Riassunto

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi faccimo sto cavolo di gruppo d'acquisto, conviene a tutti!
ci sbattiamo dicendo sempre che la cura viene sempre rinviata di auqlche anno, e poi quando potremmo provare qualcosa subito, nessuno vuole provare....
io se si acciungono altri ci sono....

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Bhe ragazzi mi pare che abbia fatto crescere molti vellus ma terminali ben pochi...comunque io che ero cosi felice per la teoria dellle pgd2 inizio ad avere qualche dubbio...allora o quelli che si comprano l'oc si sono presi una sola e quello non e' un prodotto vero oppure c'e' da giocare anche su altro!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Infatti è ormai abbastanza chiaro che l'oc da solo non serva a molto, ma al max sia solo uno dei tanti tasselli in cui si dovrebbe articolare una valida terapia.
Cmq. in rete cominiciano ad affiorare i primi seri dubbi sulla validità della teoria delle prostaglandine. Come si dice, chi vivrà...[:D]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Se non fosse valida non avremmo visti i risultati della cetirizina, in america del sodio cromoglicato, e a barbabea i capelli che gli sono spuntati dovrebbero essere diventati tutti terminali, ma sono giustamente ancora pochi, ma lui non usa nessun stimolatore dell anagen, e ricordiamoci che anche la pge2 é alterata e nessuno ne sta usando analoghi combinati all oc. Poi non parliamo della dose, di sana pianta inventata, non é detto che sia giusta, il minox allo 0.2 ad esempio non fa assolutamente niente...questo per capirci, e l utente opphneimer82 o come cavolo si chiama, ha dichiarato di aver avuto grossi risultati tra dicembre e novembre, ma che dovuto sospendere per via di rush cutaneo, e vuole provare il tm (versione modificata del ramatroban) sulla carta piu potente dell oc. A mio avviso dai tasselli che abbiamo la strada é giusta...bisogna solo capire come percorrerla...ti

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
No non lo é, pgf2 alfa e pge2 sono prostaglandine buone che fanno crescere i capelli, solo la pgd2 é quella cattiva, che spegne la luce.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Diciamo che da questa strada che dovrebbe esser più diretta non toccando il percorso ormonale speravo qualcosa di più...ma spero di sbagliarmi :)

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
AleMB81 ha scritto:
Diciamo che da questa strada che dovrebbe esser più diretta non toccando il percorso ormonale speravo qualcosa di più...ma spero di sbagliarmi :)

fin quando non avremo farmaci certi e dosi corrette testate come si deve, è tutto ancora a livello familiare, come ha sostenuto piu di qualcuno nei forum americani, un gruppo di persone che si schiaffa in testa la prima molecola che trova in giro che fa quello che dice la ricerca sulle prostaglandine, e spera di avere risolto tutti i suoi problemi ha beh seri problemi speranzionistici :D

E' tutto preliminare ora come ora, aspettiamo e vediamo, e sopratutto, proviamo, per quanto ci è possibile ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per me il problema resta sempre il passaggio dei due gradi di dispalsia, da una parte si può pensare che ci voglia solo pazienza, dall'altra possiamo dire che probabilmente, forse, solo l'estradiolo può far questo (e lo dico più che altro per boybergamo[:)], perché altrimenti mi dice che questo non è vero, ma può essere vero per la maggior parte delle sostanze usate, meno una...).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin secondo me i due gradi di displasia sono un mito perchè non si è trovata ancora la soluzione giusta...il problema è che sembra veramente difficile trovarla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Veramente io più vedo le foto dei grandi successi (che poi non proseguono...) più mi convinco che la barriera dei due gradi di displasia ci sia eccome e che i ns. tricologi ci abbiano visto giusto (l'esperienza,come la classe, non è acqua).

La regola dei due gradi di displasia prevede che un capello curato in maniera ottimale recuperi giusto due gradi della scala quindi che un vellus possa diventare un displasico, ma mai un terminale:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9188

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Per me il problema resta sempre il passaggio dei due gradi di dispalsia, da una parte si può pensare che ci voglia solo pazienza, dall'altra possiamo dire che probabilmente, forse, solo l'estradiolo può far questo (e lo dico più che altro per boybergamo[:)], perché altrimenti mi dice che questo non è vero, ma può essere vero per la maggior parte delle sostanze usate, meno una...).

Ciao

MA - r l i n

ahahaha ma no puoi anche scriverlo, io ovviamente mi baso sulla mia esperienza, ho visto capelli che con tutte le terapie provate fin oggi, arrivavano a un tot di anagen e con l'estradiolo diventare terminali, ho visto vellus piccolissimi, anch'essi diventare terminali, quando prima non si smuovevano di un passo. Comunque nell'articolo sul betaestradiolo che ho postato nell'altro topic, la terapia sistemica nei transessuali viene descritta come completa inversione dell'androgenetica. Chiaro che se anche inibendo il crth2 e la pgd2, aggiungendo anche pge2 e pgf2 volendo o altro, dopo diverso tempo non si vedranno differenze sostanziali con le terapie attuali saremo fondamentalmente punto e a capo, con buona pace delle staminali quescenti o meno che ripartono. Una cosa che mi ha incuriosità e che nei forum americani si è discusso sul fatto che ci vorrà molto tempo per riparare i danni causati dalla pgd2 a livello cellulare. Chi lo reputa possibile ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
01.jpg

ora posso fare un paragone con questo schema, quando usai il betaestradiolo per errore, i vellus delle tempie diventarono anagen 5 (grosso modo) mentre quelli di tutto il resto della testa 6. E' da considerare che il danno piu grave io lo ho proprio sulle tempie, e che si sono miniaturizzati a 21 anni, mentre il vertice ha un diradamento non eccessivo. Cosa sarebbe successo se avessi continuato secondo te Marlin, anche ai successivi cicli follicolari sarebbero rimasti anagen 5 sulle tempie o sarebbe diventati anagen 6? E' considerato proprio impossibile ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
si dovrebbe chiedere a barbabea se i capelli che si sono ingrossati sono terminali o anagen 5, se è in grado di riconoscerli...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma l'anagen 5 non esiste, sarebbero forse gli pseudodisplasici:

http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html

I due anagen VI del disegno sono solo differenti qualitativamente, ma sono entrambi terminali, l'anagen ha 6 sottofasi diciamo che l'ultima è contigua col primo catagen, mentre le prime sono fasi di crescita in cui i capello finisce per uscire ed essere visibile all'esterno.

Barbabea e gli altri mostrano un fenomeno che è analogo a quello a cui assisto io nelle zone diradate con qualche ricrescita che però copre il vertex e altre zone di molti capellini, qualcuno più pigmentato e scuro di altri, che però non finiscono per diventare terminali in massa, ma restano così.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ho fatto confusione con il grafico, comunque la grossezza rendeva bene l idea per descriverli, comunque questo sarebbe il primo ciclo in anagen dei capelli di barbabea, dopo 20 anni di fermo, credi che ai successivi cicli resteranno tali come anagen?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
No, non è il primo ciclo in anagen da 20 anni, perché a mio avviso, i vellus propriamente detti li hanno anche i calvi totali (con AGA), sono gli stessi peletti che possiamo vedere sulle guance in controluce. Speriamo che al prossimo ciclo migliorino ancora, purtroppo anche i cicli dei capelli piccoli durano alcuni mesi..., quindi la pazienza è, come sempre, necessaria.

Ciao

MA - r l i n