Reglandin Extra 100 ml Gruppo Ortodermico Laborato

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì la b2 è addirittura usata per confrontare la potenza degli altri anti-dht:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2276981

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20633525

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23265084

Ovviamente a livello sistemico è stata provata e pare, aneddoticamente, con buoni risultati con alti dosaggi che però sono sconsigliabili per altri motivi, quindi l'alternativa è l'uso mirato di dosaggi parimenti elevati, ma topico.

Dimenticavo poi il chitosano...ne abbiamo parlato sopra: servirebbe per prolungare l'azione degli attivi, ma ha anche un ottimo effetto cosmetico sui capelli (li lucida e forse anche li inspessisce)

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Sì la b2 è addirittura usata per confrontare la potenza degli altri anti-dht:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2276981

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20633525

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23265084

Ovviamente a livello sistemico è stata provata e pare, aneddoticamente, con buoni risultati con alti dosaggi che però sono sconsigliabili per altri motivi, quindi l'alternativa è l'uso mirato di dosaggi parimenti elevati, ma topico.

Dimenticavo poi il chitosano...ne abbiamo parlato sopra: servirebbe per prolungare l'azione degli attivi, ma ha anche un ottimo effetto cosmetico sui capelli (li lucida e forse anche li inspessisce)

Ciao

MA - r l i n


quindi sulla carta la vit. b2 potrebbe dare sides uguali a fina?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sulla carta sì, ma siccome le dosi che hanno dato risultati sui capelli sono improponibili (anche per gli USA, ma lì si possono assumere più che altro perché te la vendono in megadosi e magari sfusa...), nessuno ha mai sviluppato sides con i dosaggi abituali o anche con quelli rafforzati, ma da integratore.

L'unica via è quindi provarla topicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Uscita la nuova versione del Reglandin[:D]
http://www.golstore.it/index.php/reglandin-extra-olio-essenziale-nigella-sativa.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ottimo, hanno anticipato rispetto alle mie previsioni...

Leggetevi la scheda (me la sono smazzata io...[:)]) e ditemi cosa ne pensate...

Ciao

MA - r l i n
 

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Grande Marlin. Ero già utilizzatore soddisfatto del Reglandin...settimana prossima ordinerò quello con la nuova formulazione. Grazie per l'impegno per lo sviluppo di questo nuovo prodotto [:D]
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Io, by the way, negli ultimi tre o quattro giorni mi sono accorto che mi stanno spuntando dei capellini, poco più che vellus, in alcuni punti in cui non ho capelli da 3-4 anni (zona tempie e lato fronte poco sopra le sopracciglia).

Negli ultimi anni, dopo aver avuto grandi risultati dal combo finasteride minoxidil, avevo praticamente interrotto le cure, perdendo un po' di capelli sulle tempie, e subendo un lieve diradamento sulle zone della testa soggette a calvizie (mi curavo ormai da più di dieci anni, con questa interruzione di 3-4 anni... ogni tanto tornavo ad assumere finasteride e qualche lozione, ma con poca continuità).

Insomma: da un mese uso reglandin, quattro o cinque volte a settimana all'inizio, e ora tre-quattro. Shampoo Nizoral nelle ultime due settimane, Proxiphen N, Folligen Signals e Spectral RS. Come integratori Hair Formula e Tè verde LongLife, più un antiossidante che si chiama Maqui Berry.

Essendo che il Reglandin è il trattamento che utilizzo da (relativamente) più tempo, credo anche che sia quello che ha avuto più efficacia sui capelli.

Sì, lo so che per definizione i risultati di una cura dovrebbero vedersi da lì ad almeno 3 mesi, ma per esperienza diretta so che non è così (quando testai il NEOSH101 addirittura dopo tre giorni spuntarono i capelli, come del resto c'era scritto nello studio... peccato che non fui più così fortunato, durante i riordini successivi, anche perché è poco stabile in soluzione), e comunque i capelli mi stanno spuntando, per cui, se i miracoli non esistono, dev'essere per forza dovuto ai trattamenti che sto effettuando.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non ricordo la percentuale finale (credo 1%), tieni conto che se si esagera si rischia di intasare tutto, ossia di non far penetrare la B2 e le altre sostanze, senza contare che ogni sostanza è ottimizzata a percentuali tutte sue (tutti hanno in mente il minox, ma questo non è la regola per le altre), inoltre la riboflavina tinge di giallo proprio come la quercetina e anche questo non permette di esagerare, se non si vuole fare uno smalto giallo anziché una lozione...[:)]

Infine una buona lozione deve essere equilibrata e ottimizzata su molte cose, per me è un mistero come al GOL riescano a mettere tutti questi attivi a tenerli in soluzione a percentuali totali incredibili e a ottenere il loro assorbimento.

Ciao

MA - r l i n
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Marlin, hai scritto che gli alti dosaggi di vitamina b2 a livello sistemico sono sconsigliabili per altri motivi. Cosa intendi dire con l'espressione per altri motivi?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Domanda: il nuovo Reglandin extra potrebbe essere usato alternandolo al minoxidil?un giorno l'uno e un giorno l'altro? o meglio usare tutti i giorni sia il minox che il reglandin ,e se è cosi come usarli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Al GOL piace l'alternanza da un giorno all'altro dei vari prodotti, ma io credo che minox e Reglandin possano essere usati tutti i giorni, magari uno la sera e l'altro al mattino.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io nella mia scheda avevo:

Uso e frequenza
Consigliato l'utilizzo sulle zone da trattare anche applicando la lozione con un bastoncino cotonato in modo che non vada dispersa sul fusto dei capelli, ma agisca sullo scalpo e sui follicoli. Frequenza di utilizzo giornaliera se Reglandin Extra non viene abbinato con altri prodotti; se utilizzato con con Nivatrix Forte o Lozione N è consigliabile un utilizzo a giorni alterni da ridurre a una-due volte alla settimana se vengono utilizzate tutte e tre le lozioni.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Magari lo prenderò a settembre per contrastare il possibile effluvio al posto del locoidon a seconda anche di quelli che saranno i pareri di chi inizierà ad utilizzarlo proprio in questo periodo :) .
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
Marlin ma l'eleuterococco mi pare non ci sia più, come mai? eventualmente qual'è il nome scientifico da cercare negli ingredienti?
Tu che l'hai provato, che odore ha?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
infatti ad odore come siamo messi? la vecchia versione era insopportabile per me e miei amici![:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'odore è molto migliorato, ma la nigella un po' si sente ancora (il problema maggiore lo dava la trigonella che è stata tolta). Comunque anche la vecchia formulazione era stata corretta strada facendo e l'ultima versione era meno problematica in questo senso.

L'eleuterococco è Acanthopanax senticosus.

Ciao

MA - r l i n