Riassunto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Saranno foto di trapianti o falsi, del resto un forum che si chiama così cosa può mostrare ?[:)]

Poi i forum sono diversi e solo uno mostra miracoli, io diffiderei....

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Escludo categoricamente che http://foro.recuperarelpelo.com/ sia un forum falso e che le foto siano dei falsi. E un forum spagnolo che ogni tanto seguo, del tutto simile a questo e con gente seria e che scrive da tempo.

In ogni caso in quel forum ci sono, è vero, recuperi molto buoni in media probabilmente superiori a quelli che abbiamo qui ma nessun miracolo. Forse gli spagnoli hanno una genetica migliore della nostra.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Recuperaelpelo??? AHAHAHAHAHAHAHAH oddio ho l'influenza e mi fa male anche ridere, ma sono steso in terra dalle risate!!!![:D]

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
considera che pelo in spagnolo significa capello [:D]
comunque se con o 0,1% di estradiolo dovessi vedere anche piccoli risultati sul front,penso che passerei senza indugio allo 0,2...vedremo

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok..allora rimaniamo in italia..[:D]

non è una testa piena di vellus ma poco ci manca..guardate qua:

http://bellicapelli.forumfree.it/?t=64746864

e si parla di solo minox..mo' non mi venite a dire che 'sto tizio è un rappresentate della regaine [:D][:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma i casi eccezionali ci sono sempre stati, basta vedere le statistiche che ho appena pubblicato per lo studio di fina e serenoa, pochi hanno avuto grande recupero, anche se andrebbe visto dove e con cosa, voglio dire, se avevano molti capelli in cattive condizioni da non molto tempo la cosa è possibile stando dentro i due gradi di displasia. Poi non dimentichiamoci che ci sono forme di alopecia che sono apparentemente androgenetica, tipo l'areata incognita, sono rare, ma ci sono.

Comunque non c'è che da provare, usate le cose che usano questi miracolati, se non le usate già, e poi mi saprete dire...

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
marlin quella è aga non può essere altrimenti..ok sul fatto che sono casi rari ma ci sono..tuttavia mi piacerebbe capire che meccanismi entrano in atto in taluni soggetti e perchè solo ad alcuni..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io non ho visto nulla perché non sono iscritto al forum, ma adesso guarda qui:

http://omicsgroup.org/journals/2167-0951/images/2167-0951-1-101-g009.gif

...non è aga....

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi io credo che i due gradi di displasia siano un limite delle attuali terapie. Se esistesse un vero limite fisiologico come quello dei due gradi di displasia allora vorrebbe dire che nessuno dovrebbe fare terapia perché si saprebbe che oltre un tot non si può andare. Ma come potete vedere la ricerca scientifica va avanti.

Permettetemi un paragone con l'HIV. Se voi parlaste con qualsiasi infettivologo con anni di esperienza vi direbbe che l'HIV non è curabile in quanto pur azzerando la viremia non è possible estirpare i virus dai cosidetti santuari. Ora questo è il limite della terapia attuale e molti pensano che più di questo non si riesca a fare (se non antiretrovirali meno nocivi). Tuttavia la scienza ancora cerca una soluzione...

E così per la calvizie.. Quello che per noi oggi sembra un limite non superabile fra (speriamo di meno) 50 anni sarà invece un piccolo ricordo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
In realtà nell'articolo originale si parla di 1 solo grado di displasia, poi però ci si è allargati (per esigenze commerciali ?[:)]). Alla fine i maschi dovrebbero togliersi dalla testa l'anagen VII che non è di loro pertinenza, così la scala si accorcia e vediamo che molte cose tornano.

Comunque Cotsarelis & Co, quando puntano sulla rigenerazione (mi riferisco a Follica, non alle pgd2...) dicono praticamente, senza dirlo esplicitamente, la stessa cosa: meglio ricreare i follicoli che provare a rianimare quelli esistenti miniaturizzati.

Diciamo che per il futuro ci si sta muovendo più in questo modo che nell'altro.

A noi basterebbe capire quanto possa essere valido per tutti che un ormone possa oltrepassare questo limite, a quel punto ci si potrebbe sforzare di trovare qualcosa che lo emuli in tutto tranne che nei sides.

Ciao

MA - r l i n