sèlavy ha scritto:
joe fanni ha scritto:
Io sarò incompetente agli occhi dei superficiali, ma alla mia veneranda età ho mantenuto buona parte della chioma e questo lo devo ANCHE all'alimentazione. Ma si può rispondere che un sedentario ha bisogno dei carboidrati non specificando nemmeno di quali...e dai con sto Doc, si vede proprio che ne ha un ossessione[
]. Ma vai a trovarlo e fagli la corte, ti pare? Basta che non ci rompi più le scatole...Stranamente secondo lui quando le persone non sono daccordo diventano tutte ridicole. Julien non si offende di sicuro se replico ai suoi post, quindi non mettermi contro le persone perché a lungo andare è un'attitudine che non ti porterâ altro che guai (credevi davvero che non me ne fossi reso conto?) Vergognati e cresci, bambino cattivo.
Che mosca tze tze [8D]
Mr. K....che dire...Chapeau [
]. Ho fatto un'anno e rotti di veganismo, poi non ho resistito e sono tornato al vegetarismo includendo saltuariamente uova e formaggi e pizza ovviamente (era la cosa che mi mancava di più).
Sélavy, ho scritto precedentemente che per combattere l'aga (quella vera) non basta l'alimentazione giusta, ma l'alimentazione è un fattore determinante per aiutare i capelli a riprendersi ed a combattere. Ci sono sostanze alimentari che hanno un effetto curativo che nemmeno ti immagini. In famiglia nonni, zii, padri, madri, sono tutti senza o con pochissimi capelli. Com'è che il sottoscritto ne ha ancora un numero discreto?
Dammi una spiegazione secondo i criteri scientifici.
tutto troppo generico... cosa combatterebbero i capelli, e come? Grazie all'apporto di QUALI sostanze? Quanto riferisci sulla famiglia è irrilevante, la genetica è bizzarra, e certe eredità possono manifestarsi anche a distanza di più generazioni. Non voglio entrare nella disputa con l'altro utente... però ha ragione a dire (ed è davvero una banalità) che pure una vita sedentaria necessita di calorie, quindi carboidrati; poi c'era addirittura qualcuno che accostava dieta ipocalorica e attività sportiva, cioè movimento e quotidianità non sedentaria... bisogna vedere cosa si intende per non sedentaria, ma è scontato che in questo caso il fabbisogno calorico sarebbe ancora più alto. Stiamo parlando di aria fritta, carissimi... tutti i dati postati non sono il risultato di studio alcuno. La dieta, tramite un EQUILIBRATO apporto di macronutrienti e micronutrienti (e non parliamo di digiuni, o di settimane a uva e acqua, che possono produrre squilibri e carenze devastanti), può favorire la salute del capello, ma niente di più.
Esponiamo quali sarebbero tali sostanze curative, una buona volta, con un minimo di documentazione
hai esposto un concetto straordinario, concordo in tutto. bravo selavy. purtroppo per te però, stai dialogando con uno che si affida all'omeopatia, e che quindi ti consiglia di leggere la medicina energetica cinese ma assolutamente non posta studi seri a riguardo delle sue teorie, oltre al fatto che paratica digiuni e diete d'uva che farebbero rabbrividire qualsiasi nutrizionista serio. e nonostante tutta sta robaccia, giudica gli altri superficiali, bambini e mosche tse tse. quindi fai un pò te i conti...