risultati GF: ringrazio di cuore willi,ale,marlin

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
ciao a tutti. sono un utente registrato da poco ma che osserva con attenzione i risvolti di questo forum da 1 anno e mezzo circa. ho 25 anni e la mia aga è iniziata due anni fa. sono partito da una situazione più che invidiabile quindi anche se l'aga avanza posso affermare che di avere ancora una situazione più che accettabile. circa un anno fa iniziò il mio cammino verso questa ginnastica dello scalpo eseguendo movimenti alla hagerty con riduzione alternata della caduta. non soddisfatto da gennaio 2013 ho aggiunto minoxidil al 5% galenico con assoluta costanza della gf e di massaggi passivi. da maggio 2013 sono riuscito a completare finalmente di leggere da solo tutti i vostri topic fondamentali.( per evitare di disturbare con domande che si trovano già su questo sito) ho aggiunto la fascia elastica,movimento rallentato, massaggio passivo 10 minuti 3 volte al dì con testa fuori dal letto, correzione della postura, testa all'indietro, risciacqui appena sveglio con acqua fredda e da una settimana ( grazie a marlin) un cucchiaio di olio di cocco, 1 tazza di the verde e una quindicina di semi di zucca al dì. a breve comprerò una panca d'inversione per bilanciarmi meglio. la situazione è migliorata da qualche mese. con riduzione immensa della caduta, capelli più spessi e sani. non aspiro a tornare ad essere caparezza ma conto molto in un mantenimento che per me è un risultato straordinario. vorrei solo sapere dagli esperti se è il caso di aggiungere esercizi o alimenti. ringrazio di cuore willi, ale, marlin, lollybravo e tutti i maestri per l'impegno con il quale soddisfate le domande di tutti noi grazie!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bertu, mi fa piacere che hai apprezzato dritte, suggerimenti e l'impegno messo sul forum.

io direi che il tuo approccio va bene (se puoi in futuro passa proprio alla panca d'inversione al posto della testa penzolante fuori dal letto, è tutt'altra cosa)
per il resto, fai sport quanto più regolarmente puoi, e stai rilassato.
se puoi aggiungi anche qualche esercizio per il rilassamento della mandibola (come la pratica dello sbadiglio)

ps: in questo periodo molti sono in ferie e non leggono ogni giorno il forum, porta pazienza
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
ti ringrazio willi! non ho valutato il fattore vacanze hai ragione..vi terrò informati dei miei risultati e magari tra un pò di tempo posterò qualche foto. se qualcuno ha ulteriori consigli sono ovviamente bene accetti.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ciao Bertu e complimenti per la tenacia.
Ti volevo chiedere, il movimento rallentato lo pratichi in sessioni, magari sdraiato, oppure quando capita anche contemporaneamente ad altre attività? e quali muscoli della testa muovi mentre lo fai?
Grazie :)
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
ciao josh. solitamente lo pratico quando vado a dormire, solo se non ho particolarmente sonno e sono rilassato, sdraiato supino nel letto cercando di sentire i muscoli occipitali muoversi sul cuscino..quando riesco anche durante la giornata ma quelle volte lo faccio di fronte ad uno specchio con la testa chinata indietro verso una spalla..muovo lo scalpo all'indietro contraendo i muscoli occipitali e li rilasso spingendoli in avanti facendo poi contrarre anche quelli frontali. tutto ovviamente al rallentatore
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
ciao a tutti! Come promesso sono tornato ad aggiornare la mia situazione. Ho comprato la panca d'inversione a fine agosto ed ho iniziato a bilanciarmi costantemente due volte al giorno 5 minuti al mattino e 5 la sera con massaggio di scollamento. Sono abituato Ormai a dormire a pancia in su ed ho anche Io uno di quei cuscini per la cervicale che obbliga la mia testa a stare rivolta verso la spalliera. Corrugo poco Ma durante tutto l'arco della giornata senza sessioni estenuanti. Mai più di due minuti di fila. Olio di cocco un cucchiaiNo tutti i giorni e minoxidil 5%. Sensazioni: sento la Galea scollata Completamente e non Perdo più neanche un capello. Sono felice. Lo scorso anno in questo periodo mi veniva da piangere. Ho un fratello pelato. Un altro che è ricorso al trapianto a febbraio e tutti e due mi dicono che la loro aga non Si è mai stabilizzata. È sempre continuata fino a fargli raggiungere la calvizie. Credo Comunque che imparare a dormire a pancia in su e utilizzare la panca d'inversione per Scollare abbiaNo fatto la differenza. Ciao Spero di esservi stato d'aiuto. Continuerò ad aggiornare il mio stato Comunque.
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
ciao davids. ho stabilizzato. ho piccoli capelli lungo le tempie che sembrano essere nuovi e se passo le mani nei capelli sento come pungere. la sensazione è quella di una leggera ricrescita ma per ora non mi sbilancio. vi terrò aggiornati. mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente la mia postura è corretta quasi durante tutto l'arco della giornata. dico quasi perchè sono un parrucchiere e sono costretto a stare piegato a volte e per molti minuti consecutivi. ma per tutto il resto del tempo applico le posizioni suggerite da pili. come proseguono per te le cose? ho sempre seguito i tuoi aggiornamenti..
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

io sono contento,come già scritto leggero miglioramento confermato anche dal dermatologo,l unica cosa ke non mi convince è l'attaccatura della tempia sinistra, a me sembra leggermente arretrata ( Parliamo di cose impercettibili anche ad un occhio attento,le noto solo io guardandomi da vicino allo specchio),xò procedo bene,adesso teniamo duro un paio di mesi,l anno scorso furono catastrofici ma recuperai ALLA GRANDE!

SPEREM
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
per davids: nel passato mi capitava spesso soprattutto nei periodi autunnali di avere una forte tricodinia con un aumento della caduta. ho risolto il problema con massaggi di scollamento e questo prodotto che si compra in farmacia. si chiama astera l'azienda che lo produce è la renè furterer è a base di estratti di asteracea e serve per lenire il cuoio capelluto irritato. lo uso da un anno e mi trovo benissimo. http://images02.olx.it/ui/15/34/88/1319902287_270722688_1-Immagini-di--FLUIDO-CALMANTE-CAPELLI-ASTERA-RENE-FURTERER.jpg. non penso che questo prodotto abbia inciso nell arresto della caduta ma sicuramente la tricodinia è sparita. spero possa essere di aiuto ciao
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Non sapevo in quale dei tanti post scrivere per un breve aggiornamento della situazione,ho scelto questo.
Continuando con la mia linea di totale sincerità,vi devo dire che in questo mese sono leggermente peggiorato,parlo di un peggioramento impercettibile,che comunque non è neanche lontanamente paragonabile a quello dell'anno scorso in questo periodo.
C'è poco da fare,io a da fine settembre a inizio novembre peggioro,ormai è 2 anni che è cosi,l effluvio si fa sempre sentire,nel frattempo non mi scoraggio e continuo col metodo pili,spero che il binomio dicembre-gennaio porti grandi risultati come l'anno scorso.

Un saluto a tutti
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
X Bertu: Tu che sei parrucchiere penso che un minimo di peggioramento in questo periodo lo troverai in molti dei tuoi clienti..