RISULTATI INTECYTEX

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
In questo momento sono alla fiera nautica di Genova a scegliersi il pamfilo milionario da acquistare....Beati loro che faranno soldi a palate alla faccia dei nostri poveri capelli.
Sigh!!!!!
 

kurt

Utente
24 Ottobre 2005
38
0
15
Ragazzi avete mai visitato il sito www.aderans.com parla della hm,visitatelo è di buoni propositi
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
bhe kurt, finche se ne parla... si parla anche di alieni, e viaggi nel tempo ! =)

ps. il post è volutamente ironico non prenderlo come un attacco personale
 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
il sito di aderans l'hanno aggiornato di recente con dei .pdf datati 2007 (gli ultimi risalivano al 2005), pero nessuno riesce ad aprirli... se non altro sappiamo che la cosa è ancora in piedi. cmq c'è da ammettere che icx rispetto ad aderans tiene molto piu aggiornati.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
io se esce sta cacchio di tecnica mi sparero' le flebo di staminali altro ch emicroiniezioni.....woooooooooooow![:D][X]
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
il brevetto non si riferisce ad ICX-TRC ,ma alla creazione in vitro di un proto-follicolo capace di tramutarsi in follicolo completo ...altra storia, però a qeusti punti direi che :

1)qualcosa stanno facendo alla ICX ;
2)chissà che una cosa del genere non possa rendersi disponibile...alla fine sarebbe un trapianto normale, solo con donor potenzialmente illimitata...

 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
parlare di tempi mi sembra un pò prematuro, lì c'è cmq solo il brevetto... non si sa altro e il sito ufficiale icx non dice nulla a riguardo... per me è legittimo prendere sta cosa come una prova del fatto che stanno lavorando , e non così male e stop...
 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
a dire il vero io questa storia di farli crescere in vitro l'avevo sentita anche prima ma non ricordo dove. cmq è vero sarebbe un trapianto classico a donor illimitata il che significa risolvere il problema definitivamente. a dire il vero preferivo icx per l'invasività ridotta e la ricrescita piu naturale, ma chissene. i costi pero mi sa che sarebbero elevatissimi causa il lavoro da fare in laboratorio, va bene che si salta la parte in cui ti li prelevano tutta quella roba ma non so se basti a compensare. cmq chissene.. mega-finanziaria strozzino-style e via se vien fuori sta cosa.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
una domanda: se nella fase I si e' valutata la sicurezza del metodo, nella II si sono tentate varie tecniche per cercare quella che offrisse i risultati migliori, nella III si avra' una vera e propria simulazione del protocollo di quella che sara' poi la formula da offrire al mercato?
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Vorrei cmq fare delle considerazioni relativamente alle percentuali di crescita di nuovi capelli che sono saltate fuori con i risultati intermedi della fase II.
Se leggete attentamente il contenuto del sito internet della Intercytex, vedrete che si parla di due tipi di intervento: uno intrafollicolare, l'altro interfollicolare.
Il primo, che viene considerato da Intercytex molto piu' promettente in termini di risultati del secondo, e' quello che si attua su chi non ha zone glabre, ma ha ancora follicoli funzionanti, che tuttavia producono capelli piu' o meno miniaturizzati. L'obiettivo e', quindi, la rigenerazione dei follicoli gia' presenti, al fine di riportarli in condizioni di produrre capelli sani. (non so se pero' questo processo li portera' all'essere immuni all'azione degli ormoni che avevano determinato la miniaturizzazione).

Il secondo tipo di intervento e' quello interfollicolare, che consiste nella creazione ex novo di follicoli in zone dove sono ormai scomparsi: e' quindi la soluzione per le aga ormai in stadio molto avanzato.

I dati preliminari che sono emersi sono piuttosto vaghi, ma potrebbe anche essere che in un gruppo si sia sperimentato l'intervento interfollicolare, nel secondo (che ha avuto maggior successo), quello intrafollicolare. E allora, anche le percentuali sarebbero piu' semplici da capire, perche' indicherebbero, per il primo gruppo, quanti capelli sono spuntati in rapporto ai nuovi follicoli generati impiantati, mentre per il secondo gruppo un rapporto tra il pre-post intervento degli Anagen VI presenti nell'area trattata.
Detto questo, la mia conclusione e':
- se si hanno follicoli atrofizzati, riottenere una capigliatura sana sembra ora molto improbabile. Bisognera' accontentarsi di riavere una percentuale di essa (e ho paura che nemmeno interventi ripetuti potrebbero essere risolutivi, perche' impiantando la struttura follicolare creata si potrebbe cmq causare una shock loss di quelle gia' presenti).
- Se si stanno perdendo i capelli, ma i follicoli, seppur producendo vellus, sono ancora presenti, allora la situazione permette di sperare in meglio. Tuttavia, non conoscendo la situazione iniziale dei pazienti volontari sottoposti alla fase II, e' impossibile giudicare se si possa sperare in un recupero completo, o solo in qualche miglioramento (anche se, in questo caso, l'ipotesi di interventi ripetuti, non trapiantando follicoli, sembrerebbe essere meno invasiva e quindi realmente efficacie).
 

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Sul sito bellicapelli ho letto questa risposta ricevuta via mail dalla INTECYTEX, le domande erano:
se intendono commercializzare la tecnica indipendentemente dal TRC
- sì

- in caso di risposta affermativa, con quali tempi d'attesa
- verrò aggiornato, non si vogliono sbilanciare in maniera privata


that's all