Riassunto

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin ma forse non ci siamo capiti. Tu giustamente dici che i medici che con 20 anni di esperienza dicono che con le terapie provate non si puo' andare oltre i due gradi di displasia, escluso con con l'estradiolo.
Ma quello che voglio dire io e' che i due gradi di displasia sono il limite dell'attuale terapia.
In futuro con terapie più potenti potrebbe cadere questo limite o esser portato a 3/4 gradi di displasia. Non concordi?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
è sempre la stessa storia, estrogeni ed estradiolo precisamente sarebbere un ottima soluzione ma c'è sempre da fare i conti con i sides. anche io sperimenterei l'alfa allo 0.1 ma la paura di sides è elevata, quindi me lo tengo allo 0.025 [;)]

Come dice Turop, allo 0,1 non da nessun sides, a me non ne da alcuno, e prendo anche 3 conpresse di duta a settimana...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
AleMB81 ha scritto:
Marlin ma forse non ci siamo capiti. Tu giustamente dici che i medici che con 20 anni di esperienza dicono che con le terapie provate non si puo' andare oltre i due gradi di displasia, escluso con con l'estradiolo.
Ma quello che voglio dire io e' che i due gradi di displasia sono il limite dell'attuale terapia.
In futuro con terapie più potenti potrebbe cadere questo limite o esser portato a 3/4 gradi di displasia. Non concordi?

In futuro ci può essere di tutto, ma va detto che al momento per far questo c'è giusto il trapianto....[:)]

Peraltro non so se i doc sarebbero d'accordo sull'estradiolo, ovviamente lo evitano come la peste, ma le mie affermazioni si basano su poche casistiche tra cui quella di boybergamo....

Diciamo comunque se da quella scala si toglie l'ultimo livello che sarebbe l'irraggiungibile anagen VII (lì segnato come VI perfetto), il tutto diventa più abbordabile.

Ciao

MA - r l i n

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Non so se si è già parlato del MISOPROSTOLO , stimolante del recettore pge2 che agisce potenziando l'effetto delle prostaglandine.E' un analogo stutturale delle pge2 utilizzato a basso dosaggio a causa degli importanti effetti collaterali lassativi.I medicinali che lo contengono sono il CYTOTEC E IL misodex CL.A RNR EURO 13,97.Penso però che con queste prostaglandine dovremmo andare con i piedi di piombo,possono entrare in circolo anche se usati topicamente.Infatti le pge1 e pge3 sono vasodilatatori,regolano la coagulazione,abbassano ldl e aumentano hdl,hanno azione antinfiammatoria,invece le pge2 hanno effetto opposto.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
boybergamo76 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:
è sempre la stessa storia, estrogeni ed estradiolo precisamente sarebbere un ottima soluzione ma c'è sempre da fare i conti con i sides. anche io sperimenterei l'alfa allo 0.1 ma la paura di sides è elevata, quindi me lo tengo allo 0.025 [;)]

Come dice Turop, allo 0,1 non da nessun sides, a me non ne da alcuno, e prendo anche 3 conpresse di duta a settimana...

infatti mi sta venendo il pallino di sperimentarlo, però nella lozione al 3% di minox utilizzo anche progesterone all'1%..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Pierre83 ha scritto:

infatti mi sta venendo il pallino di sperimentarlo, però nella lozione al 3% di minox utilizzo anche progesterone all'1%..

allora è un altro discorso, io se li uso entrambi sono guai seri...non se ne parla proprio, ma ripeto ho anche tre compresse di duta sottostanti...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
qualora volessi sperimentarlo dovrei eliminare il progesterone allora...

non è detto che a te li causi ugualmente, comunque io mi faccio fare sempre una lozione da 50 ml delle sostanze solite che uso, cosi se sto sperimentando qualcosa di nuovo e mi da noia, ho sempre l'altra come backup, non è economica come soluzione ma è fattibile se si vuole sperimentare senza rischi...

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
io uso progesterone 1% e alfa estradiolo 0,1% da due mesi, però va detto che non uso ne fina ne duta. sides per ora zero.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Maledizioneeeeeeeeeee! Mi prende sempre più voglia di usare questo benedetto alpha-estradiolo allo 0,1%, ma non so come diavolo procurarmelo!
è da un po' che ho un chiodo fisso in testa: provare a distillarlo dall'ellcranell. Saranno 2 o 3 mesi che ci ragiono sopra e che mi informo su come poter fare. La via teoricamente più semplice sarebbe scaldare la lozione a 100 gradi così che l'acqua e l'inositolo evaporino. Bisognerebbe solo vedere quanta acqua e quanto inositolo sono presenti. Per ottenere una lozione di alpha allo 0,1% dovrei riuscire a ridurne il volume a 25ml.
Boh...non so come, ma voglio trovare il modo per averlo...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Neanche fosse l acqua santa!

Comunque friz è facile senza duta e fina non avere sides, io ho ovviamente un livello piu elevato di estrogeni di te che non prendi nulla di sistemico. Ecco perchè gli antidrogeni a me danno immediatamente problemi...

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
boybergamo76 ha scritto:

Quoto, poichè ne ho fatto largo uso nei galenici.
Con percentuali oscillanti tra lo 0,08 e 0,1.
associato ad Spironolattone oppure Minoxidil.
Niente di miracoloso.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io lo uso allo 0,07..ho ancora discrete scorte ma al prossimo ordine lo porto senz'altro allo 0,1 e vediamo.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Tritone2 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

Niente di miracoloso.

Infatti non lo è, ma associato a una terapia sistemica valida é comunque efficace ^_^

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
boybergamo76 ha scritto:
Tritone2 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:

Niente di miracoloso.

Infatti non lo è, ma associato a una terapia sistemica valida é comunque efficace ^_^
Se per efficace intendiamo ricrescita in zona tempie/front-line, pur in associazione sistemica a duta e/o cicli di fina... confermo, niente di miracoloso [:)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io con minox 3% con prog 1% e 17alfa 0,025% (e serenoa sistemica) ho chiuso il vertex e ho un sacco di capellini sulle tempie che prima non avevo. quindi credo che gli antiandrogeni in associazione al minox fanno la parte da leoni sul front e tempie, e credo che se sperimentassi il 17alfa allo 0,1 otterrei di più.

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Scusate, vorrei tornare al discorso dei 2 gradi di displasia.
Mi chiedo se questa regola indichi un limite fisiologico del capello che, in quanto danneggiato, non è in grado di recuperare di più a prescindere da qualsiasi terapia (analogamente a un dente caduto, che non può mai più ricrescere), oppure deriva dal fatto che in questi anni si è semplicemente osservato che, con le terapie attuali (fina+minox), il capello più di 2 gradi non recupera?
Non so se mi sono spiegato in modo decente...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Si tratta di una regola empirica (che in origine era espressa anche più pessimisticamente: 1 grado solo di recupero) quindi dovuta all'osservazione da parte dei tricologi professionisti e ricercatori, che si appoggia per la classificazione sulle osservazioni a livello microscopico. Marliani e Salin, parlano di riduzione successiva di alcuni parametri, tra cui quello principale sarebbe il triangolo di vitalità della matrice che si deforma e riduce fino a scomparire nel vellus, quindi ci sono delle trasformazioni fisiologiche che fanno pensare che ci sia appunto anche un limite in tal senso.

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:jn0Jfx2M6U8J:www.sitri.it/bollet.doc+&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESjqRxZhxRYjdn51kveYK0TTtz_tJlMquTupLW68jcYif4mYhhLoKjqbXJHgQZAYXe7-Kqv5R7nkHBKo_mAZ5MN0ZTA6V2RnE7oKqqkdpfggylj61o1_bfvjvlGuKyu9XCLvg9z6&sig=AHIEtbQaMWT6iVUV19yI9sZVWLmN56XpQw

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
come si spiegano allora i tanti casi su recuperaelpelo dove gente piena di vellus è tornata ad una situazione QUASI normale?