Ciao a tutti.
Anche io posto la mia esperienza: mi hanno regalato la spazzola della Sunetics, 5 diodi laser di cui pero' non ricordo la potenza (5 mW mi sembra, comunque), dentini di gomma morbidissima, con batterie ricaricabili. Un po' pesante, dopo una decina di minuti diventa veramente faticoso! Costo elevato: 399USD.
Risultati: ho iniziato a giugno del 2007, in concomitanza con la sospensione di un farmaco che puo', in certi casi, causare telogen effluvium. Bene, dopo un paio di mesi avevo quasi azzerato la caduta, che si e' mantenuta bassissima per i successivi tre mesi (una ventina di capelli in doccia). Verso novembre ho ricominciato ad avere una caduta piu' elevata (diciamo una cinquantina di capelli in doccia), che poi si e' di nuovo leggermente ridotta.
La mia posologia e' di un'applicazione di 20-25 minuti a giorni alterni (rigorosa!), quando posso al mattino e prima di ogni altra lozione, quando non posso pazienza, lo faccio quando capita!
Commenti: all'inizio ero veramente euforico e, anche ora che i risultati si sono stabilizzati, comuque mi sento di dover continuare perche' mi pare che faccia bene. Devo segnalare la contemporanea sospensione dell'altro farmaco cattivo, percio' magari sto dando alla spazzola piu' merito di quanto ne abbia; ma magari no!
Annotazioni: non ho ricevuto benefici dal punto di vista della dermatite: sembra che non calmi il prurito, almeno a me;
la sensazione di calore dichiarata da qualcuno e' da imputarsi, a mio avviso, all'azione meccanica delle setole della spazzola contro il cuoio capelluto, piu' che all'azione del laser vero e proprio.
Ciao,
Ciumbia.