Sametrix

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
che ne pensate del sametrix?? è riportato sul giornale di tricologia italiano..

.......abbiamo
condotto una sperimentazione intesa a
valutare la tollerabilità e l’attività sulla perdita
di capelli maschile di un integratore nutrizionale
in capsule, denominato Samet ri x ,
contenente: Serenoa repens estratto secco 200
mg, Beta sitosterolo da pino 70 mg,
Resveratrolo 20 mg, Zinco gluconato 10 mg.....

........Conclusioni
Il risultato globale, a 3 e 5 mesi dall’inizio
della sperimentazione, è stato tra buono e
ottimo. Ottimo in particolare per il grado di
soddisfazione dei pazienti che peraltro non
hanno lamentato effetti collaterali di alcun
tipo.
Si può pertanto affermare che, come evidenziato
da un’ abbondante letteratura, l’impiego
di estratti di Serenoa, in associazione a
fitosteroli ed antiossidanti, può rappresentare
un utile e sicuro ausilio per contrastare alcuni
dei fattori causali della calvizie comune....

è solo un estratto del giornale numero 24 che potete trovare qui, dove è ampliamente spiegato tutto..

sotto la parte dell'areata..

http://www.sitri.it/gitri.html

ciao!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao Kris, non vorrei sbagliarmi ma Irvine Welsh lo utilizza in abbianmento ad altri integratori quindi magari la sua opinione può essere di aiuto.
Sicuramente è un integratore che contiene sostanze oramai motoriamente utili quindi male non fa. (Quel beta sitosterolo da pino fa tanta poesia [:p])
Baci

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, non scoprono nulla di nuovo. Già l'associazione serenoa + astaxanthina (un antiox a parità di dose molto più efficace e iodisponibile del resveratrolo, specie nella fase lipidica) aveva mostrato in vivo e in vitro una inibizione maggiore della sola serenoa repens.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Scusa Julien ma dai grafici la riduzione nel siero del Dht sembra simile a quella prodotta dalla finasteride osservando il solito garfico diposnibile nei cari siti tipo hairlosstalk....poi non ho capito esattamente la composizione esatta in mg del prodotto...

Grazie

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma quindi julien dici che per i capelli e l'aga sarebbe migliore prendere l'accoppiata ad esempio come prostafactors e astaxantina? piuttosto che betasitosterolo e serenoa?

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no matteo , c'è betasitosterolo , serenoa e resveratrolo..

@-basilio : interessante l'articolo quando dice che questa accoppiata elimina il 20% di 5ar in piu rispetto al normale saw palmetto..

ciao!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao kris,

è interessante epro' mi piacerebbe sarebbe la composizione in mg di serenoa e di astaxanthina e la giusta posologia..

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao matteo, basilio si riferisce all'integratore segnalato da lui stesso, il Swanson Ultra -Saw Palmetto/Astaxanthin Prostate Cmplx

http://www.swansonvitamins.com/SWU253/ItemDetail

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
ciao,
ho sospeso 2 giorni fà finasteride x sospetti sides...
faccio terapia di qs tipo da 11 anni con buoni risultati.
Ho 35 anni ed 1 buona quantità di capelli.
Ora sostituisco fina con sametrix....
Non sono fiducioso ma vi faccio sapere...
P.S. ho provato promox che vorrei utilizzare in associazione...ma...mi ROVINA i capelli!!(li secca e raggrinzisce!!)

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Quindi non ho capito se questo prodotto sarebbe migliore ad esempio di un prostafactor (sempre considerando che gli effetti non sono paragonati a quelli della fina)..

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Si, io ho assunto sametrix per 4 mesi ma ho dovuto sospendere per sides nella sfera sessuale. Sono troppo sensibile agli anti-dht per via sistemica. Tra l'altro ne ho diverse confezioni, se qualcuno fosse interessato. Io lo prendevo a giorni alterni, dato che ho un'aga iniziale e poco aggressiva. Chiaramente 4 mesi sono troppo pochi per esprimere un giudizio sul prodotto.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Si ma quindi non si è capito se potrebbe essere migliore del solo prostafactor..Credo che sarebbe importante capire quale è il miglior integratore anti-dht per tutti coloro che non possono/vogliono prendere fina.

Che dite quindi?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Si ma quindi non si è capito se potrebbe essere migliore del solo prostafactor..Credo che sarebbe importante capire quale è il miglior integratore anti-dht per tutti coloro che non possono/vogliono prendere fina.

Che dite quindi?

è tornata la nipononivea che è secondo migliore

easyboy82

Utente
10 Novembre 2008
2
0
5
Ciao, ho appena comprato una confezione di sametrix, la posologia consiglia 1 o 2 compresse al giorno, io volevo iniziare con 1 perchè al momento sto assumendo anche il Biokap Miglio uomo che contiene a sua volta zinco. C'è un momento migliore per assumere la/le compresse (mattina, durante il pranzo ecc...) o è ininfluente? grazie

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
cambia nulla. Cmq in genere il testosterone è più alto al risveglio e quindi sarebbe meglio prendere al mattino. ma, come dice il dottor gigli, sono finezze

easyboy82

Utente
10 Novembre 2008
2
0
5
perfetto,grazie-[;)]
quindi immagino che anche se si assumessero 2 compresse il prenderle entrambe insieme o distribuite nella giornata non ha rilevanza...