sara la volta buona?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
>>Mi fa piacere che quello che non ti quadrava poche pagine fa e che ho dovuto argomentare con diversi post sia ora anche la tua ipotesi...è dall'inizio di questa faccenda che sto provando sostanze che agiscono in questo senso e che hanno l'unico difetto, per alcuni imperdonabile, di esser sostanze naturali...

La mia ipotesi se la leggi a fondo è più complessa e ventila diversi scenari tra cui questo non è escluso. diciamo che l'articolo di garza è poco chiaro perché quando dice che l'applicazione cutanea di PGD2 inibisce l'allungamento non si preoccupa di verificare attraverso preparari istopatologici se ciò è dovuto all'infiltrato richiamato da PGD2 e quando utilizza la cavia CRTH2 knock-out non si si capisce se l'effetto è dovuto al fatto che il recettore in questione sia ablato dai soli keratinociti e DPC cell oppure anche dai granulociti.

>>lo prendi da amazon (uk o germany).
quale posologia?

posologia 2, sito amazon.de

Scusa ma cosa farebbe il thorne meriva-SR?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Sì Julien, ho visto che il ragionamento tuo è più complesso (infatti non ho capito bene le due ipotesi di cui sopra...).

Però mi-ti-vi[:)] chiedo come si concilia il blocco delle cellule progenitrici delle staminali (perché questo lega le due ultime ricerche sull'aga di Cotsarelis & Co.) con l'esistenza di capelli miniaturizzati ? Non dovrebbe invece non crescere più nulla se c'è davvero un blocco ? Altrimenti si tratta di un blocco parziale e quindi si dovrebbe concludere che la quantità di progenitrici fa la differenza tra un capello sano e uno affetto da aga.

A me questo è parso un po' il punto debole (comunque non spiegato bene) delle due ricerche in questione.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
secondo me è proprio come dici, la quantità delle cellule che si attivano e differenziano deve raggiungere una soglia critica.

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,286
48
415
JulienSorel ha scritto:
yes.
[/quotejulien volevo chiederti se questi prodotti ti arrivano dagli U.S.A oppure dall'europa,o dove li prendi tu,io sarei interessato alla barberina.grazie

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Julien, in parole povere (perchè io almeno quello capisco), puoi spiegarci cosa fa il thorne meriva-Sr?

Grazie mille, sei un grande tu e Marlin, ma a volte usate paroloni di medicina e non ci capiamo niente xD!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Non mi pare di usare chissà che termini, alle volte mi pare anzi di essere troppo spiccio (e infatti c'è sempre poi qualcuno che mi fa le pulci...[:)]).

Io posso solo dire che Julien ha sempre creduto nella curcumina, io un po' meno, ma l'abbiamo entrambi provata a lungo, probabilmente assorbendone meno rispetto a quanto promette questo Meriva...tuttavia credo che tutto ciò che disinfiamma sistemicamente e generalmente non possa essere così potente e specifico verso le problematiche del cuoio capelluto.

Da quel vecchio briccone che sono, però il Meriva un'idea me l'ha data: visto che è composto di curcumina e fosfatidilcolina (lecitina...) prenderei la lecitina al supermercato e ci mischierei l'ottimo integratore Curcuma Long Life che ha ben 800 mg di curcumina per ogni cps.[:)] (la lecitina in grani pare poco malleabile, ma ultimamente sono riuscito a liquefarla senza problemi usando sostanze lipidiche...).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Non mi pare di usare chissà che termini, alle volte mi pare anzi di essere troppo spiccio (e infatti c'è sempre poi qualcuno che mi fa le pulci...[:)]).

Io posso solo dire che Julien ha sempre creduto nella curcumina, io un po' meno, ma l'abbiamo entrambi provata a lungo, probabilmente assorbendone meno rispetto a quanto promette questo Meriva...tuttavia credo che tutto ciò che disinfiamma sistemicamente e generalmente non possa essere così potente e specifico verso le problematiche del cuoio capelluto.

Da quel vecchio briccone che sono, però il Meriva un'idea me l'ha data: visto che è composto di curcumina e fosfatidilcolina (lecitina...) prenderei la lecitina al supermercato e ci mischierei l'ottimo integratore Curcuma Long Life che ha ben 800 mg di curcumina per ogni cps.[:)] (la lecitina in grani pare poco malleabile, ma ultimamente sono riuscito a liquefarla senza problemi usando sostanze lipidiche...).

Ciao

MA - r l i n

quindi usereste questa curcuma+lecitina come anti-infiammatorio?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
In che senso ? Non certamente per la lozione, il Meriva è un integratore alimentare....(se le uso le uso facendo in casa il suddetto mix...se mi viene l'ispirazione[:)])

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
In che senso ? Non certamente per la lozione, il Meriva è un integratore alimentare....(se le uso le uso facendo in casa il suddetto mix...se mi viene l'ispirazione[:)])

Ciao

MA - r l i n

Quello che non capisco io (ed altri forse) è cosa farebbero questo meriva o questi integratori alimentari di cui parlate.. Nel senso cosa farebbero di positivo per i capelli? Comunque allora il mix che intendi te è solo di pastiglie e non una lozione...giusto?
Scusa se sono poco chiaro magari.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Non so cosa possano fare questi integratori. A me non convince questa cosa, nel senso che è come prendere degli antinfiammatori generali che abbiamo visto che non funzionano contro l'aga (nel lavoro di Garza si fa l'esempio dell'aspirina). Io ho solo detto come farsi il Meriva in casa....[:)]

Ciao

MA - r l i n

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
Quoto kakà[:D]
credo però di aver capito che si tratterebbe di un altro aiuto da aggiungere insieme alla nigella,per disinfiammare.

Se ci ho azzeccato sono proprio un bravo sintetizzatore

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Non so cosa possano fare questi integratori. A me non convince questa cosa, nel senso che è come prendere degli antinfiammatori generali che abbiamo visto che non funzionano contro l'aga (nel lavoro di Garza si fa l'esempio dell'aspirina). Io ho solo detto come farsi il Meriva in casa....[:)]

Ciao

MA - r l i n

Ma non è che finora più semplicemente non si sia utilizzato l'antiinfiammatorio giusto?
Non so provo a buttarla lì

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Sono giunto a 4 mesi di applicazione, solo in zona tempie/frontale. di vitatonic più nigella.
La lozione ha un'indubbia utilità se parliamo di attenuare notevolmente le infiammazioni, evitare pruriti e desquamazione.
Di ricrescita, sarà ancor presto, ma neanche l'ombra, anzi da quando la sto applicando le tempie stanno partendo alla grande.
Non ho mai utilizzato fina, minox ne alcun integratore anti dht; l'involuzione delle mie tempie è sempre stata molto molto graduale, con una hairline che arretrava ma in maniera netta.
Ora mi ritrovo con hairline sfoltitissima, e gran parte dei capelli in quella zona (sottili e non) non crescono più di 3cm.
Se è presto per parlare di eventuale ricrescita, sicuramente credo di dovermi aspettare almeno del mantenimento nella zona frontoparietale se questa lozione è veramente in grado di fare qualcosa a tal scopo; fatto sta che ciò non sta avvenendo.
Comunque aspetto i risultati delle analisi del sangue e tra un mese all'incirca trono dal Dott. Marliani a distanza di 1 anno e mezzo; questa volta deve prescrivermi assolutamente qualcosa perchè se per me è sempre stato evidente che le tempie stessero lentamente viaggiando a ritroso, ora credo sia ben noto anche da chi ci fa attenzione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano

Ma non è che finora più semplicemente non si sia utilizzato l'antiinfiammatorio giusto?
Non so provo a buttarla lì

Ma comunque sia io non utilizzerei un antinfiammatorio sistemico per agire giusto su alcune parti dello scalpo...

Drugo, non credo sia la nigella ad averti fatto stempiare (anche perché è proprio sul frontale che io uso da 3 mesi questa col Vitatonic, senza ovviamente essere peggiorato....), piuttosto quella è una zona che non si sa bene come trattare. Se tu avessi per esempio usato il minox penso avresti ottenuto lo stesso effetto, anche perché almeno in quella zona si consiglia di provare con minox+antiandrogeni e la nigella non è certamente antiandrogena....(serve quindi un mix più completo e, come detto in precedenza, una base anti-dht non dovrebbe mai mancare...).

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si marlin ma se è peggiorato vuol dire che non stà neanche mantenendo..purtroppo stò prendendo la via di julien; secondo me per parlare di ricrescita ci vuole assolutamente un farmaco, dubito fortemente che un naturale possa portare a ciò..per quanto simpatizzi verso le sostanze naturali visto che ho madre erborista.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Per me (ma per qualsiasi chimico), la differenza tra molecole naturali e sintetiche è artificiale.
Non è che dicendo farmaco hai detto tutto...non ha detto ancora nulla. Nel caso di Drugo il farmaco minox avrebbe probabilmente sortito gli stessi effetti, magari sarebbe andata meglio con gli antiandrogeni, mentre magari il semplice naturale serenoa avrebbe potuto mantenere....

Tieni conto che se è vero che sulle tempie agisce il T (lo sostiene proprio Marliani da cui Drugo si deve recare...) le cose sono notoriamente più dure anche per i farmaci (mai sentito gente lamentarsi perché fina farebbe arretrare il frontale ? Allora non sei stato abbastanza attento...[:)])

Inutile dire che i naturali che sto usando stanno facendo bene, ma so anche di altri che stanno andando bene perché mi scrivono in pvt (chiederò la cortesia che scrivano in pubblico, ma poi non menatela se è gente che ha pochi messaggi, perché non scrivono volentieri in pubblico..., ma scrivono a me...).

Ciao

MA - r l i n

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
lungi da me il fatto di voler attribuire alla nigella il mio peggioramento; se è quello che si evince dalle mie parole magari mi sono espresso male.
Volevo solo far notare, come ha detto anche b4r3 che se è presto per parlare di ricrescita, almeno del mantenimento, a mio avviso, doveva darlo, ma nulla da fare! resta comunque un ottimo prodotto per avere uno scalpo pulito, e per tale uso basterebbe applicarlo a giorni alterni.
Come antidht stavo provando l'olio di cocco (2 cucchiaini al mattino). Sono giunto a 3 mesi. Comunque prima di intraprendere qualsiasi cura torno dal dermatologo. In passato sia Gigli che Marliani non mi prescrissero nulla dicendomi di non avere nulla di patologico. Spero sia ancora così e si tratti davvero di stempiatura fisiologica perchè in tal caso in futuro con un trapianto mi tolgo il pensiero.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,970
3,700
2,015
Milano
Comunque la nigella può essere paragonata vagamente al minox per il tipo di azione che si richiede (che non è certo ormonale...), quindi mi continua a sfuggire come mai col minox i migliori risponditori vedono qualcosa al 4° mese, dopo mesi di peggioramento e tutti applaudono e invece con la nigella e i naturali in genere si pretende che bruci le tappe senza far cadere neanche un capello....non c'è logica...

Se c'è una cosa che mi scoccia in tutta questa faccenda è peraltro che ho finito la lozione anti-pgd2 in questi giorni, ho solo quella che non sa di buono e sto vedendo miglioramenti essendo arrivato al 3° mese e vorrei andare avanti (ma al momento ci sono ritardi nel fornirmi l'ultima versione). Mi secca quindi non dare continuità a questa prova, così stasera proverò a usare la lozione che ho cercando di correggerla per l'odore, ma voglio a tutti costi vedere come va finire...(questo dovrebbero fare tutti quelli che masticano un po' di tricologia, perché fermarsi al 3-4° mese può essere una bella auto-beffa...).

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
chi non la conosce ormai la storia del T sul frontale e tempie [:D] ..conosco anche di gente che ha recuperato parte delle tempie con il minox al 5% e finasteride però (se vai su recuperarelpelo poi ne trovi a bizzeffe)..purtroppo aimhè non ho mai nè sentito nè visto di gente che ha avuto medesimi effetti con lozioni naturali e ribadisco che sarei feliccissimo se la vera soluzione definitiva fosse all green.

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Marlin io non so cosa aspettarmi dalla nigella, ne tanto meno sto facendo un termine di paragone con il minox dato che a riguardo mi sono solo limitato a leggere qualcosa senza mai usarlo direttamente.
Ho riportato la mia esperienza facendo presenti i risultati che fino ad ora ho notato, quindi ciò non esclude il fatto che non debba più usarla.Ho mezzo flacone più uno nuovo da cominciare. Quando iniziai infatti mi ripromisi di fare almeno 6-7 mesi, per poi, se eventualmente insoddisfatto, usarla come prezioso sostituto del locoidon.
Questi risultati, ad ora, non sono andati oltre che uno scalpo ben pulito nelle zone in cui la applico (che in precedenza erano attanagliate dai disturbi su citati).
La mia supposizione si limitava a dire che se è vero che non debba forzatamente sortire ricrescita, quanto meno non dovrebbe far peggiorare.
Se poi i suoi meccanismi sono simili al minox potrebbe darsi anche una caduta indotta; l'unico mio timore nasceva proprio dal fatto che non avendo mai utilizzato quest'ultimo mi vedo spaventato da questo peggioramento repentino, che potrebbe attribuirsi anche ad una accellerata della mia aga frontoparietale fisiologica, certamente accompagnata da un forte effluvio dato che perdo dai 400 ai 500 capelli ogni due giorni, e senza sosta da non so quanti anni.
Vado un attimo offtopic: hai mai provato il biokap anticaduta? cerco uno shampoo che mi restituisca capelli voluminosi e setosi proprio come lo shampoo blu [:)]