ALLORA FACCIO UNA PREMESSA FONDAMENTALE INTANTO.
Come avevo già detto, potendomi allenare a casa SOLO con i manubri, non posso fare determinati esercizi da palestra quindi mi devo arrangiare con quello che ho.
TUTTI i seguenti esercizi sono quelli che già faccio (o che avrei intenzione di integrare) e vengono fatti con 2 MANUBRI DA 15 KG L'UNO.
PER OGNI ESERCIZIO avrei intenzione di fare 3 serie da 10 ripetizioni, facendo un minuto di pausa tra una serie e l'altra mentre 2 minuti di pausa tra un esercizio e l'altro.
Vorrei impiegarci non più di un'ora e un quarto totali per la sessione.
IL MIO OBIETTIVO è quello di gonfiarmi un po' mantenendo però una definizione più che buona (non intendo priviligiare troppo una cosa a discapito dell'altra insomma).
Ecco qua:
1 - Croci su panca
2 - Spinte panca bassa
3 - Curl in piedi
4 - Alzate laterale spalla
5 - Squat
6 - Manubrio dietro la testa (tenuto con entrambe le mani)
7 - Dumbbell shoulder press
8 - Pull over
9 - Calf con manubri
10 - Affondi con manubri
11 - Flessioni (in questo caso farei 3 serie da 20 ripetizioni)
12 - Addominali classici (in questo caso farei 5 serie da 30 ripetizioni)
13 - Trazioni alla sbarra (queste però le farei non prima di un mesetto perchè devo prendermi l'attrezzatura)
Passiamo ora alle domande:
A)
Questa routine avrei intenzione di farla 2 volte a settimana.
Dite che sia meglio farla di lunedì e mercoledì oppure lunedì e giovedì?
B)
Gli esercizi li ho elencati così come avrei intenzione di farli.
Ritenete che sia un ordine che possa andar bene o no? Ed in caso come lo modifichereste (ho messo i numeri sugli esercizi apposta per semplificare l'operazione di ordine)?
C)
Ritenete i pesi dei manubri eccessivi per certi esercizi? Se sì mi potete indicare di quanto li abbassereste?
D)
Il rapporto Serie/Ripetizioni va bene o per qualche esercizio lo modifichereste?
GRAZIE