Ricapil

lolio

Utente
17 Dicembre 2011
12
0
5
L'Antitrust ha comminato alla societa' sammarinese Direct Marketing Company due sanzioni per complessivi 87 mila euro, al termine di istruttorie su pratiche commerciali scorrette legate a messaggi pubblicitari volti a promuovere prodotti anti-calvizie. E' quanto si legge nel Bollettino settimanale dell'Autorita'.
La multa piu' pesante, pari a 75 mila euro, riguarda gli spot, apparsi su riviste, radio e internet, con cui e' stato reclamizzato 'Ricapil-Unico rimedio per calvizie'. Il messaggio promozionale, spiega l'Antitrust, e' ingannevole: contiene affermazioni 'in particolare il riferimento ai successi ottenuti con i test clinici, che lascerebbero intendere ai destinatari come il prodotto realizzato sia l'unico in grado non soltanto di contraste efficacemente la caduta dei capelli, ma altresi' di ripristinare la ricrescita in tempi rapidissimi'. Mentre, secondo l'Autorita' 'le evidenze di cui si dispone conducono a circoscrivere e limitare l'efficacia del prodotto in chiave esclusivamente cosmetica'. La seconda sanzione alla Direct Market Company, pari a 12 mila euro, riguarda la pubblicita' di un numero verde che in realta', pero', e' a pagamento.

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Ma ragazzi capiamoci gia che loro le mettono gia in conto ste multe..sanno che prenderanno sui 100.000 euri di multa ma la pubblicita ne fruttera molti di piu. Non e una multa in realta'. E il costo dell investimento un po piu rischioso

nickname

Utente
17 Dicembre 2011
5
0
5
X last beach...innanzi tutto ho premesso che nn sono calvo ma bensì stempiato e che nn posso affermare la stessa cosa x il resto della testa (x la ricrescita), seconda di poi ho parlato pure di drastica riduzione della caduta ma di nn poter affermare stessa cosa x il resto della testa, terza cosa che aggiungo ora è che la mia perdita di capelli nn credo sia genetica ma bensì dovuta all'uso di gel e cere varie da quando avevo dieci anni per quasi tutti i giorni della mia vita...ed ultima cosa, la prossima volta offedi tua madre x aver fatto un co... come te anziché offendere me, ok co...?!?

nickname

Utente
17 Dicembre 2011
5
0
5
last beach ha scritto:
no...cioe'.....mi stai dicendo che dove non c era nulla in un mese hai dei capelli di mezzo cm??.....quanto tempo ho perso dietro il minox,la dutasteride gli estrogeni quando in farmcia ce' un arma cosi potente come il ricapil AHAHAHAHAHAHAHAH oddio

primo ho detto si di ricrescite di capelli ma x ora vicino all'attaccatura della stempiatura e che sul resto della stempiatura sembra siano comparsi del peletti ma nn posso certo sbilanciarsi in altre affermazioni , secondo ho parlato di drastica riduzione della caduta ma di nn poter affermare stessa cosa in quanto a ricrescite x il resto della testa ed infine che tu ci creda o no io x il momento posso essere soddisfatto ma alla fine si vedrà, quindi prima di offendere impara a leggere e conta fino a 10, anzi impara a contare e poi ne parliamo! forse nn tutte le calvizie sono uguali

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Beh è impossibile che ti siano spuntati peletti in così poco tempo e allo stesso tempo è impossibile che ti si sia fermata la caduta(addirittura drasticamente).Considerando che principalmetne esistono sue tipi di calvizie:effluvio e aga.Tu o essendo stempiato hai una stempiatura fisiologica(ma non ti sarebbero mai cresciuti famosi peletti) o hai aga (e si torna al'inizio del discorso).Ergo evita di scrivere c*****te.

nickname

Utente
17 Dicembre 2011
5
0
5
andrea g ha scritto:
Beh è impossibile che ti siano spuntati peletti in così poco tempo e allo stesso tempo è impossibile che ti si sia fermata la caduta(addirittura drasticamente).Considerando che principalmetne esistono sue tipi di calvizie:effluvio e aga.Tu o essendo stempiato hai una stempiatura fisiologica(ma non ti sarebbero mai cresciuti famosi peletti) o hai aga (e si torna al'inizio del discorso).Ergo evita di scrivere c*****te.

che ti devo dire, io sinceramente tutta sta cultura sull'effluvio o sull'aga nn ce l'ho ed anzi, da ignorante ti dico pure che x me nel mio caso nn si tratta di una situazione genetica ma semplicemente ho stroncato i miei capelli cn chili di gel tutti i giorni x circa 16 anni...(altrimenti adesso ero già una boccia da biliardo) quindi che sia effluvio o aga che ca...ne so', xò nn puoi certo dire tu a me cosa sia impossibile o meno su di me , se xò ti fa più contento ti dico che ancora perdo capelli ed anzi, da quando uso sta me... va ancora peggio!!!

hair683

Utente
21 Dicembre 2011
4
0
5
Ciao ragazzi!
Sono un nuovo iscritto, anche se vi leggo da diverso tempo.
Volevo chiedervi 2 cose:

1) Ho 28 anni e uso da circa 3 anni il minoximen commerciale al 2% con risultati abbastanza soddisfacenti, tranne il fatto che non mi piace per nulla l'odore(da qualche mese l'ho un po' abbandonato anche per questo): mi sapete dire se la versione galenica trasmette allo stesso modo questo sgradevole odore? C'è qualche altra valida alternativa (rimanendo su soluzioni topiche)?

2) Oggi ho visto in tv questa pubblicità sul Ricapil... Sono anche io molto molto scettico, però ho letto il PDF sullo studio clinico presente sul sito e non mi sembravano malvagi i risultati. So che siete, giustamente, molto scettici, ma è possibile che anche tutte le opinioni su ciao.it siano inventate? (certo non mi stupirei..)

Aspetto le vostre risposte,
Grazie!

hair683

Utente
21 Dicembre 2011
4
0
5
Ok messaggio ricevuto!
Sentite, visto che non prendo il minox da alcuni mesi e che usavo la versione al 2%, potrebbe avere senso pensare di sostituirlo *solo* con la lozione anticaduta -formula d'urto-della Biokap (non le fiale, la lozione) contiene anche saw palmetto. Qualcuno di voi l'ha provata??

Grazie

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Se hai sospeso il minox da diversi mesi hai fatto male, il mio consiglio è di riprendere il minox al 2% e di abbinare ogni tanto l'aminexil con sp94, il locoidon e il nizoral e una buona scorta di anti dht

hair683

Utente
21 Dicembre 2011
4
0
5
Lo so che ho fatto male.. :/ Immagino quindi che la lozione di Biokap anticaduta non possa avere la stessa efficacia del minox..
Ma volendo risolvere il problema del cattivo odore del minoximen 2% commerciale, se lo faccio preparare galenico risolvo questa cosa? E' efficace allo stesso modo??