Risultati Lasercomb?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Si ha 8 denti,quattro piu' sporgenti e gli altri meno sporgenti,su due file parallele ed uno centrale..

°° °°

°° °°
Sola la Wired ha 9 laser singoli,la lasercomb ne ha uno unico,riflesso in 9 fori.

ciauzz[8D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao ragazzi,
io me la sono costruita da solo![:D]
Io ho il pallino della meccanica ma vi garantisco che è una buffonata, ho trovato le istruzioni su un sito americano e con la bellezza di 11 euro circa ho creato un vero gioiellino[:D]
Confermo i risultati estetici sul capello simili (forse un pò meglio) a quelli ottenibili con la ginnastica facciale intensa.
La svolta potrebbe essere un qualcosa di più potente...
Auguri!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dai carrera, davvero te la sei costruita da solo? E dove sono queste itruzioni? Ma poi ha veramente le stesse caratteristiche di quella che si acquista?
Fammi sapere, grazie.

Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Come gia' comunicato in un'altro post,le spazzole sono in riordino,dovrebbero essere nuovamente disponibili per la prossima settimana,la puoi comunque gia' prenotare,manda una mail allo shop.

Per Carrera,che tipo di laser hai usato?Io mi ero fatto fare un preventivo da una ditta specializzata in dispositivi laser,una sorgente con le stesse caratteristiche della Wired,me lo facevano a 50 euro +iva..La cosa che mi facevano in piu' e'la collimatura del fascio,in pratica questi dispositivi consentivano di allargare o restringere il fascio aumentando quindi la copertura dello stesso.Un dispositivo con 6 sorgenti laser,collimatura,scheda di connessione e trasformatore,mi hanno sparato 450 euro...

ciauzzz[8D]

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
Mi complimento con voi ...veri esperti di laser.
ma invece di discutere su cose di cui non conoscete neppure il significato, perchè nn parlate dei risultati,,,,che poi era lo scopo per cui era stata aperta questa discussione.
cmq onore a voi emeriti esperti di ellettromagnetismo ed onde ellettromagnetiche
continuate pure se pensate di saperne di più di fisici ed ingegnere e se ritenete di portare un valore aggiunto

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao proxy,
la mi è veramente rudimentale, Exterior ha anche il link su come l'ho costruita. Il laser me lo ha procurato un mio amico che dirige un negozio dove vendono dispositivi di quel tipo e mi ha garantito che ha la stessa potenza della Lasercomb Hairmax e in effetti mi trovo bene. Cmq i laser si dovrebbero trovare anche su e-bay

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sì, proprio oggi ho trovato il link. Carrera a suo tempo ne trovò un altro ma mi ha confermato che il principio di realizzazione è lo stesso.
Il link è questo:

http://www.overmachogrande.com/laserbrushinstructions/

Come ha detto Carrera su ebay ci dovrebbero essere alcunvenditori di questo tipo di laser. Purtroppo cercando ho trovato solo laser con le caratteristiche della spazzola wired ma inseriri all'interno di un astuccio così da poterlo utiizzare come laser per puntare lavagne, cartine e così via.
insomma, bisognerebbe trovare semplicemente qualcuno che venda questi laser, ovviamente anche ad un buon prezzo. In teoria il loro prezzo è davvero basso, per cui si può realizzare una spazzola artigianale spendendo davvero poco.

Ricordo che i laser che monta la spazzola originale sono 5mw 650nm laser, dove 5mw è la potenza, 650nm la lunghezza d'onda del raggio.

Questo è quanto

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao ragazzi,
[...]
Confermo i risultati estetici sul capello simili (forse un pò meglio) a quelli ottenibili con la ginnastica facciale intensa.
La svolta potrebbe essere un qualcosa di più potente...
Auguri!

Scusa Carrera ma su quali basi paragoni la ginnastica al pettine laser?
Hai esperienza diretta dei risultati delle due terapie?
Conosci qualcuno che ha avuto risultati concreti con la ginnastica nel corso di anni?
Poi parli di estetica... quindi escludi si possa trarre vantaggi terapeutici reali?
Bada bene, non voglio polemizzare,sono solo molto interessato a capire..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No ci mancherebbe rispondo volentieri. La ginnastica facciale la pratico da Marzo scorso in modo più o meno intenso a seconda dei periodi e credo che possa aiutare concretamente nel mantenere i capelli esistenti oltre che a migliorare di molto la salute dello scalpo (per me è stato così).
La spazzola laser mi è sembrato avere un buon effetto cosmetico paragonabile a quello ottenibile nei periodi di allenamento duro.
Sull'effetto terapeutico non saprei ma credo che un miglioramento qualitativo del capello vada in senso opposto alla miniaturizzazione...
Ultimamente ho letto che Marliani l'ha bocciata senza appello ma personalmente ritengo che anche il principio che ne è alla base non sia del tutto campato in aria...
Ciao

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie per la risposta gentile e rapidissima.
Da quello che ho letto io la spazzola dovrebbe miglirare nel tempo la qualità del capello, INVERTENDO addirittura il processo di miniaturizzazione. Lo stesso Proxy ha scritto di aver visto un miglioramento dello stato dei suoi vellus sul frontale se non sbaglio.
Riguardo alla ginnastica invece... beh ho letto cose meravigliose ma tendo ad essere scettico, non solo perché non ho ancora letto di testimonianze oggettive ed assolutamente affidabili, ma soprattutto perché è assurdo a mio avviso passare i giorni contando minuti e ore di esercizi per lo scalpo. Io riesco a fare 30 minuti di esercizi la sera ma ho sempre il dubbio di sbagliare...
Riguardo al dott.Marliani non so che dirti... del resto la spazzola è approvata da FDA e CEE e tu saprai meglio di me che fuori dall'Italia è usata con buoni risultati ovunque... da quello che ho capito la ricerca si sta mobilitando anche in quella direzione...
Ciao e buon anno

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo che è interessante gatto. Il costo sarebbe davvero basso e quindi avrebbe ancora più senso provare questa nuova terapia.

Invito chi interessato a trovare in rete o in qualche negozo di elettronica questi laser. Nel link che ho messo è facile vedere come sono fatti. Ovviamente devono rispettare le specifiche su potenza e lunghezza d'onda ma non dovrebbe essere difficile perchè questi tipi di laser sono abbastanza diffusi ed economici. Pensate quanti soldi quadagnano quelli che la producono!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se non ci fossi io in questo forum....[:D][:D][:D]

Quoto Ext le spazzole laser non costano al produttore più di 10 euro...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo Carrera, indubbiamente se non eri tu a far presente che tutti potrebbero farsi la spazzola laser, credo che nessuno l'avrebbe saputo! Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Anche tu sei stato bravo a trovare il link altrimente avrei dovuto farmi le foto mentre illustravo i passaggi per costruirla[:D]

L'unica presenza inutile del forum secondo me è Claudia...
Perchè non le leviamo il potere di far calare la censura ogni qual volta le tematiche diventano interessanti? [:D]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusa proxi se rompo ancora ma nella confezione oltre le batterie e l'adattore c'è una presa con una specie di forca,a che serve quella?