joe fanni ha scritto:
Ohh Pierre, non rinunci mai eh? [8D] Tanto lo prendi sempre in quel posto...
Selavy, se hai studiato la medicina energetica cinese (beh, è già mica male comunque, denota apertura mentale e non l'atrofia intellettuale di quel cervello bacato di Pierre, saprai che a una determinato malattia viene associata ad una pienezza o vuoto di un determinato organo. Per far fronte a queste situazioni si ricorre ad un deterninato alimento. In un passato lontano, durante un periodo lavorativo molto stressante ed intenso (ero rappresentante) all'età di 25 anni vedevo la chioma assottigliarsi e non c'era verso nemmeno col minoxidil, perché si trattava di stress. Da li sono partiti gli studi ed ho trovato dopo varie ricerche che il cibo che mi sarebbe convenuto di più era l'AVENA, ancorché leggermente ipertensivo e quindi controindicato per chi ha problemi pressori al rialzo. Ebbene, con abbondandi integrazioni d'avena, con aggiunta di miglio e qualche frutto (insomma, il classico Brichermüsli svizzero) ho risolto completamente i miei problemi e la mia chioma è rinata.
Inoltre avevo molta più energia in corpo. Avevo risolto un problema di vuoto dell'energia dei reni. I reni possono anche entrare in corto per eccesso di tossine e per giunta si riporta sempre in quei testi (saggi) che eccessi sessuali indeboliscono l'apparato renale con ghiandole surrenali annesse. L'avena in questi casi è molto utile perché rinvigorisce il movimento rene-acqua. Ti lascio immaginare quali altri collegamenti vi siano fra i vari movimenti e gli organi del corpo. Ti sei mai chiesto da dove proviene il famoso tinnitus? Da un problema della membrana del timpano, ma prima?
Per quanto riguarda il fatto (sono un po' le solite scuse perché ognuno deve essere responsabile per se stesso) che uno arriva qui, legge Joe e si fa in 4 per seguirne le orme....punto primo...non mi reputo così importante (seguiranno Marlin di sicuro piuttosto) da essere un esempio fulgido. Però nel mio piccolo ho questa fortuna di trovare le soluzioni a molti problemi che la vita mi pone, compreso quello della calvizie. Se avessi dato retta ai medici allopatici, termine che uso volentieri, a quest'ora non avrei più i capelli. Tutto ciò che ho sulla testa lo devo alla mia iniziativa.
Con l'uva digiuno un paio di giorni senza nessun problema. Una settimana si può fare tranquillamente se sei sovrappeso, ti sbarchi un sacco di grassi inutili e per quanto riguarda i muscoli non è poi così grave, basta non fare lavori pesanti e mettersi a leggere, meditare, praticare lo yoga o quant'altro ti rilassi.
Per esempio, un grande sostenitore del digiuno è lo stesso Sauro Martella, proprietario di Promiseland, che asseriva sempre che non c'era paragone dopo un digiuno di qualche giorno, tutto l'organismo ne beneficiava. In questi giorni avevo dei bruciori di stomaco dopo gli sgarri (inutili) natalizi a base di panettoni e champagne. Bruciori e dolori intestinali. Sono bastati un paio di giorni di cura dell'uva per stare meglio. Ora mi sento bene [
]
Pierre...te capii [8D]...gnurant!
i reni vanno in corto? e a che tensione e amperaggio lavorano? a 220 volt e 5 ampere?