Grazie a chi mi ha risposto innanzitutto.
Non saprei dire se le cure in passato abbiano funzionato,la mia storia è questa:
Ho praticamente avuto problemi di capelli sottili e di bassa densità praticamente da quando avevo 16 anni....intendo dire che non ho mai avuto una bella e folta capigliatura,sono andato avanti con la mia insoddisfazione fino a circa 6 anni fa senza far nulla e soffrendo della mia situaziuone.
Poi 6 anni fa appunto,iniziai a usare solo PROPECIA perchè ne avevo sentito parlare ma inizialmente non ero costante...dopo qualche mese smisi....poi ripresi e fui piu' deciso a non interrompere,attraverso salusmaster(il sito),appresi che era meglio aggiungere minox5% per un'azione sinergica e lo feci.
La solo Propecia non m'aveva dato cmq risultati visibili,poi aggiungendo minox5% ebbi una caduta notevole ma non mi preoccupai perchè avevo letto che all'inizio era normale(caduta indotta),dopo un po' la caduta eccessiva si arresto' tornando a com'era prima.Dopo un paio d'anni di fina(nel frattempo passai a 1/4 di FINASTID invece che Propecia)e minox5%,la mia calvizie progrediva e non sapevo se con le cure stavo rallentandola o se non stessi risolvendo nulla.Dopo un po'la caduta riprese a essere esagerata,se passavo le mani fra i capelli 100 volte,100 volte rimanevano capelli fra le dita! Li perdevo numerosi con gli shampoo e con la phonatura.Ebbi l'impressione che il minox avesse peggiorato la situazione ma forse era stato solo un caso ah...in quel periodo usavo tingermi i capelli di un colore piu' scuro per ottenere un effetto piu' folto,infatti il colore tingeva anche il cuoio capelluto eliminando l'effetto ottico delle spaziature.Esasperato mi rasai amacchinetta a 1 o 2 mm e ho continuato con la terapia solita,sperando che un giorno avrei potuto farmi ricrescere i capelli...cosa che ho provato a fare dopo altri 2 anni.
Appena cresciuti,mettendo il dermatch mi sentivo risollevato osservando che la mia testa aveva cmq ancora dei capelli e l'impatto sul morale fu molto positivo.
Ho continuato con Finastid e ho ridotto la regolarità del minox5% che a fasi sospendevo.
Purtroppo dopo poco tempo ho cominciato a notare che la caduta c'era ancora e anche abbastanza consistente.
Ho continuato a tenere i capelli lunghetti e anche con la solita cura ho continuato,fino a che ho riposto speranza nella cura Pastoreche purtroppo non mi ha risolto nulla.Sono tornato alla fina + minox5% dopo 5 mesi di cura con il dott.Pastore soprattutto per la Sua stessa perplessità che a Suo dire nasce dalle mancate Sue stesse aspettative(cito il Dott. durante l'ultima visita di controllo:Xxxxxx,5 mesi di terapia su di te sono stati come acqua fresca).
Mi sarei anche accontentato di bloccare la caduta e di nessuna ricrescita ma purtroppo pare non arrestarsi

ggi con il ritorno alla terapia orinaria a base di fina e minox...è aumentata ulteriormente.
Ecco tutto e grazie ancora per la pazienza.
-Shon-