Report Autotrapianto 3700 graft Fue

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Dalle foto sembra che attualmente sei tornato alla situazione del pre secondo HT e stai recuperando dallo shock loss, penso che nei prossimi mesi dovresti vedere altri miglioramenti dovuti alla ricrescita dei nuovi innesti. Tu dal vivo come ti vedi rispetto al pre?
Attualmente stai seguendo qualche cura?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Dalle foto sembra che attualmente sei tornato alla situazione del pre secondo HT e stai recuperando dallo shock loss, penso che nei prossimi mesi dovresti vedere altri miglioramenti dovuti alla ricrescita dei nuovi innesti. Tu dal vivo come ti vedi rispetto al pre?
Attualmente stai seguendo qualche cura?
Perfetta analisi, la penso come te. Dal vivo si notano i nuovi innesti che stanno crescendo, ma sono ancora molto fini, per cui necessitano di altri mesi per prendere vigore e dare copertura. Oltre ovviamente alla zona del vertex, la cui crescita dovrebbe essere appena partita. Come cura sto assumendo dht blocker e apple complex plus.
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Stai migliorando tanto, se guardi le foto che avevi messo al 3 mese e quelle di ora c’è un cambiamento netto, migliorerai ancora molto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89
A

angelword77

Visitatore
Perchè inutile e ancora più dannosa? Fino prima dell'evento traumatico di cui scrivevo sopra, la situazione era abbastanza stabile, tanto da non pensare al trapianto. Poi, purtroppo, in seguito a questo forte stress, la situazione è andata peggiorando. La clinica mi ha prescritto 18 mesi di minoxidil 5% da applicare dall'attaccatura frontale alla chierica, senza toccare le zone donatrici, 2 volte al giorno per i primi 6 mesi, 1 volta al giorno per i successivi 6 mesi ed, infine, 3 volte a settimana per gli ultimi 6 mesi, associata all'assunzione di una compressa di bioscalin al giorno, sempre per 6 mesi, e 2 o tre sedute di prp annuali. Poi ho scoperto questo forum, mi sono documentato leggendo le varie testimonianze degli altri ragazzi e i vostri interventi, così ho acquistato dal vostro shop 2 confezioni di dht blocker da aggiungere alla terapia consigliata dalla clinica. Il prp, invece, non mi convince molto e per questo sono titubante se farlo o meno.
Per completezza, la clinica mi ha comunque detto di prendere la finasteride in compresse o, in alternativa, l'integratore di cui sopra. Temo il presentarsi di sides e dunque non sono propenso all'assunzione di finsteride.
se l'aga è aggressiva prendi finasteride 1 mg 5 volte volte a settimana e dutasteride due volte a settimana. I chirurghi spagnoli prescrivono da De Freitas a Lorenzo dutasteride 3 o 4 volte a settimana almeno. Una volta che hai stabilizzato puoi passare a dutasteride due volte a settimana solo. aggiungi una lozione a base di antiandrogeni. Se il chirurgo è spagnolo probabilmente ti potrebbe prescrivere minoxidil orale. In ogni caso la migliore cure pre e post trapianto per salvare anche i trapiantati (volevo invitare tutti a vedere una intervista di De Freitas che dice testualmente che i capelli trapiantati da zona senza effetto dht una volta inseriti nella zona sensibile al dht diventano sensibili al dht e cadono per cui i trapiantati senza cure li perdi):
dutasteride 5 volte a settimana (per un anno poi passi a tre volte a settimana per un anno: pause di due mesi l'anno)
minoxidil orale 2,5 mg
lozione a base di antiandrogeni (17 alfa estradiolo, estrone base, progesterone, ciproterone acetato)
lozione a base di pyrilutamide o ru 58841
(in alternativa alla cura sistemica: lozione a base di dutasteride in gel liposomiale e a base di finasteride alternate e finasteride 1mg sistemica)
mesoterapia a base di dutasteride.

senza terapia il trapianto sono soldi buttati dalla finestra.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Delta Omega

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
se l'aga è aggressiva prendi finasteride 1 mg 5 volte volte a settimana e dutasteride due volte a settimana. I chirurghi spagnoli prescrivono da De Freitas a Lorenzo dutasteride 3 o 4 volte a settimana almeno. Una volta che hai stabilizzato puoi passare a dutasteride due volte a settimana solo. aggiungi una lozione a base di antiandrogeni. Se il chirurgo è spagnolo probabilmente ti potrebbe prescrivere minoxidil orale. In ogni caso la migliore cure pre e post trapianto per salvare anche i trapiantati (volevo invitare tutti a vedere una intervista di De Freitas che dice testualmente che i capelli trapiantati da zona senza effetto dht una volta inseriti nella zona sensibile al dht diventano sensibili al dht e cadono per cui i trapiantati senza cure li perdi):
dutasteride 5 volte a settimana (per un anno poi passi a tre volte a settimana per un anno: pause di due mesi l'anno)
minoxidil orale 2,5 mg
lozione a base di antiandrogeni (17 alfa estradiolo, estrone base, progesterone, ciproterone acetato)
lozione a base di pyrilutamide o ru 58841
(in alternativa alla cura sistemica: lozione a base di dutasteride in gel liposomiale e a base di finasteride alternate e finasteride 1mg sistemica)
mesoterapia a base di dutasteride.

senza terapia il trapianto sono soldi buttati dalla finestra.
Ok, tutto bene, ma se avessi letto bene il mio report sapresti che il mio medico curante mi ha sconsigliato l'utilizzo del finasteride, e peggio ancora del dutasteride, poichè ancora più forte, a causa di un leggero varicocele. Se permetti, mi sto curando con la serenoa, che è sicuramente più blanda del farmaco, ma non mi da effetti collaterali, sono passati quasi quattro anni dal primo trapianto e non mi sembra di stare così male.. Potrei stare meglio? Probabile.. e se i trapiantati cadranno di nuovo, pazienza, me ne farò una ragione perchè credo sia meglio non "avvelenare" l'organismo e rischiare danni peggiori della caduta dei capelli, assumendo farmaci che non posso assumere.
 

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
9 Mesi
Ciao ragazzi, vi lascio un aggiornamento della situazione a nove mesi dalla seconda chirurgia.
Speravo in una maggiore densità, visto il numero di u.f. impiantate con le due sessioni.
I capelli sembra ci siano, ma sono ancora molto sottili, tanto da correre il pericolo di "arrossamenti" della cute in queste giornate di sole forte; magari nei prossimi mesi la copertura aumenterà.
Per il resto non ho nulla da segnalare, spero soltanto di avere un boost di crescita e ispessimento nel futuro prossimo. :)

 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and dav

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
11 Mesi Seconda Chiurgia

Ciao Ragazzi, vi lascio un aggiornamento a 11 mesi dal secondo trapianto, in piena fase di effluvio che va avanti da circa due settimane.
A mio avviso continua a mancare un pò di densità nella parte frontale e mediana, dove i capelli sono ancora fini e, secondo me, non coprono abbastanza, sebbene siano state innestate, con le due sessioni, circa 6.000 u.f..
Il vertex continua la prima produzione di capelli, credo, pertanto, che sia ancora troppo presto per trarre conclusioni.
Voi che ne pensate?

 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope