SAMiRNA: lo studio sul RNA e il recettore degli androgeni

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Il recettore degli androgeni

Il recettore degli androgeni è il vero attore principale della calvizie comune. Infatti, è legandosi al loro recettore che gli androgeni, a partire dal temuto DHT, possono attivare nel nucleo delle cellule l’azione androgenica che caratterizza la calvizie. Da tempo si agisce sul recettore degli androgeni (AR) con l’utilizzo topico degli antiandrogeni recettoriali, come lo spironalattone, il ciproterone acetato, il canreonato di potassio e simili. Tuttavia, l’inibizione del recettore è sempre parziale.
Antiandrogeni sperimentali
Per questo motivo, si studiano e sperimentano da anni composti antiandrogeni che possano essere...

Continua a leggere...
 

julio94

Utente
4 Maggio 2018
20
10
15
ma se si cercasse di sottoregolare il Recettore degli Androgeni oralmente con sostanze naturali (ce ne sono molte, selenio, reishi, fitosteroli, etc)
che risultati si otterrebbero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Probabilmente un'inibizione inferiore a quella di spironalattone e ciproterone acetato citati sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

julio94

Utente
4 Maggio 2018
20
10
15
interessante. Secondo te sarebbe più utile lavorare sull'inibizione del dht o del recettore? Perchè per quanto riguarda l'inibizione del dht, abbiamo un'esperienza di casi infinita e un pò deludente, ma per quanto riguarda quella del recettore, ne abbiamo? Intendo sempre con sostanze naturali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io lavorerei su entrambe perché non ritengo deludente l'inibizione del dht con attivi naturali, bisogna sempre fare il paragone con i farmaci e non mi pare che questi facciano miracoli, fanno un poco di più del mantenimento che possono assicurare i naturali. Per il lavoro sul recettore ci sono attivi come l'acido atrarico che è presente nel Pygeum, ma che si trova più abbondante nel muschio quercino e che si può anche trovare isolato e di sintesi. Qui l'abbiamo scoperto anni fa e molti l'hanno usato, io compreso (che lo uso tuttora), non fa miracoli nemmeno questo, ma non mi pare che li facciano neppure gli antiandrogeni recettoriali topici sopracitati. In altre parole il mantenimento a lungo termine va considerato positivamente, per il recupero dei capelli bisogna guardare al futuro, ma questo non vale solo per i principi naturali.

Ciao

MA - r l i n