Sappiamo tutti che se questo Renokin desse veramente i risultati riportati dalle illustrazioni del sito linkato da scorpio allora Histogen, Aderans e compagnia bella potrebbero tranquillamente chiudere i battenti.
Histogen ha di certo una tecnologia e una metodica molto più avanzata e non hanno mai parlato di simili risultati, semmai di una ricrescita fino al 47% dei capelli.
Il renokin invece dagli studi riportati sul sito parla di una ricrescita del 4% e questo non collima per niente con le illustrazioni di cui parlavo sopra.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è questa modalità di pubblicità palesemente ingannevole che non fa altro che portare l'eticità dei produttori del Renokin a livelli molto più bassi di quelli che si sarebbero potuti stimare in caso avessero esposto i fatti per quello che sono.
Personalmente se io scoprissi una terapia che fosse in grado di restituire la capigliatura a una persona glabra penso che farei pagare la mia scoperta ben più di 60€ al mese...e non credo a chi dice il contrario.
Il mio punto di vista , anche se a molti può non interessare (anzi, sicuramente non interesserà) è che i principi sintetizzati sono interessanti ma non c'era bisogno di prendere in giro in questo modo i potenziali clienti.
p.s il tutto mi ricorda le immagini al minuto 5.25 del seguente video: http://www.rrhcare.com/en/video.html dove la recoverup parlava della creazione di nuovi bulbi tramite le staminali del tessuto adiposo.
Poi vedendo le numerose risposte inviate ai clienti che contattavano la società per ottenere maggiori informazioni è venuto fuori che il trattamento altro non è che una sorta di prp, serve quindi per il ringiovanimento dei bulbi ma non ne crea affatto di nuovi, e infatti per chi ha zone glabre viene consigliato un trapianto guardacaso nella stessa seduta.
(notavo ora che il video che ho linkato è stato rimosso...sarà un caso?)
p.s 2: ho ripescato il video da youtube, guardate al secondo 00.42 e ditemi se non è una pagliacciata : http://www.youtube.com/watch?v=TVrHat0DJJY