Rinuncereste alla buona tavola per i capelli?

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
Digiunare serve solo a fare casino con il metabolismo.

Quando digiuni il corpo attacca i muscoli, cosi perdi massa magra(dopo aver esaurito le scorte di lipidi).

E quando ricominci a mangiare di colpo, immagazzini più grasso che prima del digiuno...


Ti consiglio la lettura di 'warrior diet' di Ori hofmekler..

 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
joe fanni ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
ho praticato il digiuno intermittente. Nessun effetto sui capelli. Semmai le perdite di peso brusche inducono un aumento di caduta.



Ma vi è mai venuto in mente di prendere come esempio la società americana, dove la maggioranza sono obesi?
Non sto parlando di due settimane di digiuno (c'è gente che in questo modo si è guarita da escrescenze dermiche che persistevano da anni), bensì anche l'intercalare un paio di giorni di digiuno per far riposare e disintossicare gli organi.

Io oggi non ho mangiato nulla e non mi sento piû o meno debole o più o meno affamato, anzi. Non ho fame per niente. Di solito quando digiuno il giorno seguente mi sento meglio e sarei pronto a continuare il digiuno. Non intendo coinvolgere i palestrati per carità, ma almeno il resto dell'umanitâ trarrebbe grandi benefici da questa pratica purificante.

Riporto qui di seguito un'esperienza tratta dalle testimonianze del Dr. Bloom che risale addirittura al 1958.

Nel 58 il Dr. Bloom ricoverò nel suo ospedale 9 pazienti affetti da obesità cronica e li fece digiunare da 4 a 9 giorni. I pazienti perdevano giornalmente fino a due kg al giorno, bevendo the o caffè dolcificati con dolcificatori sintetici. Ciò che fu riscontrato in quel periodo fu il drastico rialzo del morale di tutti i pazienti indistintamente, con un aumento della gioia di vivere ed evidentissimi risultati sullo stato di salute generale.

Da parte mia, per quanto riguarda l'aspetto tricologico, posso solo dire che l'eliminazione delle tossine attraverso il digiuno porta ad un notevole miglioramento della chioma.

Ma si ottiene per esempio lo stesso effetto mangiando per una settimana 1kg di uva al giorno. Capelli decisamente più corposi e folti.


mangiando 1 kg di uva al giorno? Notevole miglioramento della chioma? Ma su quale fondamento? A parte che mangiando un chilo di uva al giorno, altro che picchi insulinici... dovresti sapere che uno dei frutti proibiti ai diabetici è proprio l'uva! Di cosa stiamo parlando? A parte che l'essere umano ha comunque bisogno di carboidrati per campare... personalmente concordo su cereali, pane e pasta integrale... ma per altri motivi, perché la chioma c'entra ben poco! Le differenze fra integrale e bianco sono semplicemente due: l'integrale ha qualche caloria in meno (pochissime in meno) e fibre in più. Basta con questi discorsi campati per aria... se si vuole essere mistici lo si deve essere veramente e fino in fondo, ed io qui non sento affatto odore di misticismo! Leggere frasi del genere per una persona che ha pochi strumenti è molto pericoloso, assumetevi la responsabilità delle vostre parole
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
Io oggi non ho mangiato nulla e non mi sento piû o meno debole o più o meno affamato, anzi. Non ho fame per niente. Di solito quando digiuno il giorno seguente mi sento meglio e sarei pronto a continuare il digiuno. Non intendo coinvolgere i palestrati per carità, ma almeno il resto dell'umanitâ trarrebbe grandi benefici da questa pratica purificante.

scusa, ma come fai? e soprattutto, cosa fai? io tra lavoretti saltuari e corsi all'università, se non mangio un bue, cado stecchito in treno. non mi definirei un palestrato; mi tengo in forma, ma le mie 3000-3500 cal giornaliere mi servono eccome. e sono 1,75 x 72kg.
finora, veleni a parte, ho letto di barboni (che, al contrario del titolo, penso rinuncerebbero ai capelli per un buon pasto) e obesi: insomma, categorie di riferimento anomale. passino le esperienze personali, ma allora vale tutto il contrario di tutto. la mia dieta comprende ed esclude praticamente tutto ciò che ha elencato khiza, e da prima che iniziassi a curarmi. eppure, il sebo c'è e i capelli no.
poi, per sfizio, posso pure mangiarmi uva, trattore e coltivatore compreso.
seguo comunque con interesse, vista la ricchezza d'informazioni non solo (e non soprattutto) per l'aga.
[:)]
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ahah, e io che ti facevo già frate di clausura[:D]
però, ecco, al pari di senzatetto e obesi, anche il riposatore (lasciamo da parte i pigri) è una figura di nicchia.
presumo tu digiuni consapevolmente e con metodo, che è già più di quanto il soggetto medio sia disposto a fare.
parere mio, insieme alla disciplina, pure qualche sgarro ogni tanto non può che far bene! quindi, rispondendo alla domanda: sì, rinuncio alla buona tavola (ma non al buon cibo), ma con riserva[:)]

edit: ma dove la trovi l'uva in questa stagione?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
joe fanni ha scritto:
Pierre83 ha scritto:



concordo al 100%, qui non si tratta di idolatria verso il dottore,


No non si tratta di idolatria. Pierre, tu sei il più gran leccaculo superficiale che abbia mai avuto l'occasione di leggere su questo forum. Non hai nemmeno la pazienza di leggere i post fino in fondo e te ne esci con frasi tipo la glicemia e i picchi insulinici possono influire poco o nulla sulla chioma.
Innanzitutto diciamo pure, per dovere di verità, che il post di Kizanisheccetera (ma non ce li avete dei nomi cristiani[:)]) parlava di persone che HANNO UNA VITA SEDENTARIA. Quindi lo capirebbe anche un bambinco dell'asilo con 40 di febbre che non avendo un'attività sportiva la pastaasciutta (con magari il solito bel condimento abbondante) diventa una pistola alla tempia.



e tu sei uno troppo convinto delle tue teorie, abbastanza presuntuoso addirittura da replicare al chiaro pensiero del dottor gigli e anche di julien su questo argomento, è chiaro che la pensano come me, ma tu devi fare la parte tua, quella dell'intellettuale che si permette anche di utilizzare certi termini offensivi che, a dirla tutta, da un soggetto come te mi scivolano.
infatti non sapendo come replicare in questo caso all'evidenza dei fatti te ne esci col discorso della vita sedentaria, quindi chi non fa sport non deve assumere carboidrati? ahahah, sei sempre più ridicolo, anche non facendo sport si ha bisogno di carboidrati, meno di uno sportivo è ovvio, ma ci vogliono pur sempre nella dieta, non si può vivere di verdure e legumi o di sola uva rossa (lasciamo stare i miglioramenti in una settimana, sempre più ridicolo).
in conclusione posso dire che sei presuntuoso, offensivo, non competente in fatto di alimentazione.
per non parlare dell'amico yepes, come ho già detto utile solo ad offendere, ribadisco prendere per il culo il dottore (l'ha appena ammesso) e scrivere ca**ate (ah, e offendere con i messaggi privati).
un altro presuntuoso e non competente come joefanni.


 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io ho una alimentazione vegan,

quindi avrei l'alimentazione giusta...
quando ho iniziato a prendere finasteride era un anno che ero vegetariano, non mangiavo male xo solo dopo ho perfezionato l'alimentazione eliminando alcune schifezze come bibite e diminuiendo notevolmente alimenti come patatine pizze ecc..

ora da un anno sono vegan e la mia alimentazione in buona parte è composta di prodotti biologici,e i cereali che mangio sono solo ed esclusivamente integrali.

in totale sono piu di 3 anni che non mangio carne ne pesce, e da uno che ho eliminato pure uova e latticini
sono 2 anni e 3 mesi che assumo finasteride 1 mg ora sto provando 1 mg a giorni alterni e voglio vedere come va
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
joe fanni ha scritto:
non vedo affatto del misticismo nel purificarsi con una dieta specifica. L'uva è da sempre consigliata nelle diete e personalmente ho dei riscontri splendidi. Si, anche in una settimana i capelli possono migliorare o peggiorare.

Io la sento subito la differenza attraverso la dieta.

Per farti un esempio OT, coloro che prendono dutasteride a livello quotidiano lamentano capelli secchi. Quando reintroducono poi gli oli nella dieta, i capelli migliorano. Anche questo è un miglioramento sul breve periodo.


D'accordissimo, ma parliamo di qualità e di salute del capello, cioè probabilmente essendo più sani diventano più vaporosi, voluminosi o quant'altro... se l'autore del primo post di questa discussione avesse scritto che l'alimentazione può condizionare la salute, appunto, dei capelli, e magari ventilare pure, un po' ingenuamente, seguendo studi (?) discutibilissimi, una ipotetica correlazione con certi meccanismi, non avrei avuto nulla da eccepire. Ma parlare di sconfiggere l'aga e risolvere tutti i problemi del cuoio capelluto, è assolutamente irresponsabile ed ingiustificato, lo ribadisco
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
tuttavia, nel post postato da tab, nella sezione fina, c'è un pezzo che dice quanto segue e sembrerebbe quindi che tali fattori (cibo, glicemia) siano correlati all aga

Understanding why male hormonal disorders like BHP, prostate cancer and
baldness have become common in advanced economies is important to
answering this question. One contributing factor is the bad mix of fats
consumed in the American diet (high in trans-fats, hydrogenated oils,
bad omega-6 and -9's and low in omega-3). Another factor is high
glycemic index diets which contribute to insulin resistance and androgen
signaling disorders like polycystic ovarian syndrome. High levels of
insulin lower levels of sex hormone-binding globulin, a substance which
binds to testosterone and lowers the amount of free androgens
available to bind to the receptor (see [PMID 14527633],
<http://www.thepaleodiet.com/articles/acne vulgaris.pdf>). These
androgen driven disorders are all complex genetic disorders which can
develop from many different angles. For instance, in a small study,
prematurely balding men could be divided into two groups: the first
group (about a third of the men) had a hormonal/insulin profile similar
to women with polycycstic ovarian syndrome (low SHBG, hyperinsulemia,
high free androgens and insulin resistance) whereas the second group had
no similarities or only lower SHBG [PMID 15209536]. How you react to
pathologically elevated levels of DHT is determined by your genetic risk
and your environment.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
joe fanni ha scritto:
Io sarò incompetente agli occhi dei superficiali, ma alla mia veneranda età ho mantenuto buona parte della chioma e questo lo devo ANCHE all'alimentazione. Ma si può rispondere che un sedentario ha bisogno dei carboidrati non specificando nemmeno di quali...e dai con sto Doc, si vede proprio che ne ha un ossessione[:)]. Ma vai a trovarlo e fagli la corte, ti pare? Basta che non ci rompi più le scatole...Stranamente secondo lui quando le persone non sono daccordo diventano tutte ridicole. Julien non si offende di sicuro se replico ai suoi post, quindi non mettermi contro le persone perché a lungo andare è un'attitudine che non ti porterâ altro che guai (credevi davvero che non me ne fossi reso conto?) Vergognati e cresci, bambino cattivo.
Che mosca tze tze [8D]

Mr. K....che dire...Chapeau [:)]. Ho fatto un'anno e rotti di veganismo, poi non ho resistito e sono tornato al vegetarismo includendo saltuariamente uova e formaggi e pizza ovviamente (era la cosa che mi mancava di più).

Sélavy, ho scritto precedentemente che per combattere l'aga (quella vera) non basta l'alimentazione giusta, ma l'alimentazione è un fattore determinante per aiutare i capelli a riprendersi ed a combattere. Ci sono sostanze alimentari che hanno un effetto curativo che nemmeno ti immagini. In famiglia nonni, zii, padri, madri, sono tutti senza o con pochissimi capelli. Com'è che il sottoscritto ne ha ancora un numero discreto?
Dammi una spiegazione secondo i criteri scientifici.




tutto troppo generico... cosa combatterebbero i capelli, e come? Grazie all'apporto di QUALI sostanze? Quanto riferisci sulla famiglia è irrilevante, la genetica è bizzarra, e certe eredità possono manifestarsi anche a distanza di più generazioni. Non voglio entrare nella disputa con l'altro utente... però ha ragione a dire (ed è davvero una banalità) che pure una vita sedentaria necessita di calorie, quindi carboidrati; poi c'era addirittura qualcuno che accostava dieta ipocalorica e attività sportiva, cioè movimento e quotidianità non sedentaria... bisogna vedere cosa si intende per non sedentaria, ma è scontato che in questo caso il fabbisogno calorico sarebbe ancora più alto. Stiamo parlando di aria fritta, carissimi... tutti i dati postati non sono il risultato di studio alcuno. La dieta, tramite un EQUILIBRATO apporto di macronutrienti e micronutrienti (e non parliamo di digiuni, o di settimane a uva e acqua, che possono produrre squilibri e carenze devastanti), può favorire la salute del capello, ma niente di più.
Esponiamo quali sarebbero tali sostanze curative, una buona volta, con un minimo di documentazione
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sèlavy ha scritto:
joe fanni ha scritto:
Io sarò incompetente agli occhi dei superficiali, ma alla mia veneranda età ho mantenuto buona parte della chioma e questo lo devo ANCHE all'alimentazione. Ma si può rispondere che un sedentario ha bisogno dei carboidrati non specificando nemmeno di quali...e dai con sto Doc, si vede proprio che ne ha un ossessione[:)]. Ma vai a trovarlo e fagli la corte, ti pare? Basta che non ci rompi più le scatole...Stranamente secondo lui quando le persone non sono daccordo diventano tutte ridicole. Julien non si offende di sicuro se replico ai suoi post, quindi non mettermi contro le persone perché a lungo andare è un'attitudine che non ti porterâ altro che guai (credevi davvero che non me ne fossi reso conto?) Vergognati e cresci, bambino cattivo.
Che mosca tze tze [8D]

Mr. K....che dire...Chapeau [:)]. Ho fatto un'anno e rotti di veganismo, poi non ho resistito e sono tornato al vegetarismo includendo saltuariamente uova e formaggi e pizza ovviamente (era la cosa che mi mancava di più).

Sélavy, ho scritto precedentemente che per combattere l'aga (quella vera) non basta l'alimentazione giusta, ma l'alimentazione è un fattore determinante per aiutare i capelli a riprendersi ed a combattere. Ci sono sostanze alimentari che hanno un effetto curativo che nemmeno ti immagini. In famiglia nonni, zii, padri, madri, sono tutti senza o con pochissimi capelli. Com'è che il sottoscritto ne ha ancora un numero discreto?
Dammi una spiegazione secondo i criteri scientifici.




tutto troppo generico... cosa combatterebbero i capelli, e come? Grazie all'apporto di QUALI sostanze? Quanto riferisci sulla famiglia è irrilevante, la genetica è bizzarra, e certe eredità possono manifestarsi anche a distanza di più generazioni. Non voglio entrare nella disputa con l'altro utente... però ha ragione a dire (ed è davvero una banalità) che pure una vita sedentaria necessita di calorie, quindi carboidrati; poi c'era addirittura qualcuno che accostava dieta ipocalorica e attività sportiva, cioè movimento e quotidianità non sedentaria... bisogna vedere cosa si intende per non sedentaria, ma è scontato che in questo caso il fabbisogno calorico sarebbe ancora più alto. Stiamo parlando di aria fritta, carissimi... tutti i dati postati non sono il risultato di studio alcuno. La dieta, tramite un EQUILIBRATO apporto di macronutrienti e micronutrienti (e non parliamo di digiuni, o di settimane a uva e acqua, che possono produrre squilibri e carenze devastanti), può favorire la salute del capello, ma niente di più.
Esponiamo quali sarebbero tali sostanze curative, una buona volta, con un minimo di documentazione


hai esposto un concetto straordinario, concordo in tutto. bravo selavy. purtroppo per te però, stai dialogando con uno che si affida all'omeopatia, e che quindi ti consiglia di leggere la medicina energetica cinese ma assolutamente non posta studi seri a riguardo delle sue teorie, oltre al fatto che paratica digiuni e diete d'uva che farebbero rabbrividire qualsiasi nutrizionista serio. e nonostante tutta sta robaccia, giudica gli altri superficiali, bambini e mosche tse tse. quindi fai un pò te i conti...
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Ma io non ho nulla contro la medicina energetica cinese, anzi, in passato ho studiato molto e mi sono occupato, per quel che ho potuto, anche di questo... però credo che tutto debba essere consapevole: se ci si affida alla fede (di questo si parla, alla fine), perché non ammetterlo? Però spacciare qualcosa - badate bene, qualunque cosa, persino le presunte verità scientifiche condivise da chiunque- per oggettiva è molto pericoloso. In una settimana d'uva e basta il corpo si priva di proteine, di grassi, di calorie... è un rischio; dato che nessuno ha cercato di dimostrare o documentare in modo adeguato i benefici di un'operazione simile, lo affronti chi ama vendersi ai misteri della fede. Ci si vende sempre a qualcosa, no? Piacciono molto anche a me, del resto. Ma uno sprovveduto che leggesse i vostri post, preoccupatissimo per i suoi capelli, basandosi sulla sicurezza e sulla sicumera con la quale vi pronunciate (è certo, se volete salvare la chioma, capelli più folti in una settimana), vi seguirebbe a ruota senza sentire altre campane. Per il poco che posso, vorrei impedirlo, anche fosse una remota possibilità
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
sèlavy ha scritto:
joe fanni ha scritto:
Io sarò incompetente agli occhi dei superficiali, ma alla mia veneranda età ho mantenuto buona parte della chioma e questo lo devo ANCHE all'alimentazione. Ma si può rispondere che un sedentario ha bisogno dei carboidrati non specificando nemmeno di quali...e dai con sto Doc, si vede proprio che ne ha un ossessione[:)]. Ma vai a trovarlo e fagli la corte, ti pare? Basta che non ci rompi più le scatole...Stranamente secondo lui quando le persone non sono daccordo diventano tutte ridicole. Julien non si offende di sicuro se replico ai suoi post, quindi non mettermi contro le persone perché a lungo andare è un'attitudine che non ti porterâ altro che guai (credevi davvero che non me ne fossi reso conto?) Vergognati e cresci, bambino cattivo.
Che mosca tze tze [8D]

Mr. K....che dire...Chapeau [:)]. Ho fatto un'anno e rotti di veganismo, poi non ho resistito e sono tornato al vegetarismo includendo saltuariamente uova e formaggi e pizza ovviamente (era la cosa che mi mancava di più).

Sélavy, ho scritto precedentemente che per combattere l'aga (quella vera) non basta l'alimentazione giusta, ma l'alimentazione è un fattore determinante per aiutare i capelli a riprendersi ed a combattere. Ci sono sostanze alimentari che hanno un effetto curativo che nemmeno ti immagini. In famiglia nonni, zii, padri, madri, sono tutti senza o con pochissimi capelli. Com'è che il sottoscritto ne ha ancora un numero discreto?
Dammi una spiegazione secondo i criteri scientifici.




tutto troppo generico... cosa combatterebbero i capelli, e come? Grazie all'apporto di QUALI sostanze? Quanto riferisci sulla famiglia è irrilevante, la genetica è bizzarra, e certe eredità possono manifestarsi anche a distanza di più generazioni. Non voglio entrare nella disputa con l'altro utente... però ha ragione a dire (ed è davvero una banalità) che pure una vita sedentaria necessita di calorie, quindi carboidrati; poi c'era addirittura qualcuno che accostava dieta ipocalorica e attività sportiva, cioè movimento e quotidianità non sedentaria... bisogna vedere cosa si intende per non sedentaria, ma è scontato che in questo caso il fabbisogno calorico sarebbe ancora più alto. Stiamo parlando di aria fritta, carissimi... tutti i dati postati non sono il risultato di studio alcuno. La dieta, tramite un EQUILIBRATO apporto di macronutrienti e micronutrienti (e non parliamo di digiuni, o di settimane a uva e acqua, che possono produrre squilibri e carenze devastanti), può favorire la salute del capello, ma niente di più.
Esponiamo quali sarebbero tali sostanze curative, una buona volta, con un minimo di documentazione
ma cosa stai qui a sparare sentenze. se nn ti piace quanto detto da joe fanni prenditi il tuo compare pierre e andate a trastullarvi nella sezione finasteride. c'è fior di gente che ha bloccato del tutto la caduta ed ha avuto ricrescita con il solo cambio dieta. è mezzo secolo che si cerca di capire i precisi meccanismi dietro il capello ed arrivi tu a pontificare.
quale sarebbe il tuo EQUILIBRIO? quello del prof calabrese e della dieta mediterranea a sale zucchero e prosciutto?
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
bisogna vedere che intende lui per equilibrata. ci sono pazzi che sono andatti appresso ad atkins, a montignac, chi va appresso a lemme. e tutte erano diete equilibrate a sentir loro.
definite equilibrata, sennò parliamo veramente di aria fritta. come mattafix che scrive 'io mangio solo biologico' e cosa significa? c'è carne biologica, pesce biologico, pure insetti biologici ci saranno in asia.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
ritengo di non dover aggiungere altro, e per il momento vi saluto... ma senza troppa bile, caro Yepes
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
joe fanni ha scritto:
Ohh Pierre, non rinunci mai eh? [8D] Tanto lo prendi sempre in quel posto...

Selavy, se hai studiato la medicina energetica cinese (beh, è già mica male comunque, denota apertura mentale e non l'atrofia intellettuale di quel cervello bacato di Pierre, saprai che a una determinato malattia viene associata ad una pienezza o vuoto di un determinato organo. Per far fronte a queste situazioni si ricorre ad un deterninato alimento. In un passato lontano, durante un periodo lavorativo molto stressante ed intenso (ero rappresentante) all'età di 25 anni vedevo la chioma assottigliarsi e non c'era verso nemmeno col minoxidil, perché si trattava di stress. Da li sono partiti gli studi ed ho trovato dopo varie ricerche che il cibo che mi sarebbe convenuto di più era l'AVENA, ancorché leggermente ipertensivo e quindi controindicato per chi ha problemi pressori al rialzo. Ebbene, con abbondandi integrazioni d'avena, con aggiunta di miglio e qualche frutto (insomma, il classico Brichermüsli svizzero) ho risolto completamente i miei problemi e la mia chioma è rinata.
Inoltre avevo molta più energia in corpo. Avevo risolto un problema di vuoto dell'energia dei reni. I reni possono anche entrare in corto per eccesso di tossine e per giunta si riporta sempre in quei testi (saggi) che eccessi sessuali indeboliscono l'apparato renale con ghiandole surrenali annesse. L'avena in questi casi è molto utile perché rinvigorisce il movimento rene-acqua. Ti lascio immaginare quali altri collegamenti vi siano fra i vari movimenti e gli organi del corpo. Ti sei mai chiesto da dove proviene il famoso tinnitus? Da un problema della membrana del timpano, ma prima?

Per quanto riguarda il fatto (sono un po' le solite scuse perché ognuno deve essere responsabile per se stesso) che uno arriva qui, legge Joe e si fa in 4 per seguirne le orme....punto primo...non mi reputo così importante (seguiranno Marlin di sicuro piuttosto) da essere un esempio fulgido. Però nel mio piccolo ho questa fortuna di trovare le soluzioni a molti problemi che la vita mi pone, compreso quello della calvizie. Se avessi dato retta ai medici allopatici, termine che uso volentieri, a quest'ora non avrei più i capelli. Tutto ciò che ho sulla testa lo devo alla mia iniziativa.

Con l'uva digiuno un paio di giorni senza nessun problema. Una settimana si può fare tranquillamente se sei sovrappeso, ti sbarchi un sacco di grassi inutili e per quanto riguarda i muscoli non è poi così grave, basta non fare lavori pesanti e mettersi a leggere, meditare, praticare lo yoga o quant'altro ti rilassi.

Per esempio, un grande sostenitore del digiuno è lo stesso Sauro Martella, proprietario di Promiseland, che asseriva sempre che non c'era paragone dopo un digiuno di qualche giorno, tutto l'organismo ne beneficiava. In questi giorni avevo dei bruciori di stomaco dopo gli sgarri (inutili) natalizi a base di panettoni e champagne. Bruciori e dolori intestinali. Sono bastati un paio di giorni di cura dell'uva per stare meglio. Ora mi sento bene [:)]

Pierre...te capii [8D]...gnurant!


ma sei un soggetto inutile, saputello del cavolo che continua a difendere i suoi inutili e pericolosi principi tra cui i pericolosi digiuni. che pena che mi fanno gli utenti come te che si arrampicano sugli specchi e offendono.
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
sèlavy ha scritto:
ritengo di non dover aggiungere altro, e per il momento vi saluto... ma senza troppa bile, caro Yepes
ecco se ti porrti pure pierre giuro che siamo anche disposti a versarti qualche spicciolo.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Yepes ti spiego..il mangiare biologico significa stare attento alla dieta comprando appunto certi alimenti registrati a marchio biologico
Ho detto questo perchè si parlava del rapporto capelli/alimentazione e dicevo che non ostante questo mi son dovuto piegare anch'io alla fina
Poi chissà forse tale alimentazione ha aiutato lo stesso questo non so dirlo...però cercavo anch'io di capire il rapporto capelli/cibo
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
mattafix ha scritto:
ti spiego..il mangiare biologico significa stare attento alla dieta comprando appunto certi alimenti registrati a marchio biologico
ah bè ora è più chiaro.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
No scusate ma biologico vuol dire prodotti normali ma risultanti da coltivazione biologica..non è una dieta..