Rosmarino come minoxidil?

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
L'o.e di nigella puoi metterlo direttamente nella weeleda (se è da 60/100 ml una 20ina di gocce credo bastino)...il punto shampoo mi ero scordato di specificarlo le aggiunte di o.e al fine di arrivare a penetrare e quindi agire a livello del bulbo sono abbastanza inutili proprio x il tempo di posa,troppo breve...sono xrò utili a favorire il microcircolo specie nel caso di menta e rosmarino e ancora più utili in caso di infezioni batteriche/fungine se si usano tea tree e lavanda (in questo caso 1/2-min di posa bastano allo scopo)

avresti un link o parole chiave per un valido oe di nigella su Amazon, per piacere?
 
5 Luglio 2020
83
7
65
un'altra cosa mi è poco chiara. in questo studio del 2013 (sui topi) si parla di estratto di rosmarino e non di olio essenziale.
e si parla di questa modalità: RO-ext, 2 mg/day/mouse
Cosa significa? é per via orale? o topico?
come si produce un estratto di questo tipo?
so che lo vendono in polvere...qualcuno qui ha provato con l'estratto anziché l'olio essenziale?
[/QUOTE]

Piccolo aggiornamento: ho visto che esiste un estratto di rosmarino. andrebbe preso 1ml al giorno da dissolvere in un bicchiere d'acqua.
ma qui mi sono persa...per arrivare a 2mg al giorno come nello studio giapponese mi ci vorrebbero ben di piu' di 3ml di estratto!!
e per di piu' 2mg erano per i topi...quale sarebbe la dimensione uomo?
...
ok, sto svarionando. la smetto :ROFLMAO::geek:
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Cosa significa? é per via orale? o topico?
come si produce un estratto di questo tipo?
so che lo vendono in polvere...qualcuno qui ha provato con l'estratto anziché l'olio essenziale?

Dovrebbe essere topico. Non saprei cosa intendono precisamente per estratto. Forse un prodotto liquido realizzato a partire da un estratto secco, quindi con una percentuale di attivi ben precisa, non individuabile in una tintura madre.
Comunque io in passato ho provato a realizzare una idroalcolica a partire dalle foglie di rosmarino, alla quale poi ho aggiunto l'o.e., nel tentativo di avere il maggior numero di attivi. Non ho visto risultati particolari, però come in ogni sperimentazione bisognerebbe valutare il prodotto per alcuni mesi, fare le giuste applicazioni, farsi le foto del prima e dopo.. e poi ogni caso è diverso dagli altri
 
  • Mi Piace
Reazioni: alopecia_femminile
5 Luglio 2020
83
7
65
Dovrebbe essere topico. Non saprei cosa intendono precisamente per estratto. Forse un prodotto liquido realizzato a partire da un estratto secco, quindi con una percentuale di attivi ben precisa, non individuabile in una tintura madre.
Comunque io in passato ho provato a realizzare una idroalcolica a partire dalle foglie di rosmarino, alla quale poi ho aggiunto l'o.e., nel tentativo di avere il maggior numero di attivi. Non ho visto risultati particolari, però come in ogni sperimentazione bisognerebbe valutare il prodotto per alcuni mesi, fare le giuste applicazioni, farsi le foto del prima e dopo.. e poi ogni caso è diverso dagli altri
Grazie! si, anche io sono dell'idea che tentar non nuoce!
adesso sto prendendo l'estratto oralmente, piu' usando la lozione di weleda al rosmarino con aggiunta di 8 gocce di olio essenziale di menta piperita e 12 di olio essenziale di nigella sativa.
Vediamo...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fuifenderman
5 Luglio 2020
83
7
65
Grazie! si, anche io sono dell'idea che tentar non nuoce!
adesso sto prendendo l'estratto oralmente, piu' usando la lozione di weleda al rosmarino con aggiunta di 8 gocce di olio essenziale di menta piperita e 12 di olio essenziale di nigella sativa.
Vediamo...

ma questo intruglio potrebbe causare caduta indotta?
chiedo per un'amica...:rolleyes:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no, solo se inizi qualcosa che stimola la crescita in periodo in cui sei già in effluvio, potrrebbe accentuarlo
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Grazie! si, anche io sono dell'idea che tentar non nuoce!
adesso sto prendendo l'estratto oralmente, piu' usando la lozione di weleda al rosmarino con aggiunta di 8 gocce di olio essenziale di menta piperita e 12 di olio essenziale di nigella sativa.
Vediamo...


Per curiosità, quale o.e. di nigella sativa stai usando? E' un essenza che normalmente non si reperisce facilmente e la si trova in flaconcini da 1 ml, che (a memoria) difficilmente permettono di dosare le singole gocce
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
mhm, l'ho trovato da 50ml e anche a me ha stupito! (sono in Spagna)
è questo: https://www.marnys.com/product/pure-black-cumin-oil/
Sembrerebbe un prodotto a uso interno, non credo possa avere la stessa funzionalità di un olio essenziale.
Metto un link per darti un'idea della differenza di prezzo:
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Sembrerebbe un prodotto a uso interno, non credo possa avere la stessa funzionalità di un olio essenziale.
Metto un link per darti un'idea della differenza di prezzo:
ah, mannaggia a me! adesso mi rendo conto che questo é un olio, non un olio essenziale!!!! ma nell'erboristeria me lo hanno venduto come olio essenziale...
e adesso? ho già contaminato lozioni e olii vari che avevo in casa....argh

potrei ulteriormente aggiungere l'olio essenziale? quante gocce?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome

Questo è un olio essenziale, ma temo che la qualità non sia adatta per darti dei risultati a livello tricologico.
In passato ho comprato questo prodotto:
.https://www.amazon.es/Mystic-Moments-Aceite-orgánico-semillas/dp/B077VMT5VR/ref=sr_1_129?__mk_es_ES=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=nigella+sativa&qid=1603455473&sr=8-129
che non ha alcun aroma, è stato un acquisto inutile.

Secondo me un valido o.e. di nigella sativa lo riconosci dal prezzo, a meno di 15 euro/1ml non lo acquisterei
La fitomedical spedirebbe in Spagna?
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Questo è un olio essenziale, ma temo che la qualità non sia adatta per darti dei risultati a livello tricologico.
In passato ho comprato questo prodotto:
.https://www.amazon.es/Mystic-Moments-Aceite-orgánico-semillas/dp/B077VMT5VR/ref=sr_1_129?__mk_es_ES=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=nigella+sativa&qid=1603455473&sr=8-129
che non ha alcun aroma, è stato un acquisto inutile.

Secondo me un valido o.e. di nigella sativa lo riconosci dal prezzo, a meno di 15 euro/1ml non lo acquisterei
La fitomedical spedirebbe in Spagna?
accidenti, devo guardare! ma adesso mi stai facendo venire il dubbio che gli altri olii essenziali comprati non siano utili?
da cosa si riconosce un olio essenziale "buono" da uno soprammobile?
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
ah, mannaggia a me! adesso mi rendo conto che questo é un olio, non un olio essenziale!!!! ma nell'erboristeria me lo hanno venduto come olio essenziale...
e adesso? ho già contaminato lozioni e olii vari che avevo in casa....argh

potrei ulteriormente aggiungere l'olio essenziale? quante gocce?


Presumo che lo potresti aggiungere, infondo la quantità di prodotto che hai messo è talmente poca che non influirà granché
Se acquisti 1ml di nigella sativa lo verserei interamente nella lozione perché il flacone è troppo piccolo per dosare l'essenza.
Oppure nel frattempo che reperisci un buon o.e. utilizzi la lozione che hai e poi quando riceverai il prodotto lo utilizzi in acqua e alcool che tra l'altro non sporca i capelli
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
accidenti, devo guardare! ma adesso mi stai facendo venire il dubbio che gli altri olii essenziali comprati non siano utili?
da cosa si riconosce un olio essenziale "buono" da uno soprammobile?


Dipende da tante cose, alcune essenze facilmente reperibili (es. rosmarino) sono a buon costo anche se pure. Poi non è detto che un aroma forte sia garanzia di qualità perché dipende dagli attivi presenti. Secondo me se acquisti un olio essenziale e apri la boccetta, l'odore dovrebbe ricordare il più possibile la pianta da cui è stato estratto. Con la nigella non puoi fare questa prova, ma per esempio se vai in un negozio e senti l'aroma dell'o.e. di semi di finocchio o di foglie di rosmarino puoi renderti conto di quanto detto.
Di sicuro quando vedi 10 ml di essenza a meno di 3 euro, meglio non acquistare. Infondo anche se li utilizzi per profumare l'ambiente, perché respirare una sostanza quantomeno poco naturale? Personalmente mi fido di 2-3 aziende e valuto fra queste
 
5 Luglio 2020
83
7
65
Dipende da tante cose, alcune essenze facilmente reperibili (es. rosmarino) sono a buon costo anche se pure. Poi non è detto che un aroma forte sia garanzia di qualità perché dipende dagli attivi presenti. Secondo me se acquisti un olio essenziale e apri la boccetta, l'odore dovrebbe ricordare il più possibile la pianta da cui è stato estratto. Con la nigella non puoi fare questa prova, ma per esempio se vai in un negozio e senti l'aroma dell'o.e. di semi di finocchio o di foglie di rosmarino puoi renderti conto di quanto detto.
Di sicuro quando vedi 10 ml di essenza a meno di 3 euro, meglio non acquistare. Infondo anche se li utilizzi per profumare l'ambiente, perché respirare una sostanza quantomeno poco naturale? Personalmente mi fido di 2-3 aziende e valuto fra queste
ti ringrazio. quali sono le altre due? cosi vedo se mi posso fare spedire le cose in Spagna!
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
Flora, Fitomedical, sicuramente. Della Zuccari ho provato 2 o.e. e sono rimasto soddisfatto, ma non ho avuto ulteriori esperienze per valutare