sara la volta buona?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
il biokap anticaduta lo uso io da anni ormai e lo classifico come il miglior shampoo fin'ora mai usato. fantastico effetto volumizzante, anche se quando non uso il balsamo per lunghi periodi tende leggermente ad incresparli, ma niente di grave. c'è anche da dire che lavo i capelli tutti i giorni e lo alterno al triatop, anch'esso molto buono come resa estetica.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Comunque la nigella può essere paragonata vagamente al minox per il tipo di azione che si richiede (che non è certo ormonale...), quindi mi continua a sfuggire come mai col minox i migliori risponditori vedono qualcosa al 4° mese, dopo mesi di peggioramento e tutti applaudono e invece con la nigella e i naturali in genere si pretende che bruci le tappe senza far cadere neanche un capello....non c'è logica...

Se c'è una cosa che mi scoccia in tutta questa faccenda è peraltro che ho finito la lozione anti-pgd2 in questi giorni, ho solo quella che non sa di buono e sto vedendo miglioramenti essendo arrivato al 3° mese e vorrei andare avanti (ma al momento ci sono ritardi nel fornirmi l'ultima versione). Mi secca quindi non dare continuità a questa prova, così stasera proverò a usare la lozione che ho cercando di correggerla per l'odore, ma voglio a tutti costi vedere come va finire...(questo dovrebbero fare tutti quelli che masticano un po' di tricologia, perché fermarsi al 3-4° mese può essere una bella auto-beffa...).

Ciao

MA - r l i n

ti prego Marlin provale tutte per andare avanti ancora per un paio di mesi con tale lozione !!! almeno dei tuoi pareri/consigli ci fidiamo.
è davvero così insopportabile l'odore nella nuova versione della lozione?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Non so cosa possano fare questi integratori. A me non convince questa cosa, nel senso che è come prendere degli antinfiammatori generali che abbiamo visto che non funzionano contro l'aga (nel lavoro di Garza si fa l'esempio dell'aspirina). Io ho solo detto come farsi il Meriva in casa...

http://www.youtube.com/watch?v=8YmbnTJpfTY

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
kakaroth86 ha scritto:

[/quote
ti prego Marlin provale tutte per andare avanti ancora per un paio di mesi con tale lozione !!! almeno dei tuoi pareri/consigli ci fidiamo.
è davvero così insopportabile l'odore nella nuova versione della lozione?

Non lo so ancora, devo vedere se andando a dormire mia moglie mi sbatte fuori dal letto...[:)]

Comunque ribadisco che questa diffidenza sui naturali non segue regole logiche, ma a mio avviso è indotta dal lavaggio del cervello che ci fanno da decenni le farmaceutiche e anche i medici a loro volta condizionati, ormai è diventato un luogo comune...(si pensi solo che il 20% del costo dei farmaci che usiamo va a favore degli informatori faramceutici...altrimenti li pagheremmo ben 1/5 in meno...).

Si da per acquisito che minox e antiandrogeni sulle tempie facciano miracoli, ma di norma, se fanno qualcosa, bloccano il tutto, poi ci sono sempre i buoni risponditori e questi finiscono per fare le foto...ma sono un'eccezione e comunque un'eccezione che si ottiene con molto più tempo di quello solitamente concesso ai naturali...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
b4r3 ha scritto:
il biokap anticaduta lo uso io da anni ormai e lo classifico come il miglior shampoo fin'ora mai usato. fantastico effetto volumizzante, anche se quando non uso il balsamo per lunghi periodi tende leggermente ad incresparli, ma niente di grave. c'è anche da dire che lavo i capelli tutti i giorni e lo alterno al triatop, anch'esso molto buono come resa estetica.

risposta OT il biokap è molto volumizzante ma secca i capelli, hai bisogno di un balsamo. il triatop non si trova più.

drugo, sempre rimanendo OT, come ti sei trovato con lo shampoo blu?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
OT per OT, ringraziamo intanto Juelien per il video sulla Meriva fatta in casa...

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ragazzi ho notato il nuovo thread sulle testimonianze degli utilizzatori di ceterizina e ho letto che chi la utilizza già e chi la utilizzerà a breve userà una lozione allo 0.4%. Mi domando: come mai proprio allo 0,4%? magari può produrre i propri effetti al 2% o come il minoxidil al 5%, in tal caso si rischierebbe di scartare un prodotto che magari a percentuali più elevate fa miracoli. C'è un motivo (magari economico o dovuto ai probabili effetti collaterali a percentuali più elevate) al fatto che tutti la usano allo 0,4?

Ho scritto in questo thread per non creare confusione nell'altro in cui dovrebbero essere inserite, per me, unicamente le testimonianze per rendere più facile una sua lettura.

Grazie per le risposte :D

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ci siamo basati sulle percentuali di utenti oltreoceano che la stanno utilizzando.
io stesso la proverò per 3 mesi allo 0,4% e se non noto nulla alzo all' 1%.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
ci siamo basati sulle percentuali di utenti oltreoceano che la stanno utilizzando.
io stesso la proverò per 3 mesi allo 0,4% e se non noto nulla alzo all' 1%.

Quoto.
E speriamo di aver fortuna già con dosi inferiori all'1%.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ma volendo provare direttamente all'1% si va incontro a maggiori probabilità di sides e anche ad un costo parecchio più elevato?

amylcare

Utente
16 Ottobre 2012
5
0
5
Riguardo CETIRIZINA

Ho letto siti tedeschi,siti americani e siti spagnoli..
Ognuno con la loro formulazione..
C'e' chi prende le gocce di CETIRIZINA e visto che 1 ml di soluzione contiene 10 mg di cetirizina dicloridrato, una goccia di soluzione contiene 0,5 mg di cetirizina dicloridrato puoi
farti da solo le percentuali che vuoi applicandole topicamente sulla cute.
In sintesi un buona % all'estero ne parla bene (sempre se associato a Minoxidil ovviamente)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
ma volendo provare direttamente all'1% si va incontro a maggiori probabilità di sides e anche ad un costo parecchio più elevato?

costo più elevato sicuramente sì... sides non si sa.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Amylcare ha scritto:
Riguardo CETIRIZINA

Ho letto siti tedeschi,siti americani e siti spagnoli..
Ognuno con la loro formulazione..
C'e' chi prende le gocce di CETIRIZINA e visto che 1 ml di soluzione contiene 10 mg di cetirizina dicloridrato, una goccia di soluzione contiene 0,5 mg di cetirizina dicloridrato puoi
farti da solo le percentuali che vuoi applicandole topicamente sulla cute.
In sintesi un buona % all'estero ne parla bene (sempre se associato a Minoxidil ovviamente)

ma ne parla bene perchè ha ottenuto quali risultati?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
OT per OT, ringraziamo intanto Juelien per il video sulla Meriva fatta in casa...

Ciao

MA - r l i n

Marlin ma alla fine allora sei riuscito a continuare con la lozione :) ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Ci sto provando, ieri l'ho usata, ma ho dovuto aggiungere molti correttivi, e quindi anche altre due cose che sto provando e una di queste mi ha dato reazione allergica (dopo 10 gg di utilizzo). Oggi ho voluto la conferma che il preparato che mi da problemi è quello aggiunto (e fatto in casa) e quindi ho usato solo questo, domani cercherò di riprendere la lozione campione. Un buono sperimentatore di lozioni deve fare così....[:)]

La cetirizina è un antistaminico mirato al recettore H1 dell'istamina, se funziona lo può fare o perché c'è qualche somiglianza con il recettore CRTH2 delle PGD2 o per motivi del tutto diversi legati all'apertura dei canali di potassio e quindi con un effetto analogo al minox. In precedenza gli antistaminici avevano dato risultati contraddittori contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ragazzi la cetirizina non costa una mazza [:D] anche all'1% il costo sarebbe cmq molto basso, contando il fatto che una scatola da 20 compresse da 10mg di cetirizina della mylan costa circa 3 euro.
Il prezzo non è sicuramente un problema [:)] bisogna vedere se all'1% con il minox la lozione è stabile..ma per sapere ciò ci vuole il buon sapere di Galenico.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
ragazzi la cetirizina non costa una mazza [:D] anche all'1% il costo sarebbe cmq molto basso, contando il fatto che una scatola da 20 compresse da 10mg di cetirizina della mylan costa circa 3 euro.
Il prezzo non è sicuramente un problema [:)] bisogna vedere se all'1% con il minox la lozione è stabile..ma per sapere ciò ci vuole il buon sapere di Galenico.

A me galenico ha detto che non sa quale sia la % massima di utilizzo per far rimanere stabile la lozione proprio perché finora non è mai stata usata topicamente con altri farmaci tipo minox.
Per vedere se la lozione rimane stabile basta quindi osservare se si forma del precipitato?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:

La cetirizina è un antistaminico mirato al recettore H1 dell'istamina, se funziona lo può fare o perché c'è qualche somiglianza con il recettore CRTH2 delle PGD2 o per motivi del tutto diversi legati all'apertura dei canali di potassio e quindi con un effetto analogo al minox. In precedenza gli antistaminici avevano dato risultati contraddittori contro l'aga.

Ciao

MA - r l i n

In che senso risultati contradditori? Vuoi dire che in alcuni casi ha favorito invece la caduta dei capelli?

Comunque se agisse effettivamente su quel recettore in pratica avrebbe lo stesso principio di funzionamento del farmaco RU giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Era un eufemismo per dire che non ci sono stati risultati, se non forse qualche accenno iniziale che non ha poi avuto un seguito....

Ho apprezzato uno dei due utenti tedeschi che dicono di avere riscontri con la cetirizina perché ha scritto che riscontri simili ne ha avuti già in passato con altre cure, ma vuole aspettare sei mesi per dirlo, perché le altre cure a quel punto non erano andate oltre.

Ciao

MA - r l i n