kakaroth86 ha scritto:
1981 e Sette_7:
Io penso che continuerò il programma che ho postato poco più sopra.
Quando fino ad un anno e mezzo fa mi allenavo per le mezze maratone facevo anche più di 10 km in 50 minuti scarsi... ma l'allenamento che proponi tu Sette è troppo improntato per avere un fisico da simil-maratoneta secondo me... non metto in dubbio che tu possa essere definito con un programma simile (e se te ti trovi bene e ti piace buon per te
) ma dubito si possano mettere su tanti muscoli così facendo.
Ripeto... non voglio diventare un bue ma solo ingrossarmi leggermente.
Se poi tra 3 mesi non dovessi iniziare ad ottenere i risultati sperati allora prenderò in considerazione l'idea di cambiare allenamento... ma tenete presente che non posso fare troppa corsa perchè significherebbe sacrificare tempo al Jeet Kune Do cosa che assolutamente NON voglio.
Detto questo...
per quanto riguarda il mio allenamento coi pesi farò per un po' quando ho scritto sopra ed i giorni penso che li programmo in questo modo:
Lun: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Mar: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Mer: salto con la corda per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Gio: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Ven: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Sab: addominali per 10 minuti
Dom: addominali per 10 minuti
Domanda...
al fine di ottenere il massimo dal seguente programma... le sessioni di corsa e salto con la corda mi consigliate di farle ad alta intensità o no?
PS per 1981: Tu per curiosità usi MANUBRI da quanti Kg?
No Kakaroth, non uso ne manubri ne bilanceri. Solo allenamento a corpo libero ,(calistenico).