Sametrix

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54762

se vuoi capirci qualcosa di più, in questa discussione ho provato a riassumere le sostanze naturali che possono essere d'aiuto nel trattamento dell'alopecia, con i relativi dosaggi minimi efficaci.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
E comunque non trascurerei gli alimenti mirati come i derivati del cocco (io ormai sono sul latte di cocco che trovo anche nei supermercati) e i semi di zucca, che ti permettono di nutrirti e integrare principi anti-dht non problematici.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin io da un mese ho integrato anche un cucchiaino di olio di cocco oltre che serenoa e minox, e mi sto trovando ancora meglio di prima che usavo solo gli ultimi due..

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
confermo quanto detto da pierre83..assumo olio di cocco da ormai 2 mesi abbondanti e posso dire con certezza che la sua utilità ce l'ha soprattutto se abbinato al k max anti dht..in queste ultime settimane ho raddoppiato la dose (2 cucchiaini) ed i capelli sono ancora più scuri e setosi, merito penso anche dell'elevata dose di omega 3 che stò integrando.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Quali omega 3 ? L'olio di cocco è fatto di grassi saturi, non insaturi...gli stessi di serenoa. Personalmente è ormai da tempo che uso giusto latte di cocco (più facile da reperire) e tutto va bene (non meglio, bene...).

Ciao

MA - r l i n

dylan86

Utente
10 Aprile 2012
28
0
15
Marlin so che per l'olio di cocco tu consigli 2 cucchiaini al giorno... per quanto riguarda il latte di cocco invece quale potrebbe essere la giusta quantità?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
utilizzo super omega 3 della myprotein da 530mg EPA e 90mg DHA x 4 capsule al giorno quindi 2120mg EPA e 360mg DHA (curiosità: oggi ho scperto che mio nonno prende tramite mutua Eskim 1000 e penso che a breve lo proverò). Lo so marlin che l'olio di cocco ha gli stessi acidi grassi della serenoa ma da quando l'ho abbinato alla serenoa ho notato la differenza rispetto a quando prendevo solo k max 4cps ed una ulteriore dopo queste 2 settimane di omega 3.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Eskin 1000 si lo passa la mutua..anch'io ci sto facendo un pensierino..c'è tanta differenza tra quest'ultimo e twinefa omegor????
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Non è che consiglio 2 cucchiaini di olio di cocco al giorno, dico che al massimo se ne possono prendere 2...(io ne prendo meno...). Tieni conto che il latte di cocco ha il 75% dei grassi dell'olio, quindi che ti devo dire ? Per avere lo stesso quantitativo dell'olio devi prenderne circa 1/4 di cucchiaino in più...[:)].

L'Eskim è il tipico integratore farmaceutico, se lo passa la mutua diventa molto conveniente, la differenza tecnica rispetto agli omegor è che non è trigliceridi, ma esteri etilici che sono meno biodisponibili (tipo il 70%, quindi ne servirebbe un po' di più per avere pari efficacia).

Ciao

MA - r l i n