Rosmarino come minoxidil?

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
non ho provato!
e come usarlo? uso già lo shampoo nigella protein di feel cosmetic consigliato dal Dottor Marliani.
aggiungo 2-3 gocce a quello?
Nello shampoo direi di no, è un'olio molto costoso, non vale la pena.
Se ti può essere utile, io lo facevo usare a mia madre in una semplicissima lozione con 80 ml di alcool per dolci e 20 ml di acqua. Ne mettevo 1 ml. Era una lozione molto leggera perché mia madre ha gli occhi occhi delicati e volevo evitare problemi. Finché l'ha usata la aiutava molto specie nella zona delle tempie.
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Nello shampoo direi di no, è un'olio molto costoso, non vale la pena.
Se ti può essere utile, io lo facevo usare a mia madre in una semplicissima lozione con 80 ml di alcool per dolci e 20 ml di acqua. Ne mettevo 1 ml. Era una lozione molto leggera perché mia madre ha gli occhi occhi delicati e volevo evitare problemi. Finché l'ha usata la aiutava molto specie nella zona delle tempie.
ok! e poi quante volte la usava? una a settimana? una volta al giorno?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
nel periodo in cui l'ha usata, tutti i giorni. In qualche discussione sul tema ho letto che le lozioni naturali andrebbero usate anche due volte al giorno se si ha la possibilità. Però, solo per non creare aspettative, nel caso di mia madre credo sia una normale caduta dei capelli di una persona anziana.
 
5 Luglio 2020
83
7
65
nel periodo in cui l'ha usata, tutti i giorni. In qualche discussione sul tema ho letto che le lozioni naturali andrebbero usate anche due volte al giorno se si ha la possibilità. Però, solo per non creare aspettative, nel caso di mia madre credo sia una normale caduta dei capelli di una persona anziana.
Non ho eccessive aspettative. Anche solo mantenere per me al momento sarebbe una grande cosa. e soprattutto fermare questa maledetta caduta da telogen effluvium cronico che neanche 3 anni di minoxidil sono riusciti a fermare. Adesso sto usando il locoidon e va meglio. Pero' vorrei trovare qualche altra cosa per mantenere e magari pulire per bene lo scalpo. Provero' con gli olii essenziali. Mi ricordo che parecchi anni fa riuscii a tenere a bada la dermatite con il tea tree, quindi forse potrei dargli una chance.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
anche i rame peptidi sono fantastici se cerchi qualcosa per pulire bene la cute e tenere a bada la dermatite.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Non ho eccessive aspettative. Anche solo mantenere per me al momento sarebbe una grande cosa. e soprattutto fermare questa maledetta caduta da telogen effluvium cronico che neanche 3 anni di minoxidil sono riusciti a fermare. Adesso sto usando il locoidon e va meglio. Pero' vorrei trovare qualche altra cosa per mantenere e magari pulire per bene lo scalpo. Provero' con gli olii essenziali. Mi ricordo che parecchi anni fa riuscii a tenere a bada la dermatite con il tea tree, quindi forse potrei dargli una chance.


Mi sembra giusto dare un'opportunità alla nigella sativa, tienici aggiornati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,042
7,236
2,015
Come già consigliato
Contiene Nigella,ha azione antinfiammatoria e stimolante.
Con un solo prodotto agisci a 360°
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Si anche secondo me se devi aggiungere l'o.e. di nigella ad una lozione già pronta, a quel punto prendi la Kmax che già lo contiene.
Anche se poi ogni tentativo può essere una scoperta. Personalmente nelle lozioni, come anche nelle tisane, preferisco pochi elementi. Però è un'opinione del tutto personale.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,029
1,058
615
Io ho usato oli in purezza (tra cui la menta che è tosta e il rosmarino sulle tempie...zero irritazioni ma dipende dalla cute)...la prassi sarebbe aggiungere gli oli alla dose di shampoo (2/3 gocce x la dose di lavaggio 8/10 se si potenzia il normale flacone) o farsi una idro alcolica ...boccetta x galenici metà acqua distillata e metà alcool (quello da supermercato xfarci il limoncello x intenderci) cui poi si aggiungono 25/30 gocce di o.e
 
  • Mi Piace
Reazioni: alopecia_femminile

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,042
7,236
2,015
Ma nello shampoo sono inutili, restano troppo poco sulla cute..
Sempre meglio lozione..

Sono anni che ho inserito menta, rosmarino,con minoxidil-antiandrogeni.
Ma più che altro per la sensazione rubefacente della menta ed il profumo del rosmarino ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stephanus

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Ho una bottiglia inutilizzata di lozione Weleda. Vale a questo punto la pena usarla con l'olio di nigella sativa?
E in che modalità? Separatamente (ossia la lozione al rosmarino messa a capello asciutto quotidianamente, poi al lavaggio e con capelli umidi un paio di gocce nello shampoo di nigella) o invece insieme (weleda+tre gocce sativa insieme).
Nell'ordine di una caduta cronica vanno bene queste cose (nel senso che non influiscono negativamente)?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,029
1,058
615
L'o.e di nigella puoi metterlo direttamente nella weeleda (se è da 60/100 ml una 20ina di gocce credo bastino)...il punto shampoo mi ero scordato di specificarlo le aggiunte di o.e al fine di arrivare a penetrare e quindi agire a livello del bulbo sono abbastanza inutili proprio x il tempo di posa,troppo breve...sono xrò utili a favorire il microcircolo specie nel caso di menta e rosmarino e ancora più utili in caso di infezioni batteriche/fungine se si usano tea tree e lavanda (in questo caso 1/2-min di posa bastano allo scopo)
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Ma la lozione va sempre lavata con shampoo? Io ho lo scalpo piuttosto secco e se aggiungessi qualche goccia di olio ogni sera per i tre giorni in cui non li lavo non si dovrebbe notare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,042
7,236
2,015
Di norma si,dipende da come ti stanno i capelli quando la lozione e' asciutta
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Di norma si,dipende da come ti stanno i capelli quando la lozione e' asciutta
grazie, provero'!

un'altra cosa mi è poco chiara. in questo studio del 2013 (sui topi) si parla di estratto di rosmarino e non di olio essenziale.
e si parla di questa modalità: RO-ext, 2 mg/day/mouse
Cosa significa? é per via orale? o topico?
come si produce un estratto di questo tipo?
so che lo vendono in polvere...qualcuno qui ha provato con l'estratto anziché l'olio essenziale?