Risultati Lasercomb?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,353
2,015
Ah,forse e' l'adattatore originale della spazzola,quella per le prese USA.(pensavo lo togliesse IESON).

Beh il costo maggiore e' quello dello stampo della spazzola stessa,la progettazione e lo stampo costano una cifra(ho visto quanto ha speso Ieson per i flaconi ,tappi tappini e serigrafie dei K-MAX,non vi immaginate nemmemo..)
Il costo esorbitante delle Hairmax,e' dovuto a tutti i test ,approvazione FDA,pubblicita' sui media ecc ecc.

ciauzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
In effetti anche questo è vero però è ovvio che se vendono parecchie spazzole il guadagno è più che consistente. Allora vuol dire che se un giorno anche io mi potrò costruirela mia spazzola laser, ringrazierò la hairmax per aver pagato anche per me i costi dei test, delle approvazioni e così via! [:D]

PS: Io sono ancora in ricerca dei laser. Con un pò di pazienza si trovano su ebay ma, a parte il prezzo che potrebbe essere più basso, la maggior parte dei venditori è degli Stati Uniti e non spediscono proprio in Italia (anche se lo facessero ci sarebeb il pericolo dogana).
Sabato passo in un negozio di elettronica in zona. Magari hanno qualcosa del genere.
 

isgro

Utente
26 Dicembre 2007
7
0
5
Scusate ma a questo punto sse è così facile costruirla, non sarebbe più intelligente costruire un caschetto da appoggiare sulla testa ? Basterebbe una unica applicazione di dieci minuti al giorno!
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
infatti in alcuni centri tricologi sono presenti elmetti tipo (scodella da motorino x intederci) in cui all interno ci sono sorgenti laser.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
L'idea del casco sarebbe interessante, anche se poi si andrebbe a finire su un oggetto leggermente più complesso. occorrerebbe un casco, bisognerebbe fissare i vari laser in un certo modo e cosa più importante, occorrerebbe un numero piuttosto elevato di laser, cosa che farebbe lievitare il prezzo. Adesso il primo passo da fare è trovare i laser a un prezzo ragionevole. Tenete conto che un laser a diodo (che con grande probabilità è la tecnologia usata nella spazzola wired dato lo spessore esiguo della stessa) si dovrebbe poter trovare anche al di sotto dei 2 euro. Ormai è una tecnologia molto consolidata: Poi è tutta roba che viene dalla cina, e questo giustifica prezzi bassissimi.

Quello che consiglio di fare a tutti coloro che sono interessati, di andare in qualche negozio di elettronica. secondo me non dovrebbe essere difficile trovarli anche perchè, come ho scritto precedentemente, la spazzola della wired monta laser piuttosto comuni attualmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,462
7,353
2,015
Beh qui in Italia non e'che costino poco,questo e'il meno costoso che mi hanno proposto:

MLH 650-07-02: Modulo laser con diodo laser 5mW a 650nm completo di ottica di collimazione e generazione punto, tarato a 5mW. Dimensioni: Ø9x22mm. Alimentazione 3Vcc. Prezzo per ordini fino a 50 pezzi: 45 €/cad.

ciauzzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cavolo... Mi sa che bisogna vedere se carrera sia disposto a fare un ordine dal suo amico dell'euronics!

Speriamo che ha la possibilità di darci una mano...
 

capellenzo

Utente
7 Luglio 2007
45
16
15
Ragazzi qualcuno di voi sa,se il lasercomb hairmax si può usare su altre parti del corpo?ad esempio barba o peli del petto?
 

ilciumbia

Utente
12 Maggio 2003
37
0
15
Ciao a tutti.

Anche io posto la mia esperienza: mi hanno regalato la spazzola della Sunetics, 5 diodi laser di cui pero' non ricordo la potenza (5 mW mi sembra, comunque), dentini di gomma morbidissima, con batterie ricaricabili. Un po' pesante, dopo una decina di minuti diventa veramente faticoso! Costo elevato: 399USD.

Risultati: ho iniziato a giugno del 2007, in concomitanza con la sospensione di un farmaco che puo', in certi casi, causare telogen effluvium. Bene, dopo un paio di mesi avevo quasi azzerato la caduta, che si e' mantenuta bassissima per i successivi tre mesi (una ventina di capelli in doccia). Verso novembre ho ricominciato ad avere una caduta piu' elevata (diciamo una cinquantina di capelli in doccia), che poi si e' di nuovo leggermente ridotta.

La mia posologia e' di un'applicazione di 20-25 minuti a giorni alterni (rigorosa!), quando posso al mattino e prima di ogni altra lozione, quando non posso pazienza, lo faccio quando capita!

Commenti: all'inizio ero veramente euforico e, anche ora che i risultati si sono stabilizzati, comuque mi sento di dover continuare perche' mi pare che faccia bene. Devo segnalare la contemporanea sospensione dell'altro farmaco cattivo, percio' magari sto dando alla spazzola piu' merito di quanto ne abbia; ma magari no!

Annotazioni: non ho ricevuto benefici dal punto di vista della dermatite: sembra che non calmi il prurito, almeno a me;
la sensazione di calore dichiarata da qualcuno e' da imputarsi, a mio avviso, all'azione meccanica delle setole della spazzola contro il cuoio capelluto, piu' che all'azione del laser vero e proprio.

Ciao,

Ciumbia.
 

uomoragno

Utente
15 Gennaio 2008
16
0
5
Altre impressioni? Come procedono le cose: miglioramenti, risultati stabili, delusioni o quant'altro teneteci aggiornati.
Nesuno ha più niente da dire?