sara la volta buona?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Giusto per curiosità, nel forum tedesco hanno fatto delle foto utilizzando telescopio usb (?) ma mi è poco chiaro quale sia il soggetto delle foto [:D] riporto :

Peccato che non si collega il microscopio USB prima che l'applicazione CET già. Così ora è solo difficile da immaginare.
http://s.ndimg.de/image_gallery/new_netdoktor/id_74555.jpg
Questo sarebbe l'unico modo per verificare se ha già fatto qualcosa di positivo.

penso che intenda dire che le foto con questo strumento sono state fatte solo dopo che la cura con cet era iniziata e quindi non si possa fare un confronto pre e post lozione. Riuscite a capire cosa si vede nell'immagine [?]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,699
2,015
Milano
Forse è un microscopio elettronico...e l'immagine pare quella di un follicolo al cui interno sta nascendo un nuovo capello. Non si sa quindi se prima il follicolo funzionava bene o no.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
potrebbero essere risultati attribuibili al minox, nulla di rivoluzionario, cmq un indizio interessante. La scoperta del minox è stata un passo avanti, e scoprire che qualcosa agisce in tal senso è cmq positivo.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ho un paio di domande per chi sta già testando: per la preparazione in farmacia di una lozione a base di cetirizina è necessaria anche la prescrizione come per aerius o zyrtec?

nel caso dovesse essere necessaria la prescrizione, come avete fatto ad ottenerla? credo che il mio medico non mi prescriverebbe un farmaco di cui non conosce gli effetti.

la vostra richiesta in farmacia è stata lozione con 0,4% di cetirizina? oppure avete aggiunto dell'altro per farla assorbire meglio o farla mantenere meglio ? se si cosa?

Grazie

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
una precisazione: aerius è antistaminico ma non a base di cetirizina.
Cmq sì, credo per forza prescrizione del medico di famiglia...

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi ho una domanda alla cui, girando un pò su internet, non sono riuscito a trovare una risposta o cmq non sono riuscita a capirla [:D] : che cosa innesca il meccanismo che fa si che il corpo produca un livello 3 volte superiore di pgd2 ? ho letto che vengono prodotte per rispondere ad una infiammazione o ad un'allergia, quindi chi è affetto da calvizia soffre di qualche allergia o di altro ? se così fosse si potrebbe provare a curare quella cosicchè il corpo non produrrebbe più pgd2 in eccesso, o no ?

Grazie per le risposte :D

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
bhobho: no la questione è diversa le PGD2 vengono innescate dando origine ad un processo infiammazione e/o processo allergico e non viceversa.

Il processo che dovrebbe essere alla base della morte follicolare è il seguente DHT --> COX/COX2 ---> PGD2. Insomma il DHT sarebbe solo messaggero di un segnale che farebbe produrre a livello di follicolo una sorta di risposta allergica, infiammatoria tale da pian piano ucciderlo.

Tradotto in parole povere: DHT: MEssaggero, PGD2: Killer

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Domanda semplice: dallo studio che collega cetirizina e pgd2 risulta che il picco di riduzione della pdg2 sta tra le 3 e 5 ore dopo il trattamento. Non sarebbe corretto applicare cetirizina 2 volte al giorno, per mantenere più a lungo (e costante) la riduzione di pdg2?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
wahoo ha scritto:
Domanda semplice: dallo studio che collega cetirizina e pgd2 risulta che il picco di riduzione della pdg2 sta tra le 3 e 5 ore dopo il trattamento. Non sarebbe corretto applicare cetirizina 2 volte al giorno, per mantenere più a lungo (e costante) la riduzione di pdg2?

io penso che come al solito se una cosa funziona, funziona a prescindere dal fatto che si faccia una o due applicazioni al giorno.

al massimo si può ottenere qualche risultato in più... ma in effetti chi sta utilizzando cetirizina potrebbe provare a fare (sempre SE ha voglia) 2 applicazioni al dì così che magari eventuali risultati si riscontrino prima.
però ripeto... la validità in sè della ceritizina credo sia indipendente dal numero delle applicazioni quoditidiane.

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Beh secondo me conta molto anche quanto dura un farmaco, la cetirizina sembra avere una emivita di 11 ore (ma magari vale solo se ingerita e non ad uso topico!), che a mio avviso è lunga. Esiste anche una molecola analoga (Desloratadina) che ha una emivita di 27 ore! Sempre che abbia gli stessi effetti sulla pdg2... a questo punto è meglio aspettare l'intervento di chi sa qualcosa in più di molecole e delle loro funzioni, in effetti non sembra ci sia in giro qualcuno che sta provando altri della categoria antistaminici.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si faccio solo una precisazione a quanto ha scritto wahoo: la riduzione delle PGD2 per via della cetirizina è relativa agli studi condotti sull'asma e quindi cetirizina a livello sistemico. L'utilizzo che se ne sta facendo è topico e - ovviamente - non ci sono studi a supporto.

Ora dobbiamo aspettare che un po di utenti la testino per vedere come va

rick_77

Utente
15 Ottobre 2012
6
0
5
salve a tutti,
per la lozione fai da te, se mai decidessi di provare, volevo chiedere se può andare bene anche reactine compresse o serve per forza zirtec.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi per chi sta testando formistin gocce o cmq per chi ne capisce mi sapreste dire a che percentuale è la cetirizina e se la lozione va bene così com'è o se deve essere modificata in qualche sua parte?

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Formistin_10mg_gocce.asp

qui dice :
1 ml di soluzione contiene 10 mg di cetirizina dicloridrato, una goccia di soluzione contiene 0,5 mg di cetirizina dicloridrato
Eccipienti
- 1 ml di soluzione contiene 1,35 mg di metilparaidrossibenzoato
- 1 ml di soluzione contiene 0,15 mg di propilparaidrossibenzoato

quindi a che percentuale è ? so che è un calcolo facile ma non so farlo [:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin scusa se rompo ancora ma non ci sono proprio novità sull'uscita di questa lozione naturale?
In fin dei conti se dovesse uscire per fine anno significa che la sua uscita dovrebbe essere ormai imminente..