risultati allenamento con pesi

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
te la faccio io la tabella

devi correre tre volte la sett i 10km in 47/49 min..

4 gg la sett invece:
devi fare 3 serie di flessioni sulle braccia da 30 l'una (fatte a regola d'arte..)
devi fare 3 serie di trazioni alla sbarra da 10 l'una (frontale,frontale mani inverse e dietro collo)
devo fare 1 sessione al giorno di addominali..minino 300
devi fare la dieta..

dopodiche' sei a posto.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Sette 7 ha scritto:

4 gg la sett invece:
devi fare 3 serie di flessioni sulle braccia da 30 l'una (fatte a regola d'arte..)
devi fare 3 serie di trazioni alla sbarra da 10 l'una (frontale,frontale mani inverse e dietro collo)
devi fare la dieta..

dopodiche' sei a posto.

tu stai seguendo questa tabella?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
e cosa ancor più importante... che fisico hai ottenuto?

perchè facendo sessioni di corsa così costanti (e neanche tanto brevi) non metto in dubbio che tu possa essere definito... ma dubito anche tu sia chissà quanto grosso.
felice di essere smentito poi eh.

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
sono quello della foto..
essere grosso non mi piace..e non piace nemmeno alle donne..

meglio scattante e se si riesce definito..

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
kakaroth86 ha scritto:
Sette 7 ha scritto:

4 gg la sett invece:
devi fare la dieta..

dopodiche' sei a posto.

tu stai seguendo questa tabella?

Ok per allenamento aerobico di corsa 3 volte la settimana per 40-50 minuti.
Vengono chiamate erroneamente flessioni, ma si chiamano piegamenti.
Una buona full-body da 3 volte la settimana come allenamento anaerobico.
Possono essere utili 15-30 o più ripetizioni per la forza resistente e intorno 8-10 ripetizioni più orientate alle massa muscolare.
Le trazioni dietro il collo vanno evitati per non causare danni alle cervicali.
I movimenti durante gli esercizi devono essere completi.

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
si seguo quella tabella e mi trovo benissimo..

le trazioni dietro il collo non mi creano problemi...anzi sono propio quelle che mi rinforzano di piu la schiena.

grazie per la correzione flessioni ahahaha

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
1981 e Sette_7:
Io penso che continuerò il programma che ho postato poco più sopra.

Quando fino ad un anno e mezzo fa mi allenavo per le mezze maratone facevo anche più di 10 km in 50 minuti scarsi... ma l'allenamento che proponi tu Sette è troppo improntato per avere un fisico da simil-maratoneta secondo me... non metto in dubbio che tu possa essere definito con un programma simile (e se te ti trovi bene e ti piace buon per te :) ) ma dubito si possano mettere su tanti muscoli così facendo.
Ripeto... non voglio diventare un bue ma solo ingrossarmi leggermente.
Se poi tra 3 mesi non dovessi iniziare ad ottenere i risultati sperati allora prenderò in considerazione l'idea di cambiare allenamento... ma tenete presente che non posso fare troppa corsa perchè significherebbe sacrificare tempo al Jeet Kune Do cosa che assolutamente NON voglio.

Detto questo...
per quanto riguarda il mio allenamento coi pesi farò per un po' quando ho scritto sopra ed i giorni penso che li programmo in questo modo:

Lun: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Mar: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Mer: salto con la corda per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Gio: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Ven: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Sab: addominali per 10 minuti
Dom: addominali per 10 minuti

Domanda...
al fine di ottenere il massimo dal seguente programma... le sessioni di corsa e salto con la corda mi consigliate di farle ad alta intensità o no?

PS per 1981: Tu per curiosità usi MANUBRI da quanti Kg?

sette 7

Utente
14 Ottobre 2013
35
0
15
come mai fai sessioni di arti marziali cosi corte?.. e' strano..

quando facevo wing chun mi allenavo x 2 ore anche 2 e mezza..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Sette 7 ha scritto:
come mai fai sessioni di arti marziali cosi corte?.. e' strano..

quando facevo wing chun mi allenavo x 2 ore anche 2 e mezza..

Perchè le sessioni di JKD da 2 ore le faccio solo una volta al mese quando vado dal mio Maestro... che abita non proprio vicino casa mia motivo per il quale non ci vado ogni settimana.
Purtroppo dove abito io lui è il più vicino che faccia il JKD originale (ovvero il jun fan jeet kune do)... gli altri fanno tutti JKD concepts che però a me non interessa.

Ad ogni modo le 3 sessioni da mezzora sono allenamenti che faccio per i fatti miei allenandomi o da solo o col wooden dummy o con un amico.
Un'ora e mezza alla settimana non mi faranno mai diventare l'erede del mitico Bruce ma se non altro sono abbastanza per cavarmela e sapermi difendere in caso di bisogno.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
kakaroth86 ha scritto:
1981 e Sette_7:
Io penso che continuerò il programma che ho postato poco più sopra.

Quando fino ad un anno e mezzo fa mi allenavo per le mezze maratone facevo anche più di 10 km in 50 minuti scarsi... ma l'allenamento che proponi tu Sette è troppo improntato per avere un fisico da simil-maratoneta secondo me... non metto in dubbio che tu possa essere definito con un programma simile (e se te ti trovi bene e ti piace buon per te :) ) ma dubito si possano mettere su tanti muscoli così facendo.
Ripeto... non voglio diventare un bue ma solo ingrossarmi leggermente.
Se poi tra 3 mesi non dovessi iniziare ad ottenere i risultati sperati allora prenderò in considerazione l'idea di cambiare allenamento... ma tenete presente che non posso fare troppa corsa perchè significherebbe sacrificare tempo al Jeet Kune Do cosa che assolutamente NON voglio.

Detto questo...
per quanto riguarda il mio allenamento coi pesi farò per un po' quando ho scritto sopra ed i giorni penso che li programmo in questo modo:

Lun: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Mar: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Mer: salto con la corda per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Gio: palestra per 60 minuti (con 10 minuti dedicati agli addominali)
Ven: corsa per 30 minuti + JKD per 30 minuti + addominali per 10 minuti
Sab: addominali per 10 minuti
Dom: addominali per 10 minuti

Domanda...
al fine di ottenere il massimo dal seguente programma... le sessioni di corsa e salto con la corda mi consigliate di farle ad alta intensità o no?

PS per 1981: Tu per curiosità usi MANUBRI da quanti Kg?

No Kakaroth, non uso ne manubri ne bilanceri. Solo allenamento a corpo libero ,(calistenico).

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ti consiglio di fare allenamenti anaerobici ad alta intensità e allenamenti aerobici a bassa intensità per favorire il recupero.
Il fisico esplosivo è il risultato di allenamenti anaerobici ad alta intensità. ( vedi centometristi, ginnasti, calistenics).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
1981 ha scritto:
Ti consiglio di fare allenamenti anaerobici ad alta intensità e allenamenti aerobici a bassa intensità per favorire il recupero.
Il fisico esplosivo è il risultato di allenamenti anaerobici ad alta intensità. (vedi centometristi, ginnasti, calistenics).

grazie :) !

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
L'altro giorno ho visto in rete quelli che reputo degli ottimi esercizi per gli addominali che si chiamano jack knife... in genere io mi sono sempre limitato a fare crunch e crunch inversi ma devo dire che, a parità di serie e di ripetizioni, i jackknife mi affaticano molto di più tant'è che dopo 2 giorni sento ancora gli effetti di essi.

1981 qual è la tua opinione su di essi?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Considera che con il crunch e il cruch inverso alleni benissimo gli addominali, se vuoi rendere più duro l' allenamento, puoi variare l' inclinazione del piano di appoggio.
Importante è mantenere la corretta esecuzione e respirazione durante gli esercizi per non creare squilibri muscolari e posturali.
Considera che gli esercizi per gli addominali dove sollevi le gambe a squadra non sono indicati in quanto buona parte del peso è a carico del muscolo ileopsoas.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
1981 ha scritto:
Considera che con il crunch e il cruch inverso alleni benissimo gli addominali, se vuoi rendere più duro l' allenamento, puoi variare l' inclinazione del piano di appoggio.
Importante è mantenere la corretta esecuzione e respirazione durante gli esercizi per non creare squilibri muscolari e posturali.
Considera che gli esercizi per gli addominali dove sollevi le gambe a squadra non sono indicati in quanto buona parte del peso è a carico del muscolo ileopsoas.

però io l'affaticamento poi lo avverto nella zona dell'addome e non in quella della schiena.
parlo sempre del jackknife eh... con crunch e crunch inverso nessun problema di qualsiasi tipo.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si deve sentire l affaticamento solo all' addome...
Se fai il crunch e crunch inverso su piano inclinato e declinato aumenti di molto il peso dell'esercizio.
Se alleni gli addominali a inizio allenamento puoi usare più peso, se li alleni alla fine chiaramente utilizzi meno peso perché essendo stabilizzatori, intervengono anche durante gli altri esercizi come trazioni, piegamenti,squat....
Ripeto che a fine estetico, gli addominali si allenano bene con alte ripetizioni , sulle 25 o più,essendo composti in prevalenza da fibre rosse.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
1981 ha scritto:
Si deve sentire l affaticamento solo all'addome...
Se fai il crunch e crunch inverso su piano inclinato e declinato aumenti di molto il peso dell'esercizio.
Se alleni gli addominali a inizio allenamento puoi usare più peso, se li alleni alla fine chiaramente utilizzi meno peso perché essendo stabilizzatori, intervengono anche durante gli altri esercizi come trazioni, piegamenti,squat....
Ripeto che a fine estetico, gli addominali si allenano bene con alte ripetizioni , sulle 25 o più,essendo composti in prevalenza da fibre rosse.

Io per gli addominali faccio 5 serie da 30 ripetizioni con circa 45 secondi di pausa tra una serie e l'altra... può andare?

Con crunch e crunch inverso nessun problema ad arrivare a 30 ma col jackknife sento decisamente più fatica ed infatti (al momento) non riesco ad arrivare a più di 25 ripetizioni per serie.

Comunque a prescindere dalla tipologia dell'esercizio che faccio per allenare l'addome (crunch, crunch inversi, jackknife) l'affaticamento lo sento solo nell'addome... con la schiena non sento nulla.