pvt, ma di solito i troll non replicano a questi pvt...quindi servono a poco).

(meglio poi non cercare tanto l'appoggio di ciro, perché se si seguissero davvero i suoi consigli a non usare nulla ora ci sarebbero molti più calvi qui sul forum, invece per fortuna molti si sono curati e hanno ancora chiome degne di questo nome...)

MA - r l i n

PS: faccio anche notare che io non ho mai cancellato i post polemici contro di me e in questo ammetto di essere un po' presuntuoso, perché a mio giudizio restano un giusto motivo di vergogna per chi li ha scritti...