Angel sei veramente tremendo, addirittura un ginocchio in testa
, insomma per esprimere il tuo pensiero e per mettere in guardia potevi essere un po' più delicato e meno esplicito.
Comunque anch'io nel futuro la vedo grigia per 2 motivi sostanziali :
1) La tecnica FUE utilizzata è la responsabile della caduta dei capelli trapiantati entro un certo lasso di tempo, perchè il follicolo viene letteralmente strappato via senza il tessuto adiposo che lo protegge, inoltre con le microincisioni molto spesso i follicoli vengono danneggiati e affettati dallo strumento.
La tecnica FUE è una disgrazia per il paziente ma è la fortuna per il chirurgo, poichè è più veloce e permette in un giorno di fare 20 trapianti, molto spesso eseguiti da personale non medico ! Sono pronto a scommettere che la maggior parte dei trapianti non li effettua il dottor Serkan che è già occupato in un' altra sala operatoria, ma li effettuano dei sostituti.
I capelli che cadono sono quelli della FUE ! Ecco un altro motivo per NON andare in Turchia, oltre all'inesistente assistenza post trapianto !
Altro svantaggio della FUE è l'elevato shock loss a causa delle migliaia di micro-incisioni.
2) Con la sfiga che ho, se avessi eseguito un trapianto senza anti-DHT, avrei buttato via i soldi !
E' vero che i capelli trapiantati NON cadono a causa del DHT, ma è sicuramente vero che il DHT continua a miniaturizzare gli indigeni, onde per cui Finasteride o dutasteride sono d'obbligo per non vanificare il trapianto.
Per cui, tutta la vita, tecnica FUT e in Italia ! Inoltre dutasteride e minoxidil 5%.