Sametrix

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Qualche tempo fa Marlin mi aveva consigliato di prendere 2 cp di saw palmetto contemporaneamente, penso che il suo consiglio vada bene anche per il tuo caso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Sì sempre assieme le sostanze anti-dht devono fare massa d'urto per l'inibizione dell'enzima.

Ciao

MA - r l i n
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
riporto questa vecchia discussione sul SAMETRIX: qualcuno lo sta usando? che risultati avete avuto?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
quoto..dopo 5 mesi di duta ritorno a fina e esattamente a propecia che mi aveva dato i miglior risultati.sto indeciso se prendere 2 mg di propecia o 1 mg di propecia e 2 di sametrix.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah secondo me tentare con 1 mg la mattina di fina e 2 compresse di sametrix la sera non è una cattiva idea..


ciao!
 

haha

Utente
25 Maggio 2010
45
0
15
ragazzi attenzione, in medicina 1 + 1 non fa 2
non è detto che questo vostro estratto esplichi un'azione anti- DHT in concomitanza della finasteride; per esempio, vi ricordo che attualmente il the verde è proibito ai malati di mieloma multiplo poichè i suoi antiossidanti, invece di coadiuvare la terapia anti cancro, anzi bloccano completamente il farmaco ( in questo caso il bortezomib ).

quindi male non vi fa, ma non sappiamo se le loro azioni si auto vanifichino.

 

merovingio

Utente
19 Giugno 2010
34
0
15
Ciao a tutti,

sono da poco tornato dal mio dermatologo/tricologo (iscritto al Sitri) che mi ha confermato la terapia precedente (fina 1 mg) aggiungendo però il Sametrix da prendere 1 volta al giorno a pranzo per 2 mesi. Spero di esservi stato d'aiuto,

P.
 

lalex76

Utente
18 Aprile 2011
46
0
15
Ragazzi io sto assumendo sametrix da 16 giorni...volevo chiedervi se puo provocare un aumento iniziale della caduta e quando compaiono,se compaiono i primi risultati
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non provoca sicuramente un aumento della caduta in nessun caso, se sopraggiungono dei meglioramenti estetici molto difficilmente li vedrai prima di 6 mesi di utilizzo continuativo.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A mio parere il k-max è più efficace, contiene una quantità maggiore di serenoa e betasitosterolo, inoltre contiene anche astaxantina che sembra aumentare l'efficacia della serenoa.
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
SIDES DA K-MAX. IL K-MAX VA PRESO PER TUTTA LA VITA O BASTA FARE DUE MESI ALL'ANNO?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Deve essere preso regolarmente, due mesi all'anno sono del tutto inutili, considera che per valutare i primi effetti terapeutici devi aspettare 6 mesi dall'inizio della terapia.
 

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
io dopo indicazioni del dermatologo, e avendo scelto io stesso di abbandonare propecia (secondo me fa male, punto, e poi i sides li accusano tutti prima o poi...), sono passato da 2/3 mesi circa a sametrix, associata a minox 5%. Per ora mi sembra non ci siano stati grossi peggioramenti (anzi lieve miglioramento sulle tempie, ma credo sia dovuto a minoxidil, perche' prima ero sul galenico al 3%).
Leggendo molti dei posti su integratori a base di serenoa ecc. ho notato che molti utenti sembra super-esperti, cosa che io non sono.
Sintetizzo le scuole di pensiero lette finora:
1) serenoa integratori di qualsiasi tipo: stai buttando i soldi, e' come bere acqua fresca, insomma non serve a niente (qualcuno propone di sostituirli con nipononivea, che sarebbe ottimo come risultati);
2) serve a qualcosa ma dipende dai casi, ovviamente e' meglio di niente come anti-dht ma rispetto a fina non c'e' paragone (io anche sono abb sicuro che senza assunzione di fina per 3/4 anni non avrei migliorato la situazione come accaduto)
3) servono, e a quel punto vi sbizzarrite con le varie tipologie di integratori, di varie case (sametrix, prostafactor, k-max, etc.), e con o senza alcuni componenti (ad es. in questa discussione astaxhantina).

Poiche' io non sono esperto come dicevo, vorrei sapere se c'e' un sunto delle conclusioni a cui si e' arrivati (possibilmente supportate da pareri di specialisti). Per quel poco che so, nulla mi fa pensare che associare integratori a base di serenoa o simili con fina non sia una grande idea. Non capisco questa ricerca di palliativi, la fina e' meglio usarla a 1mg oppure non usarla e basta; se si e' convinti che faccia male e possa avere ripercussioni nel futuro, inutile diminuirla o associarla a qualcos'altro. Lo so che mi attirero' dei commenti irati di qualche utente, ma scrivo quanto penso.

Saluti a tutti
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Il sunto è che kmax anti dht, prostafactors, sametrix (anche se è molto meno usato qua nel forum) ed altri anti dht naturali, se contengono sostanze in quantità non irrilevanti (e da questo punto di vista i primi in elenco due primeggiano) sono efficaci nell'inibizione del DHT, e quindi di conseguenza sono efficaci nel trattamento sistemico della calvizie androgenetica, ma l'efficacia varia in maniera al momento sconosciuta.
Ci sono infatti casi di persone che avevano effetti molto positivi con fina e che con i naturali non ottengono alcun risultato, come ci sono anche persone che con i naturali ottengono risultati del tutto equivalenti a quelli ottenuti con i farmaci.
Il punto è che ognuno deve provare su di sé i prodotti e trarre le conclusioni.

Le due cose di cui pare si abbia certezza sono queste:
1) gli anti DHT naturali sono meno efficaci di finasteride
2) gli anti DHT naturali non causano sides a differenza della finasteride (i casi sporadici di cui si parla secondo me bisognerebbe verificare che non siano dovuti da un fattore psicologico)